jamaica surf e good vibes!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

jamaica surf e good vibes!

Messaggioda enrico jamaica » lun set 28, 2009 6:28 pm

ciao a tutti!
da dicembre prendo in gestione una guest house in Jamaica,
direttamente sugli spot a Long Bay, 3 min da Boston Bay!
se vi interessa raggiugerci contattatemi soon! possibilità di corsi,
affitto tavole, surf trip tra gli spot...insomma sole, tante onde e
vibes jamaicane ....che vuoi di pi√π??

www.myspace.com/jamaicadancehalltour
jamsurfas.webs.com/
www.wannasurf.com/spot/Central America/Jamaica/long bay/index.html
enrico jamaica

Messaggioda guix » lun set 28, 2009 7:19 pm

oh my god!!!!! :shock:
:-D :-D
guix

Messaggioda Waterman » lun ott 05, 2009 4:57 pm

:supergrin: :afro: :smoke: :shock: :headbang: :tao: :surf:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda enrico jamaica » ven dic 04, 2009 6:38 pm

yep!
noi stiamo partendo ora ...fatevi sentire se vi va di organizzarvi e venire in jamaica, per febbraio/marzo stiamo settando un tot di offerte,

intanto vi lascio con questo video, che esprime ciò che cerchiamo di promuovere .....SURF & REGGAE VIBES!

LINK -> http://www.youtube.com/watch?v=L2v0MCHA ... r_embedded
enrico jamaica

Messaggioda enrico jamaica » mar gen 26, 2010 7:31 pm

bella regaz!
continua la stagione di onde in jamaica!
e al Blue Heaven Guest House stiamo ospitando spesso surfisti americani,
a quando gli italiani? :wink: :wink:

hehe fatemi sapere ...per un pò di foto linkatemi su faccia da libro aka facebook
enrico jamaica dancehall tour

blessed to all surfer's and jamaica adicted
enrico jamaica

Messaggioda enrico jamaica » lun giu 21, 2010 8:17 pm

yes ppl
continuano le onde, in jamaica sta facendo una stagione particolare!
swel frequenti e consistenti, avete visto percaso l'ultimo numero di surfers ? c'è uno speciale sui caraibi..la riscoperta di un paradiso ;-)
parlano di barbados, guadalupe...e porto rico...chissa se a breve riprendono anche la jamaica :)

anyway noi ci stiamo provando, se progettate viaggi da ste parti veniteci a trovare!

io vi continuo a seguire sul forum, che tra parentesi mi aiuta a capire un tot di cose ...quindi tanx!

see ya in jamdown|
one love

enrico
enrico jamaica

Messaggioda enrico jamaica » lun giu 21, 2010 11:05 pm

errata corrige: il magazine dove parlano dei caraibi è surfing di luglio....too much brain food :-P

ps: vi segnalo anche questo video di un recente trip in jamaica

http://www.youtube.com/watch?v=gfO86lCB ... re=related
enrico jamaica

Messaggioda mahalo » mar giu 22, 2010 10:42 am

Ciao! Mi potresti dire per favore quali sono i periodi migliori?
Ma, visto che è abbstanza soggettivo...ti dico cosa intendo per "migliori"...
Onde al max di 2 mt non verticali e non troppo veloci...tempo bello ovviamente e magari un periodo in cui ci sia una certa frequenza.
Grazie mille!
Saluti :splat:
mahalo

Messaggioda enrico jamaica » mar giu 22, 2010 6:17 pm

il periodo con le swel più consistenti va da metà settembre a dicembre, (passato periodo piogge)
poi ti dico che quest'anno abbiamo onde cmq da dicembre, e molti californiani sono venuti qua fino a pasqua...:wink: ,
se non cerchi il world class noi stiamo uscendo in mare quasi tutti i giorni con onde tra 1 mt / 1,5 mt e ogni tanto 2 (home spot)
ci sono vari spot interessanti in tutta la costa nord/est
e cosa molto positiva pochissima gente in lineup, da me a long bay siamo di base io e mia moglie, ogni tanto 1 o 2 locals,
boston è il posto storico e conosciuto del surf in jamaica, c'è un piccolo rent shop (in sitle catapecchia jamaicana ) dove trovi max una ventina di persone in acqua,
poi ci sono gli spot attorno a kingston dove le onde sono pi√π tubose e in questo periodo consistenti,
li siamo linkati con Billy Mystic , il fondatore del surf in jamaica, rasta , conosciuto da tutti, una persona davvero grande !
se mastichi l'inglese ti giro un report degli spot in jamaica

