Spot migliori Toscana/Ligura

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Spot migliori Toscana/Ligura

Messaggioda MasterMatteo90 » dom nov 07, 2010 10:46 pm

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e comunque generalmente parlando anche nel settore del surf in Italia.
Sono 5 anni che faccio surf e adesso che ho deciso di essere pronto ad avere tutta l'attrezzatura mi mancano 2 cose :
1 un posto vicino.
Solitamente vado in Francia sull'Atlantico ma il problema è che in Autunno e Primavera non ci posso andare perchè E' Davvero lontano quindi devo almeno aspettare l'estate !!!

2 qualcuno con cui andarci.
Cosa, spero non troppo difficile, conoscendo gente magari qua sul forum con voglia di andare in giro in tenda e a divertirci Surfando!!!
Detto ciò io sono di Milano quindi preferirei andare in Spot in Liguria e Toscana...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce dei buoni Spot sulla costa Ligure e Toscana .
Secondo ma non ultimo se qualcuno è disponibile per un viaggio intorno a Febbraio o fine Aprile per una settimana di Surf tempo permettendo da queste parti.
Ringrazio per l'attenzione e per le risposte se vi saranno. :surf: :yeah:
MasterMatteo90

Re: Spot migliori Toscana/Ligura

Messaggioda Fleur » lun nov 08, 2010 10:04 am

Benvenuto! per gli spot in liguria senti un certo zion qui sul forum lui ne dovrrebbe conoscere alcuni dove mandarti.......
Fleur

Messaggioda Denis The Menace » lun nov 08, 2010 5:11 pm

Certo che oh ragazzi, ve le cercate proprio eh... :(
Ma nemmeno a volerlo uno riesce più a difendervi.... :sosad:
Secondo me a Milano siete un po' masochisti.... :confused: :confused:

Guarda un po' sul Forum e vedi un po' come vengono trattate ste rikieste... :zot: :zot: :skull: :skull:

E poi scusa.. ma surfi da 5 anni, anche se solo all' estero, e nn sai quali sono gli spot in Liguria e Toscana???

Guarda io vi ho sempre difeso.... ma stavolta è impossibile.... Siete davvero troppi... domande davvero troppo sceme.... Mi sembra l' angolo del nerds in neoprene....
Scusami ma da come scrivi mi viene dura credere che hai speso 5 anni in mare....
Sorry....
e adesso okkio che ti arriva il "close out" Zion & Co dritto dritto in testa..... :headbang: :headbang:

Stay Cool e...SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Denis The Menace

Messaggioda MasterMatteo90 » lun nov 08, 2010 7:59 pm

Come sempre l'educazione viene prima.
Se sono sempre andato all'estero è perchè durante l'estate preferisco fare Surf dove MERITA.
Adesso che POSSO( perchè sai..c'è gente che lavora a sto mondo).... mi piacerebbe poterlo fare anche durante l'anno qua in italia...dato che il forum serve per consigli ed altro volevo un pò sapere cosa ne pensavate o se avevate consigli da dare..a me sembra che tu invece voglia fare tanto il saputello e disprezzare la gente che ha bisogno almeno di essere indirizzati.
Se devi scrivere altre cose come quelle di prima i tuoi pensieri puoi tenerli per te.

Grazie per la risposta
MasterMatteo90

Messaggioda Denis The Menace » lun nov 08, 2010 8:25 pm

Mi sembra di nn averti offeso.
Se ti sei risentito per il "nerd in neoprene" beh, credimi, un post come il tuo non ti dipinge in maniera molto diversa...
Credimi, io non voglio affatto fare il saputello. anzi spesso sono stato quello che ha preso posizione " a difesa" di iniziative simili alle tue, ma il tuo modo di formulare le domande è davvero "indifendibile".
Vuoi un consiglio? Bene, prova ad usare google! Vedrai che qualcosa salta fuori.. ;-)
P.s
1) La Francia d'estate non è un posto "che merita", vacci x il ponte dei morti vedrai che MERITA davvero... ;-)
2) Qui lavoriamo tutti, ma io oggi anche se incominciavo a lavorare alle 2 a Bergamo, alle 7 ero in acqua in Liguria.... ;-) ;-)

Aloha e buona fortuna permalosetto!
Denis The Menace

Messaggioda MasterMatteo90 » lun nov 08, 2010 8:35 pm

Non è una questione di permaloso...ho cercato su internet..e tra le tante cose che ho letto ed altro ho lasciato un post per chiedere..cioè tutto qua..Non è che me la prendo per carità sono ben altre le cose per cui bisognerebbe prendersela nella vita.
Il fatto è che se uno fa la domanda è perchè vuole una risposta...io so che tu adesso mi tiri fuori la questione "quando e come e perchè" ma se uno PUO in un periodo PUO solo in quello..e comunque che tu ci creda o no io in francia mi sono trovato anche onde alte 5 metri...3 o 4 giorni di seguito quest'anno quindi e anche gli altri anni meritava a mio parere..poi ovvio ognuno la pensa come vuole per carità xD
E ritornando alle possibilità..ognuno ha le possibilità che ha..anche economiche..purtroppo..tutto qua..
MasterMatteo90

Messaggioda Denis The Menace » lun nov 08, 2010 8:45 pm

No problem Matteo, a me nn cambia nulla, se leggi di nuovo il mio posyt vedi che nn ti ho attaccato....

