Inizio Ottobre: Portogallo: Peniche o Ericeira ?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Inizio Ottobre: Portogallo: Peniche o Ericeira ?

Messaggioda KiaZ » ven ago 20, 2010 6:08 pm

La mia scimmia ormai e' fottutamente implacabile ...
delusa da fuerte voglio anche una rivalsa oceanica.
A fine settembre/inizio ottobre potrei permettermi 4 gg da qualche parte.
Pensavo al Portogallo restando relativamente vicino a Lisbona considerato che easyjet ha dei prezzi stracciati e con meno di 100 euri porterei in la la sottoscritta e il fishotto .
A questi punti la domanda e' : Peniche o Ericeira ? O affitto una macchina (se la trovo ad un prezzo umano, in tutto non vorrei spendere + di 400 euri tra volo dormire cibo e eventuale car) e mi giro tutta la zona ? Il mio livello e' ... reggo fino al metrino(su sabbia, su roccia dimezziamo), vado in parete sia fs che bs, devo imparare a prendere velocita' sull'onda, non ho la sicurezza di surfare tranquilamente su roccia ma vorrei evitare di fare troppo la guerra con le schiume x risalire ....
Passando per un surfcamp x la sistemazione Peniche mi sembra offra un miglior rapporto apparente qualita' prezzo e, sopratutto cosa per me fondamentale l'opzione camera singola in surfhouse ... avendo poco tempo vorrei perderne il meno possibile in attese e transfer con i mezzi pubblici ... quindi forse la macchina e' categorica. Mi vien da chiedermi se si trova (magari anche senza prenotare) da dormire in hotel/b&b (ribadisco che cerco sistemazioni individuali, no surf house o ostelli) andando alla spera-in-dio senza prenotare dall'italia ...
Insomma qualunque consiglio ben venga .... :surf:
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Re: Inizio Ottobre: Portogallo: Peniche o Ericeira ?

Messaggioda Mark » mar ago 24, 2010 11:32 am

Kiaz tieni in considerazione, oltre a tutto il resto, che tutti gli spot di Ericeira sono su Reef.

Al contrario a Peniche ai la possibilità sia di surfare su meravigliosi beach break o reef..
Mark

Messaggioda KiaZ » mar ago 24, 2010 6:01 pm

Mi sa che optero' per peniche ..
resta ancora da capire il discorso macchina, trattandosi di max 4gg mi sa che in ogni caso mi conviene prenderla per ottimizzare i tempi di transfer.

KiaZ

Messaggioda tt73 » gio ago 26, 2010 5:53 pm

Baleal. Vicino a Peniche. Stai da dio e hai onde sotto casa. Cercalo su google map: peniche-baleal

oltretutto hai onde sotto casa su roccia e sabbia...
tt73

Messaggioda tt73 » gio ago 26, 2010 6:02 pm

http://www.surfspirit.it/

io sono andato da loro, ho fatto una settimana in acqua con lui e anche se c'era poca onda ho imparato FINALMENTE a stare sulla parte pulita dell'acqua e a sentire la velocita' (tutto e solo braccia, braccia, braccia, braccia, braccia........)

ps: sono arrivato con una Aussie fish 6,4 (del genere uau che bella tavola) e una muta tribord del cazzo (del tipo che mi pulsava la testa), dietro suo consiglio ho fatto uno scambio con il negozio (aggiungendo pilla ovviamente) e sono ripartito con un funboard 6,10 (la tavola GIUSTA per iniziare a fare qualcosa che sembri surf) e una muta Xcell (e qui forse sono andato un po' sopra... maccheccazzo sta paga stramaledetta dove la metto se non qui....)

maqu
tt73

Messaggioda KiaZ » mar ago 31, 2010 7:31 pm

grazie della dritta provero' indubbiamente a contattarli , cmq almeno ho definito la zona :) ...
e ho anche indicativamente definito il periodo (dal 29 al 3 ) ....

KiaZ

Messaggioda tullino82 » mar ago 31, 2010 9:39 pm

Baleal tutta la vita che sogno son tornato domenica da la è uno spettacolo puro ad ottobre poi è best season considera che l'anno scorso hanno fatto il rip curl pro search tappa Asp.........
tullino82

Messaggioda cesco_82 » mar set 07, 2010 9:36 am

ciao, di nazarè che mi dite?
cesco_82

Messaggioda niomio » mer set 08, 2010 11:36 am

cesco_82 ha scritto:ciao, di nazarè che mi dite?

