Surfcamp@ Fuerteventura in Maggio?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surfcamp@ Fuerteventura in Maggio?

Messaggioda zion87 » dom feb 07, 2010 4:05 pm

Ciao ragazzi sono Marco, non sono proprio nuovo perchè mi iscrissi un bel pò di tempo fa, ma solo ora 'riinizio' a partecipare attivamente sul forum (che è stato utilissimo per prendere la mia prima tavola).

Tornando in topic sarei deciso a partecipare ad un surf camp a Fuerteventura per il periodo di maggio, che sarebbe ottimo per me per conciliare i miei impegni universitari e la mia poca voglia di andare in piena estate. Mi interesserebbe fare il pacchetto da una settimana perchè le finanze e il tempo scarseggiano.
Le mie nozioni pratiche sono ZERO, quindi avei deciso ,per cominciare, di iniziare col surfcamp visto anche che qua in Abruzzo nn è facilissimo iniziare ma sopratutto perchè mi piacerebbe moltissimo provare questa esperienza.
Opinioni su la 'situazione surfistica' :surf: (onde, esperienze vostre in merito ecc) a fuerteventura in maggio?
La mia scelta è caduta su questa località perchè mi ha sempre affascinato, oltre al fatto che ryanair ci va da Pisa ed economicamente il pacchetto nn è costosissimo(corso+ alloggio sta sui 300).
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo :roll:
please save us not the whales
zion87

Messaggioda KiaZ » mer feb 17, 2010 12:41 pm

Ciao,
scusa se sfrutto la tua discussione ...
ma anche io son universitaria (o meglio son tornata tale per scelta) e son pero' costretta avendo gli obblighi di frequenza ad andare in ferie ad agosto, o meglio agosto e' l'unico mese (diciamo la prima meta') che so per certo di avere libero.
Avevo intenzioni completamente diverse (Cornovaglia) perche' cercavo un posto meno turistico, ma complice la sterlina in rialzo e la comparsa del volo diretto con ryan da bergamo ho deciso di optare per fuerte con il pacchetto di surftherapy (hotel + scuola e noleggio) ...
alla fine spendo come spenderei in altri posti (spagna, portogallo, le destinazioni extraeuropee x me son off limits)forse anche un pelo meno .
resta l'incognita delle onde .... sicuramente tu dovresti essere un pelo + fortunato di me ...
ma per livello principiante o poco piu' (io sto lentamente uscendo dalla fase drittoni e reggo fino al metro) va piu' che bene credo.
Unica noia (per noi) a quanto mi dicono amici kiters che ci son gia' stati .... il vento.
Spero cmq di surfare e di progredire :)
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda tullino82 » mer feb 17, 2010 1:59 pm

maggio sicuro è meglio di agosto, per agosto cmq gente che sta la da parecchio mi ha garantito che sa trovare posti buoni ma io nn ci credo piu di tanto e cmq i posti buoni saranno pochi con tanta tanta gente, io sono stato in ottobre/novembre e vento nn c'era proprio mai visti kite o wind mentre in agosto sarà invaso, in ottobre in giro vedevi poche persone ma gli spots erano sempre abbastanza affollati quindi presumo che in agosto siano ancora più pieni......
tullino82

Messaggioda KiaZ » mer feb 17, 2010 2:03 pm

che vi devo dire
purtroppo quest'anno e' l'unico periodo libero che ho
agosto in fin dei conti e' un po' sfigato ovunque
poi potrei ri-liberarmi a fine settembre ma non so date precise fino all'ultimo e non so quanti soldi mi resteranno ...
non voglio rinunciare ad un po' di surf e a un po' di ferie ......

KiaZ

Messaggioda tullino82 » mer feb 17, 2010 3:54 pm

io pure sto messo uguale, prossime ferie ad agosto e poco money per l'extra-continentale........sto valutando tra portogallo(ericeira) o spagna (cantabria o asturia).........ma nel cassetto c'è un sogno chiamato Bali Agosto 2011....
tullino82

Messaggioda KiaZ » mer feb 17, 2010 4:29 pm

Guarda anche io pensavo al portogallo come altenativa, ma 1) come prezzi x una sistemazione che non sia surfhouse o ostelli spenderei quanto spendo a fuerte corso e noleggio incluso.
2) ne approfitterei per fare un po' di lezioni e a fuerte ho beccato una scuola con istruttori italiani dove e' stato un mio amico snowboarder e si e' trovato bene ..... quindi qualcosa combinero' di sicuiro .... facendo 2 conti in portogallo a sagres con il mio ex, in bassa stagione avevamo speso poco di meno prendendo un appartamento (certo in 2 le spese dell'app si dividono) e prenotando 5gg di corso a parte.

