Surfcamp per iniziare...ma quale???

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surfcamp per iniziare...ma quale???

Messaggioda Fabius » mar mar 04, 2008 12:06 am

Ciao ragazzi! Sono Fabio, ho23 anni di Firenze (anche se ora vivo a Madrid) :-D Mi piacerebbe iniziare a praticare questo sport, è da parecchio che ci pensavo ma nn mi ero mai deciso..
Pensavo, dato che sto a Madrid, di farmi verso luglio un surfcamp a Fuerte, così x imparare le basi e poi tentare l'avventura sulle nostre coste tirreniche (a sett tornerò a casa...), ma nn ho idea di quale possa essere il migliore!! Qlc di voi c'è mai stato? Sapete se qlc è preferibile, o sn tutti uguali..? Serve veramente a qlc o è solo una perdita di tempo?
considerate che nn ho mai messo piede su una tavola..
Grazie a tutti in anticipo...
PS il camp della Quicksilver nn mi sembrava così male... :surf:
Fabius

Messaggioda davidelba » mar mar 04, 2008 11:29 am

Se sei proprio a digiuno di tutto......forse il camp è la cosa migliore, almeno nel giro di pochi giorni impari le basi e la teoria+ qualche nozione tecnica che non guasta.....

ciao :surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Cagni » mar mar 04, 2008 12:47 pm

se fossi in italia ti direi:
vai nello spot pi√π vicino a casa.rompi a qualcuno e fatti spiegare....o magari trova qualche anima pia qui nel forum...
sei vai alle canarie...bè surfcamp, scuole ecc bè ti servono per affrontare lo spot e l'oceano e conoscere le regole da rispettare in acqua....
per ogni info mandami un mp e posso darti qualche dritta (faccio parte dello staff di surftolive.com)...
ciaooo
Andrea
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Fabius » mar mar 04, 2008 8:43 pm

il camp lo sto valutando attentamente, cmq x questa estate credo che passerò un pò di tempo nella zona Viareggio-Forte dei Marmi, la zona nn dovrebbe essere male, ma siamo sicuri che a luglio agosto trovo qlc onda da cavalcare...?? :surf:
nn sono nuovo in quella zona ma mi pare che in estate ci sia calma piatta...
magari xò se ci fosse qlc del forum che batte quelle zone.... :-D
Fabius

Messaggioda Fabius » mar mar 04, 2008 8:45 pm

:shock: dimenticavo....
grazie a tutti!!
questo forum è davvero il migliore.. :surf: :surf:
Fabius

Messaggioda Fleur » mer mar 05, 2008 11:15 am

ho visto che dovrebbe fare onda il 5 e il 6 agosto poi fa piatta per tre giorni e ripiglia a soffiare libeccio quindi onde 10 11 e 12 poi c'è una perturbazione di maestrale attesa per il 21 22 23 e 24 (farà grosso quindi vai a Levanto)
dimenticavo buttati al pontile del Forte quando è attivo e cerca di remare su ogni onda che vedi, non ti curare dei locals anzi cerca di droppare più gente che puoi e rema dritto verso il picco!
ma secondo te siamo a marzo e sappiamo se farà onda ad agosto???????????????????????????????????????????????????????
Fleur

Messaggioda Fabius » mer mar 05, 2008 12:04 pm

Fleur ha scritto:ho visto che dovrebbe fare onda il 5 e il 6 agosto poi fa piatta per tre giorni e ripiglia a soffiare libeccio quindi onde 10 11 e 12 poi c'è una perturbazione di maestrale attesa per il 21 22 23 e 24 (farà grosso quindi vai a Levanto)
dimenticavo buttati al pontile del Forte quando è attivo e cerca di remare su ogni onda che vedi, non ti curare dei locals anzi cerca di droppare più gente che puoi e rema dritto verso il picco!
ma secondo te siamo a marzo e sappiamo se farà onda ad agosto???????????????????????????????????????????????????????

nn sono ancora così rincoglionito...
era solo x sapere se in quel periodo, solitamente, c'è o nn c'è la possibilità di beccare qlc onda..
dal momento che mi devo organizzare, sapere che le probabilità di trovare onde in quel periodo è davvero scarsa mi permetterebbe di organizzarmi in maniera diversa!
ciao a tutti
Fabius

Messaggioda Fleur » mer mar 05, 2008 12:38 pm

la possibilità di beccare onde in italia c'è sempre e non c'è mai! dipende se fa perturbazione e no!forse sono stato un po' troppo sarcastico nella mia risposta e ti chiedo scusa, ma purtroppo non troverai nessuno che ti possa dire se ad agosto si surfa o no in Versilia (anche per non gufarsi un mese di piatta)! ci sta di si come di no!
Fleur

Messaggioda Inghi » mer mar 05, 2008 1:29 pm

Fabius, però puoi affidarti alla casistica. La scorsa estate, a partire da metà giugno, c'è stata una mareggiata la settimana, tipo martedi e mercoledi, fino alla fine di agosto, quasi.

