Canarie a febbraio. Dove?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Canarie a febbraio. Dove?

Messaggioda aleale » sab feb 05, 2011 1:27 pm

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto. Sono un totale principiante. Ho intenzione di provare un surf camp a metà febbraio alle Canarie (le idee sono Gran Canaria, Tenerife o Lanzarote). Volevo sapere quale parte delle isole privilegiare nella scelta del camp. è vero che in questa stagione per surfare è meglio la parte nord delle varie isole delle Canarie? Ad ogni modo, nella parte sud delle isole è possibile provare a surfare ugualmente (specie per un principiante) o non vale nemmeno la pena?

Chiedo questo perchè ho sentito che nella stagione invernale per le Canarie va privilegiata la parte nord, ma la maggior parte delle strutture di allogio che trovo sono nella parte sud.

Per esempio, avrebbe senso qui a metà febbraio, un camp a Maspalomas a Gran Canaria? O la Costa Teguise a Lanzarote?

Ovviamente è ben accetto qualsiasi altro tipo consiglio o indicazione utile (scuole, surfcamp, ecc.)

Grazie

ciao!
aleale

Re: Canarie a febbraio. Dove?

Messaggioda Ghost Trees » sab feb 05, 2011 8:21 pm

Se fossi stato intermedio o esperto ti avrei detto fuerteventura nord. Ma visto che sei principiante e in quel periodo arrivano enormi swell da nord-nordovest, ti consiglierei tenerife sud a playa de las americas, perchè la scelta degli spot è più ampia riguardo al livello. Infatti se dovessero arrivare i mostri marini o condizione attiva ci sono le spiaggette riparate artificialmente con ondine surfabili ma piccole. Invece se ti arriva una grossa a swell a fuerte...beh si salvi chi può..e in quel periodo è probabile! Questo per la mia esperienza, riguardo lanzarote o gran canaria non ci sono mai stato.
Ghost Trees

Re: Canarie a febbraio. Dove?

Messaggioda aleale » dom feb 06, 2011 3:24 pm

Grazie mille Ghost Trees, sei stato molto preciso!
aleale

Torna a Trippps