http://www.surfspotsonline.com/jamaica-surf-spots.html

a disposizione!
blessed
enrico
enrico jamaica

Messaggioda bruto » mar giu 22, 2010 6:53 pm

mahalo ha scritto:Ciao! Mi potresti dire per favore quali sono i periodi migliori?
Ma, visto che è abbstanza soggettivo...ti dico cosa intendo per "migliori"...
Onde al max di 2 mt non verticali e non troppo veloci...tempo bello ovviamente e magari un periodo in cui ci sia una certa frequenza.
Grazie mille!
Saluti :splat:

non voi niente insomma :lol:

bella la vita nè......
bruto

Messaggioda mahalo » mar giu 22, 2010 10:26 pm

enrico jamaica ha scritto:se non cerchi il world class

Direi proprio di no :-P

enrico jamaica ha scritto: noi stiamo uscendo in mare quasi tutti i giorni con onde tra 1 mt / 1,5 mt e ogni tanto 2 (home spot)
ci sono vari spot interessanti in tutta la costa nord/est
e cosa molto positiva pochissima gente in lineup, da me a long bay siamo di base io e mia moglie, ogni tanto 1 o 2 locals,

Enri hai vinto te :wink: spettacolo!! :shock:...hai realizzato il sogno di molti di noi :-o
Io vorrei venire ma... quest'anno non posso perché devo andare a trovare un fratello che vive a S.Domingo da 2 anni e nn sono ancora mai andato...e gliel'ho promesso ma.. se trovo un voletto a poco forse un salto lo potrei fare verso febbraio marzo 2011 ... però forse il periodo non va bene x il surf? Insomma x il mio livello magari è troppo impegnativo?
Dimmi te...poi in caso ci poss parlare con mp così ti spiego meglio le cose :wink:
Ti saluto!

X skavalek .. Vabbé uno chiede :-P
mahalo

Messaggioda enrico jamaica » mar giu 22, 2010 11:19 pm

yep!
guarda io partendo da livello zero ti posso dire che da dicembre ad oggi stiamo uscendo almeno 3 gg la settimana se passi febbraio/marzo secondo me non rimani deluso....poi regà siamo in jamaica...yu know wat i mean....:wink:..
volevo anche cogliere l'occasione per presentarmi alla comunity....
io sono arrivato in jamaica dopo averci fatto avanti e indietro per anni per storie musicali, in italia ho fatto il promoter di reggae-dancehall e dancehall queen ..poi alla fine , a forza di lavorare con jamaicani, con musica jamaicana, etc etc.... abbiamo deciso di fermarci qua
e provare un alternativa all'italia (di cui un pò mi vergogno quando guardo le news)
anyway
il surf lo ho scoperto qua , a ferrara, città da cui provengo, ho vari amici surfisti che mi hanno supportato nell'approccio e mi hanno poi mandato le prime tavole...dandomi consigli a distanza.....non smetterò mai di ringraziarli ! fe real...
ora dopo un pò di tempo passato qua mi sono innamorato di questa way of life fatta di mare , onde e tutto quello che sapete meglio di me , ma che è molto difficile da descrivere
la jamaica ha molte potenzialità riguardo al surf e ancora molte sconosciute, sopratutto dagli italiani, perchè i californiani vengono dalla fine degli anni 60 e sanno bene di cosa si sta parlando...

va beh sono un chiacchierone mi fermo! scusate se vi ho asciugato...

ps: stiamo aspettando la scaduta della swell.....oggi long bay troppo pentola bollente, boston discreta ....pi√π che surfabile! in lineup....4 persone hehehehe
enrico jamaica

Messaggioda g4b0 » lun giu 28, 2010 3:05 pm

Quanto mi costa un volo dall'italia attorno a novembre, in media? Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca :)
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Messaggioda Inghi » lun giu 28, 2010 3:11 pm

Enrico, okkio, che stai facendo dell'istigazione a delinquere....

qua siamo tutti assetati di onde....

ti lascio immaginare cosa provoki...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda enrico jamaica » gio lug 01, 2010 10:56 pm

yessssss dudes!
un volo italia-jamaica intorno a novembre ti costa dall 600 alle 700 neuri circa

qua ci ha raggiunto uno shaper italiano e varie tavole in pi√π da noleggiare, comprese 3 malibu (qua non esistono surf shop)
da qualche giorno abbiamo iniziato a studiare insieme correnti maree fondalietcc....e ci stiamo girando i vari spot!

se non commetto troppa istigazione a delinquere :-P :-P :-P vi tengo aggiornati su come procede questa esperienza-ricerca-pazzia heheheh

one love
enrico
enrico jamaica

Torna a Trippps