P.s 5 metri in Francia d'estate??? Non raccontarlo in giro... Ti prenderebbero x i fondelli... A Hossegor ques'anno al mondiale con forse 4 metri era tutto fuori controllo... e il jet ski di Slater in finale si è ribaltato per portarlo in line up...... Ah, ed era ottobre.. ;-)
Denis The Menace

Messaggioda MasterMatteo90 » lun nov 08, 2010 8:58 pm

Ascolta non ti prendo in giro The menace...io non so se tu ci sia stato o no e 6 libero di credermi...ma ti dico anche il periodo..è stato a fine luglio..inizio agosto...a Messanges...un pò + in su di Biarritz qualche giorno prima di un vero e proprio temporale non voglio esagerare dicendo tempesta...cmnq..sia ti giuro che le onde erano alte non diciamo 5 metri però siamo li...e SO quant'è 5 metri..perchè sono stato ad Honolulu e a Big Island alle Hawaii a vedere quanto davvero possono essere alte e impetuose le onde...
cmnq sono stati proprio quei 2/3 giorni a cs..poi le onde solitamente d'estate non superano i 2 metri o 3 quando arrivano grandi in giornate cmnq sia "BELLE".
Detto questo tu + di me dovresti sapere che la natura è imprevedibile..quindi è vero ciò che dici non discuto però io c'ero e la mia tavola ne è + testimone di me..^^
MasterMatteo90

Messaggioda Denis The Menace » lun nov 08, 2010 9:10 pm

Beh se ti sei surfato (la mia tavola mi è testimone mi fa presuppore ciò) 5 metri ATTIVI in un beach break francese, allora sei bravissimo, direi meglio di tanti pro che per "soli" 4 metri al mondiale aspettavano il jet ski x farsi portare in line up.. :-D :-D :-D
Porca paletta, e pensare che io in Francia son venuto ai primi di agosto x 2 settimane x fare un vacanza tranquilla morosa & un po' di surf e mi son ciucciato una mezza piatta colossale a parte una giornata di onde discrete a Le Cavallier...
E presa per il culo totaltale in Italia c'erano 2.5 metri epici a ferragosto...
E vabbè, si vede che tu sei fortunato....
Aloha!
Denis The Menace

Messaggioda MasterMatteo90 » lun nov 08, 2010 9:49 pm

Bello Le Cavallier ci sono stato 2 anni fa..ed è stata una delle prime spiagge dove ho imparato!
Comunqe, ascolta...ho sentito che dalle parte di livorno gli spot sono discreti..tu 6 già stato li ? se sì cosa mi sai dire ?:afro:
Comuque per finire il discorso...le giornate delle megaonde...sono state dannatamente da esaurimento :-D ...alzarsi alla mattina presto verso le 6/7 per beccare le maree e infine entrare in acqua con quei cavalloni è stato davvero tosto..anche passandogli dal fianco..un mio amico per esempio ha rinunciato e siamo rimasti in 3 quella giornata. e mi ricordo che un'onda mi si è schiaffata contro bloccandomi contro il fondale che per fortuna è basso da quelle parti.
Comunque è stato davvero divertente...

Aloha! :yeah:
MasterMatteo90

Messaggioda Fleur » mar nov 09, 2010 10:25 am

ah ah ah ah Master stai diventando il mio mito personale! per gli spot livornesi vai al sale e poi dicci come ti sei trovato, se sei veramente quello che dici di essere vedari non avrai problemi, altrimenti..........aiuto...............
in ogni caso il mio consiglio principale, prima di preoccuparsi di spot e qualità delle onde, e visto che non abiti vista mare, è di preoccuparsi di imparare a leggere le carte meteo, che nel nostro piccolo mare è la cosa fondamentale.
Fleur

Messaggioda mahalo » mar nov 09, 2010 10:34 am

MasterMatteo90 ha scritto:Solitamente vado in Francia sull'Atlantico ma il problema è che in Autunno e Primavera non ci posso andare perchè E' Davvero lontano quindi devo almeno aspettare l'estate !!!

Ma perché l'estate si sposta la Francia? :splat:
mahalo

Messaggioda Fleur » mar nov 09, 2010 12:50 pm

MasterMatteo90 ha scritto:Adesso che POSSO( perchè sai..c'è gente che lavora a sto mondo)....
Grazie per la risposta

Baeati voi Milanesi che lavorate......noi ad esempio in Toscana viviamo tutti di sussidi statali!

e poi siete ganzi perchè c'avete un sacco di senso di umorismo e non vi impermalosite mai........

ah ah ah ah ah!
Fleur

Messaggioda Gabro » mar nov 09, 2010 2:49 pm

MasterMatteo90 ha scritto:...Sono 5 anni che faccio surf...
Bello Le Cavallier ci sono stato 2 anni fa..ed è stata una delle prime spiagge dove ho imparato!

ma 2 o 5?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda zangu » mar nov 09, 2010 3:15 pm

:lol: ragazzi mi state facendo sentire male!!! :lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Prossimo

Torna a Trippps