Info Fuerteventura

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Info Fuerteventura

Messaggioda marcaos » ven ago 08, 2008 2:55 pm

Ciao esperti
Volevo andare a fuerte l'ultima settimana di ottobre e la prima di novembre, qualcuno sa com'è la qualità delle onde?
Siccome vado con la ragazza c'è un pò di vita o si spalla a bomba??? Grazie mille...
OLA MARCO :surf:
marcaos

Messaggioda Robb » ven ago 08, 2008 3:36 pm

il periodo è ottimo e di sera a corralejo c'è un pò di movimento.. poco, ma meglio che niente.
ciao, robb
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda marcaos » ven ago 08, 2008 11:17 pm

Grazie mille della risposta mi sa che andro li...
marcaos

Messaggioda fabio1970 » mar set 02, 2008 10:51 am

Sono appena rientrato da Fuerteventura, forse Corralejo è più viva ma le spiagge che si trovano a Moro Jable sono nettamente più belle e qualcosa di vita la sera qualcosa si trova. Poi la spiaggia di La Pared è perfetta.
fabio1970

ok

Messaggioda Mark » lun set 08, 2008 3:00 pm

Corralejo è la località più simpatica e meno villaggio turistico..

piacevole la sera, ma fuerte non è una metropoli..

Ti consiglio per il surf di spostarti al sud, a la Pared: di gran lunga lo spot pi√π divertente dell'isola.
Mark

Messaggioda Bill » lun set 08, 2008 3:57 pm

la pared lo spot piu divertente dell'isola?????
ma siete sicuri che siete stati a fuerte?????
Bill

Messaggioda TAL » mar set 09, 2008 11:40 am

come già detto da molti, la località migliore per alloggiare è corralejo anche secondo me. La sera di movimento un po ce n'è, io quando sono stato li c'era un festival blues in piazza :smoke: Per il resto la cittadina è piena di ristoranti e surfshops. Mi ricordo anche di un rock cafè dove tutte le sere c'erano concerti dal vivo :-D
Per il surf, bhè li a corralejo c'è Punta Lena o rocky point che quando lavora bene non è malaccio, piuttosto uno spot da long da quel che ho visto, e poi ti trovi vicino a tutti gli spot della Northshore: Generosa, bubble e molti altri che adesso non ho in mente :surf: il top
Ah poi a pochi minuti di barca c'è L'isola di los lobos, un po' selvaggia, ma onde fantastiche.

Have fun
TAL

Messaggioda Il Prove » ven set 12, 2008 4:47 pm

ciao come già detto il posto migliore per alloggiare è Coralejo dove tra l'altro puoi trovare diverse soluzioni di alloggio dall'albergo della madonna alla surf house, per gli spot in quel periodo dovrebbe lavorare bene tutta la north shore che porta da corallejo a el cotillo con spot + o - impegnativi tutti su roccia poi puoi continuare da el cotillo fino a tindaja su beach break in assoluto il + bello è isquinzo se poi li è veramente rosso allora spostati a sud c'è un ottimo spot a Jandia dove la spiaggia cdi cruz roja beach break se non ricordo male sono tutte destre e assolutmanete abbordabili.
per la vita notturna una volta che ti sposti da corallejo è il deserto e anche in corallejo fuori dal centro commerciale non c'è molto

buenas olas
Il Prove

Messaggioda antonio » lun nov 24, 2008 11:51 pm

ciao...domanda per chi è stato a fuerteventura..gennaio e febbraio sarà freddo per surfare..Io sono un principiante e volevo provare una corso di surf,ma per motivi di lavoro posso solo in quel periodo,e pensavo di stare un paio di settimane..
grazie per qualsiasi risposta
antonio

Messaggioda TAL » mar nov 25, 2008 9:49 am

A fuerte giri in ciabatte quasi tutto l'anno
TAL

Messaggioda Il Prove » mar nov 25, 2008 3:00 pm

io l'anno scorso sono andato per capodanno e surfavo con una 3/2 manica corta, se ti posso consigliare io ho fatto un corso con la scuola di homegrown e mi sono trovato bene hanno anche una surfhuose accettabile e gli istruttori ti seguono anche in mare al contrario di altre scuole che ti guardano solo da riva
Il Prove

Messaggioda TAL » mar nov 25, 2008 5:09 pm

Surfcamp.it, comunque sia, ti manda ad homegrown, non fa differenza. Ti divertirai

:surf:
TAL

Messaggioda antonio » mer nov 26, 2008 1:12 am

Effettivamente le foto del sito di surfcamp.it e homegrown sono le stesse..
a dir la verità preferivo una scuola "internazionale" per parlare un po' di inglese..
L'intenzione è fare 2 settimane là,la prima in un camp,e la seconda non so..forse anche quella nel camp..
Così farò proprio una bella full immersion
antonio

Messaggioda TAL » mer nov 26, 2008 10:22 am

Ti dico, quando andai a fuerte con homegrown, prenotando tramite surfcamp.it, delle altre 8 persone presenti nessuna parlava italiano. Si parlava inglese o spagnolo, sia tra partecipanti che monitori.
TAL

Messaggioda Il Prove » mer nov 26, 2008 9:38 pm

anch'io quando sono stato ad agosto tra l'altro eravamo su 16 soòpo 3 italiani e a dicembre in 2
Il Prove

Prossimo

Torna a Trippps