in effetti ti becchi una bella swell.
io ci sono stato a inizio settembre e ti posso dire che dato che i vari spot sono esposti tutti in maniera differente probabilmente uno riparato riuscirai a trovarlo.
ad esempio quando c'ero io nella parte a nord di Baleal (lagide e gli spots vicini) era quasi piatto; nella baia tra Peniche e Baleal c'erano ondine tra il mezzo metro e il metro scarso; mentre a sud di Peniche (supertubos, molhe leste e tutta quella spiaggiona lì) c'erano bombe di 2-3 metri con vento off shore.
quindi come vedi può cambiare molto da un posto all'altro.
io non ero con un surfcamp, ma sicuramente quelli del surfcamp ti sapranno consigliare (e magari accompagnare, dipende dal pacchetto che hai preso) lo spot più adatto a te.
da quello che ho visto su magicseaweed mi sembra che fino a venerdì ci sia vento offshore nella parte a sud di Peniche (quella di supertubos) mentre invece dopo venerdì il vento quasi si inverte.
un punto riparato potrebbe essere vicino allo spot cantinho da baia, cioè subito sotto a baleal in modo che sei protetta dalla penisoletta, oppure, per lo stesso discorso, subito sopra alla penisoletta di baleal, vicino allo spot lagide(l'unico su roccia).
se andrai a peniche, come prima cosa, vai in un surfshop e prendi un libricino che ti dice gli orari di bassa e alta marea di tutti i giorni dell'anno. io mi pare che l'avevo preso al 58surfshop, non so se ce l'hanno pure gli altri surfshops. avevo notato che con la bassa marea era meno pericoloso perchè le onde rompevano più a largo, mentre con l'alta marea rompevano praticamente sul bagnasciuga.
ti ho detto quello che potevo
essendoci stato solo una settimana non so dirti con quella swell quali spots lavoreranno meglio e quali no. mi sono basato solo su quello che ho visto.
ora la decisione tocca a te
Buon viaggio!
(...poi in ogni caso, se non riesci a surfare e sei disperata, entra a supertubos e falla finita... ihihhih...
)