SE VAI ORA a peniche è na dritta!!!!!!!!!!!
se ci va tra un mese è una dritta guardare gli altri cmq.
peniche per il tuo livello soprattutto a nord è per te.
la macchina è un NI !nel senso c'è l' autobus sia da lisbona che da faro che da porto. faro è la più distante da peniche.
porto è distante come fare andata e ritorno da bologna a rimini. la più vicina è lisbona ma parliamo se non sbaglio sempre di 100 km.il tutto fà presagire di prendere la macchina però io non ho trovato prezzi confortanti devo essere sincero.
Stà alla tua tasca decidere. tieni conto che la vedo difficile spendere solo 400 euro con il dormire, con il volo con la macchina ed il vivere per 4 giorni. è possibile ma molto improbaile che tu riesca a farlo. ti consiglio invece di fare così per stare nei tuoi costi. trovare un bel volo lowcost per porto o faro della rayan air. da lì autobus fino a peniche. lì bed and breakfast. e così stai nei costi. non andare a dormire al castle surfing. il castello dei surfisti che ti spennano.
poi ragazza ti dico se trovi la giornata calma vai anche a supertubos che se lavora poco prendi quelle belle onde lunghe.
good surf :surf:
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda KiaZ » mar set 14, 2010 9:39 am

E Peniche/Baleal sara' ...
dal 29 al 4 ...
prenotato con surfspirit.it indicatomi da qualcuno in questo post, mi sembrano seri e offrono il trasnfer dall'aereoporto , quindi evito la macchina ...
Ho sforato un po' il mio budget perche' ho aspettato a prenotare e il volo ovviamente e' salito ... ma x scaramanzia volevo passare fisiologia (dato ieri e passato per il rotto della cuffia)e considerare questo trip come premio di produzione :)
Spero proprio di divertirmi, di trovare onde adatte al mio livello e sopratutto di migliorare .

KiaZ

Messaggioda cesco_82 » mar set 14, 2010 10:54 am

niomio ha scritto:
cesco_82 ha scritto:ciao, di nazarè che mi dite?

SE VAI ORA a peniche è na dritta!!!!!!!!!!!
se ci va tra un mese è una dritta guardare gli altri cmq.
peniche per il tuo livello soprattutto a nord è per te.
la macchina è un NI !nel senso c'è l' autobus sia da lisbona che da faro che da porto. faro è la più distante da peniche.
porto è distante come fare andata e ritorno da bologna a rimini. la più vicina è lisbona ma parliamo se non sbaglio sempre di 100 km.il tutto fà presagire di prendere la macchina però io non ho trovato prezzi confortanti devo essere sincero.
Stà alla tua tasca decidere. tieni conto che la vedo difficile spendere solo 400 euro con il dormire, con il volo con la macchina ed il vivere per 4 giorni. è possibile ma molto improbaile che tu riesca a farlo. ti consiglio invece di fare così per stare nei tuoi costi. trovare un bel volo lowcost per porto o faro della rayan air. da lì autobus fino a peniche. lì bed and breakfast. e così stai nei costi. non andare a dormire al castle surfing. il castello dei surfisti che ti spennano.
poi ragazza ti dico se trovi la giornata calma vai anche a supertubos che se lavora poco prendi quelle belle onde lunghe.
good surf :surf:

scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire?
cesco_82

Messaggioda dany69 » lun set 27, 2010 8:36 pm

ciao ragazzi sono un veterano del surflidense e ho 41 anni di cui moltissimi dedicati al surf al 100 per 100 :headbang: rispondo non mi ricordo al surfiero che ha posto il quesito ericeira peniche, nazarè,baleal ecc...... per esperienza personale macchina e falli tutti certo 4 giorni :evil: ericeira diciamo è un reef tranquillo, anchè perchè i beach break portoghesi possono fare più male secondo le maree, aericeira come nel resto della costa portoghese non esiste il singolo spot ce ne sono svariati nella stessa ,location comunqueio farei 2 giorni ericeira 2 giorni peniche, se becchi le onde giuste a ericeira ci resti 4 :headbang: :headbang: giuste non parlo di misure, anche se stai all inizio e trovi un metro e mezzo ,sono bellissime, in europa tutt ora ho amici della mia generations,che vivono da anni alle canarie ,ma io il portogallo numero 1 ha più spot e la vita è economica, il portogallo è da farsi in macchina cost to cost,ma lo devi fare per anni per vedere bene tutto, per me lascia stare tenerife e biarritz affolati e stronzi in acqua. :headbang: :headbang:
dany69

Torna a Trippps