Ma erano almeno 5 anni che non succedeva!

Fai tu
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fabius » mer mar 05, 2008 9:34 pm

credo che mi equipaggerò di tanta pazienza e poi tenterò l'uscita a ogni occasione libera..
prima o poi le condizioni spero di trovarle..
credo nn ci sia altra soluzione... :-D
x il noleggio tavola che mi dite?
:surf: 183cm 75kg..
ciao
Fabius

Messaggioda gimbo » mer mar 05, 2008 11:24 pm

fleur.......ci avevo quasi creduto!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io la settimana di ferragosto ho sempre trovato onda da 3 anni a questa parte.

la prima volta a Forte dei Marmi, la seconda a Recco e l'anno scorso mi sono divertito a Cinquale.........bagni beretta gra bei momenti e c'era pure il gab.

buttati in acqua e rema + che puoi, stai vicino ad un amico che possa consigliarti e surf-on may.

:headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
gimbo

Messaggioda Fabius » ven mar 07, 2008 3:31 pm

ok...perfetto..
un solo dubbio, di surfisti in versilia ne ho visti xo soprattutto al pontile del forte, e nn vorrei che fosse uno spot troppo impegnativo..anzi sono SICURO che x uno come me adesso..è troppo.. :(
non voglio nè intralciare nessuno nè tantomeno essere un rischio x la salute dei "compari" surfisti...(faccio anche medicina quindi di "salute" me ne intendo un pò ehehehe :lol: :lol: :lol: )
conoscete qualche spot in zona un pò più adatto?
alla spiaggia libera sempre al forte che ne dite? sennò avevo visto gli spot cinquale, pontiletto, trabucco (al Cinquale) oppure il nuovo pontile di Marina di Pietrasanta, non so ditemi voi.... :surf:
un'ultima cosa...ma un surfista di firenze nn c'è in questo forum?????
quando torno mi metterò a girare x surf shops :surf: ....alla ricerca... :-D :-D
Ciao a tutti!!
Fabius

Messaggioda Fleur » ven mar 07, 2008 5:16 pm

entra dove vuoi basta che non sia il pontile quando lavora ai 3/4 o oltre! (se vedi che c'è questa condizione non ti buttare da nessuna parte significa che è troppo grosso) cercati un posto tranquillo con poca gente!magari fai un paio di ore di lezione, li in zona c'è 3/4 che è la scuola di Bresciani e Poli oppure anche quella di Inside oppure vai al Nimbus Club a marina di pietrasanta anche li ti possono aiutare! oppure mi contatti in privato e ti do il numero di Fedè Tenerini anche lui fa lezioni ed è molto bravo!
Fleur

Messaggioda Fabius » mar mar 11, 2008 6:10 pm

grazie del consiglio fleur, credo che farò come dici te, mi sembra la cosa più giusta. ti ho mandato un mp così mi informo sulle scuole di cui mi parlavi.
ciao
Fabius

Messaggioda Valeria » gio lug 17, 2008 9:40 am

Ecco, ciao a tutti!
Anche io ho appena iniziato, domenica scorsa ho fatto la mia prima lezione ed è stato superemozionante, una delle cose più belle della mia vita...al 31 anno!
Insomma ...Non vedo l'ora di ripartire per un nuovo giro, già il 27 sarò a Lido di Camaiore!
Come leggevo consigliate comunque i camp...per iniziare...vero?
Il problema poi è la tavola...Come trovare una Mini Malibu usata?!?
Io poi che sono di Milano e mi sto arrovellando per incastrare tutto in modo intelligente ed economico!!! Mi piacerebbe poter conoscere gente che parte da qui, che fa surf già da un po' per sapere verso dove dirigersi consigli... ...
Valeria

Prossimo

Torna a Trippps