PARADISI DEL SURF...TRASFERIRSI?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

PARADISI DEL SURF...TRASFERIRSI?

Messaggioda Rickysurf » sab set 18, 2010 1:22 am

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e ho notato che molti topic hanno come oggetto viaggi di qualche giorno/settimana e credo che nella vita di un lavoratore medio si possano fare 1 max 2 volte all'anno...ok sono giorni intensi e unici...ma da quando sono salito la prima volta su una tavola ho maturato una dipendenza tale che divento matto aspettando il mare giusto (del tutto irregolare in sardegna ad esempio) e proprio non riesco mai ad accontentarmi: SE CI SI VOLESSE TRASFERIRE IN LUOGHI DI SURF? SE ME NE ANDASSI IN PORTOGALLO O BIARRITZ(luoghi non troppo lontani dallo stivale)? apro questo post per sapere le vostre opinioni e qualche consiglio..che ne so..COME VI ORGANIZZERESTE? CHE LAVORI POTREI TROVARE? cosa ne pensate in generale.
Premetto che sto per intraprendere studi universitari e le domande che ho fatto sono alquanto insensate...ma insomma è un anno che mi assillano domande del tipo "come cavolo faccio a trasferirmi?" "quali passi seguo?" "lascio tutto e parto?".
Oppure: "devo trovarmi un lavoro che mi permetta di rimanere lì e fare surf quando ho tempo libero senza preoccuparmi di aspettare il vento giusto"...C'é QUALC1 CHE CI HA PENSATO ALMENO UNA VOLTA? son sicuro di sì.
a voi i commenti! SALUTI!
Rickysurf

Re: PARADISI DEL SURF...TRASFERIRSI?

Messaggioda pastei » mer set 22, 2010 1:41 pm

A) non inizi neanche l'università, ti compri un biglietto aereo a seconda delle tue disponibiltà (ryan per santander piuttosto che un WRT da 2500 euri e per 15 paesi) e tenti la fortuna all'estero tanto male che va un posto da cameriere a Biarritz piuttosto che da manovale a raccogliere mele in Australia non te lo nega nessuno. Alla brutta dopo un annetto torni in Italia e stai come prima di partire ma con un anno in più e un'esperienza alle spalle che ti avrà cambiato per sempre.
:supergrin:

B) Inizi l'Università e ti fai Erasmus , Tesi all'estero , e Leonardo (io per esempio ho fatto Canarie, Galizia, Canarie).
:headbang:

C) Se hai delle proprietà te le vendi, ti compri un pezzetto di terra in Nicaragua e tenti la fortuna.
:shock:

D) Come ultima possibilità e come quasi tutti gli utenti di questo forum continui a surfare gli italici mari illudendoti di essere un surfer e spendi tutte le tue vacanze in surf-trip mettendo a serio rischio le tue relazioni sentimentali e il tuo lavoro (quando ne avrai uno).
:banghead:
pastei

Messaggioda vagabondo » mer set 22, 2010 4:22 pm

Pastei ti sei guadagnato un quotone!!!
semplice, preciso, conciso.
nell'altro da aggiungere...
al max posso mettere sul piatto nuovi scleri anti onde del tipo flowrider, wakesurf, longskate,snow e chi più ne ha più ne metta....
:-D :-D :-D :-D
vagabondo

Messaggioda pastei » gio set 23, 2010 11:44 am

detto da te è un complimento...

:lol:
pastei

Messaggioda vagabondo » gio set 23, 2010 2:57 pm

tropppo buono!!! grazie ne sono onorato... :-D :-D
posso solo aggiugere che in Nicaragua gia nel 2005 c'era in atto una terribile colonizzazione da parte degli americani USA (li chiamano yankee..) e praticamente quasi tutte le terre fronte mare, a maggior ragione se di fronte a spot, erano state già colonizzate.... un'altra brutta storia di come gli gli yankee pieni di soldi degli USA vanno a comprarsi il mondo povero a pochi soldi per poi distruggerlo e rovinarlo con mega ville, resort e quant'altro... :fuming: :banghead: :wc:

cmq se ancora devi incominciare l'università sono anch'io dell'idea:
1 anno sabbatico in giro per il mondo surfando
2 Erasmus, Leonardo o quant'altro in atenei fronte/vicinanze spot (Sansebastian/Santander i primi che mi vengono in mente)
... poi dipende sempre dalle tue possibilità economiche....
anche alle Hawaii ci saranno università no???? :supergrin:
vagabondo

Messaggioda pastei » gio set 23, 2010 5:06 pm

Ho detto Nicaragua perchè nonostante la colonizzazione i prezzi dei terreni ancora sono abbordabili a differenza della Costa Rica dove oramai ci vuole un superenalotto per comprare o un paio d'anni per convincere chi vende del fatto che tu non sia un fottuto intermediario Yankee!

Le Hawaii sono USA quindin no Orgasmus...

però una volta ho conosciuto un tipo che aveva un progetto di ricerca in una Università della Polinesia francese...

poi se proprio uno non si accontenta di Spagna, Canarie, Portogallo allora può tentare il colpo gobbo qui:

http://www.univ-reunion.fr/index.html;jsessionid=5D272B45636D543D4C402433A1395D98

:supergrin:
pastei

Messaggioda vagabondo » gio set 23, 2010 5:33 pm

si si in effetti ricordo che i prezzi erano molto abbordabili allora...
sai un'altro posto dove riesci ancora a comprare a prezzi decenti o addirittura a mettere3 su qualche attivita?!?!? lo Sri Lanka!!!! li il terreno ha dei prezzi ancora accettabili...
solo che per le attività devi epr forza fare società con una persona del posto.... :-o
vagabondo

Messaggioda Ghost Trees » ven set 24, 2010 3:22 pm

Pensate io che sfiga, il prof con cui faccio la tesi ha contatti in texas :smoke: ...da un mare chiuso ad un altro!

O forse se riuscissi anche new york..manco so se si surfa da quelle parti...in teoria si però :|
Ghost Trees

Messaggioda pastei » dom set 26, 2010 11:35 am

Beh...a new york non si surfa però in compenso si fanno tante altre cose!!! Io ci andrei al volo!
:afro:

In Sri lANKA ci sono stato quest'estate e in costa est si sta davvero bene: il posto è bello e di spazio ce n'è davvero parecchio. Non è l'Indonesia però ha un suo fascino. Effettivamente mi hanno proposto almeno 2 terreni da acquistare e 5-6 potenziali soci .. ovviamente tutto da verificare!!

Tra un pò dovrebbero aprire un nuovo aeroporto a due ore da Arugam Bay e lì il discorso cambierebbe parecchio perchè attualmente Colombo Arugam sono 10-12 ore di viaggio massacrante.
pastei

Messaggioda Rickysurf » lun set 27, 2010 2:56 pm

ciao a tutti devo dire che non mi aspettavo così tante risposte precise! in effetti avevo praticamente abbandonato l'opzione anno sabbatico date le condizioni di lavoro italiane che implicano una "corsa alla laurea" in cui se si perde un anno si è fottuti...però c'è anche da dire che un bel v********o a questo modo di pensare ci starebbe almeno una volta nella vita...in fondo sono giovane...l'altra idea erasmus è praticamente quella principale...studio biotecnologie e le industrie all'estero dovrebbero essere molte di più che in italia..mi infomerò sull'esistenza di qst università in spagna...o l'alternativa sarebbe trasferirsi un giorno in sardegna :D grazie mille a tutti!
Rickysurf

Torna a Trippps