Vedremo come va, alla peggio visto che sto iniziando a fare snowkite sulla neve provero' anche in h2o ;)

KiaZ

Messaggioda tullino82 » mer feb 17, 2010 4:47 pm

guarda cmq da fuerte nn restarai delusa.......l'acqua è cristallina e poco salata non sembra neanche oceano, io ti consiglio la scuola di matteo surftherapy lui è un grande ed optando per l'opzione surf-house ti manda da infintywave che è gestito da una ragazza simpatica di torino.....ti sconsiglio vivamente le scuole quicksilver e homegrown troppa gente per ogni corso quello secondo me è solo lucrare sul surf.....in giro per corralejo troverai tanti ma tanti italiani che vivono la sul posto, ho visto che sei stata in cantabria me la consigli per agosto? per dormire a poco? grazie....
tullino82

Messaggioda KiaZ » mer feb 17, 2010 7:19 pm

tullino82 ha scritto:guarda cmq da fuerte nn restarai delusa.......l'acqua è cristallina e poco salata non sembra neanche oceano, io ti consiglio la scuola di matteo surftherapy lui è un grande ed optando per l'opzione surf-house ti manda da infintywave che è gestito da una ragazza simpatica di torino.....ti sconsiglio vivamente le scuole quicksilver e homegrown troppa gente per ogni corso quello secondo me è solo lucrare sul surf.....in giro per corralejo troverai tanti ma tanti italiani che vivono la sul posto, ho visto che sei stata in cantabria me la consigli per agosto? per dormire a poco? grazie....

Mi hanno consigliato proprio lui, matteo di surftherapy ;)
Ho scelto xo' l'opzione residence, preferisco avere un po' di privacy e la possibilta' di farmi da mangiare.. visto che qualche libro per gli esami di settembre me lo portero' .

Io in cantabria ci sono stata 2 volte, a fine maggio e a inizio settembre.
nel primo caso son andata in hotel a 35 euri/notte, nel secondo reisdence 40 euri/notte ..
per spendere meno c'e' la surfhouse di surftolive a somo ... in hotel/residence ad agosto i prezzi schizzano sui 50/70 a notte (parlo da single in singola)
ad agosto ... come onde dovrebbe essere tipo settembre, diciamo che il metrino lo trovi sempre .... affollamento, boh ai primi di sett la situa era tranqui e a fine maggio ancor di piu' .... agosto ovviamente molto + bordello mi han detto ... ma cmq io ho notato una cosa, che i locals son molto lenti a reagire e cmq - marea permettendo - prima delle 11 non becchi in acqua quasi nessuno. A maggio ho spesso surfato sola o quasi , non a somo, ma della parti di noja si.

Unico "neo" ... se non vuoi restare fermo a somo conviene affittare macchina ....

KiaZ

Messaggioda tullino82 » mer feb 17, 2010 9:59 pm

grazie kiaz.......si macchina sicuro al 100% ora sentirò surftolive......con matteo vai sul sicuro anzi se vai salutamelo......love and fight waves dreams never die....
tullino82

Messaggioda Gabro » ven apr 16, 2010 10:04 am

Qualcuno sa niente invece di Nomad Surfer a Corralejo (sempre Fuerteventura) ?
Gabro

fuerte

Messaggioda luisnois » dom apr 18, 2010 8:34 pm

ciao,senti quando parti???se cerchi qualcuno che si unisca io sarei interessato ad andarci nello stesso periodo,ho letto che se si è in due o tre il prezzo diminuisce.fammi sapere!Ciao a presto.
luisnois

Messaggioda Gabro » lun apr 19, 2010 4:59 pm

Ciao luisnois,
guarda io ho già prenotato con altre 5 persone dal 7 al 21 Agosto, Nomad SUrfer.
Spero non sia organizzato come leggevo in qualche post, in cui ci sono 15 persone per istruttore, sarebbe una bella seccatura.
Finora loro sono stati molto cordiali e gentili..speriamo bene
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda squash » lun apr 19, 2010 6:56 pm

Quando sono stato a Furte Nomad andava con home grown 15 ragazzi per istruttore se ti va bene. In bocca al lupo!
squash

Messaggioda Gabro » ven apr 23, 2010 12:56 pm

Noooo... così che presa a male!
In 15 significa che ti vedono a malapena in acqua.
Ma dimmi un po', tu hai partecipato a queste lezioni o hai solo visto questa vagonata di gente che stava abbandonata a se stessa?[/img][/list]
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Torna a Trippps