Pasqua, 5gg dal 21 al 26, che faccio ?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Pasqua, 5gg dal 21 al 26, che faccio ?

Messaggioda KiaZ » dom mar 06, 2011 3:51 pm

Ciao a tutti,
e' da un po' che non scrivo e anche che non leggo, complici problemi tecnici sia miei che del forum, esami, orario in uni massacrante e latitanza di nettuno (non surfo in maniera decente da 2 mesi ...)
venendo al dunque ... ho finalmente l'orario piu' o meno delineato e mi ritrovo con 6 giorni liberi a pasqua, anche se diire liberi e' una parola grossa in quanto il 28 ho un esame , quindi se vado da qualche parte dovro' organizzarmi per studiare :(
Premesso questo, e premesso che il mio budget e' ristretto ho solo 2 destinazioni papabili come volo ecc: tornare in portogallo (ma stando vicino a lisbona, con la benza alle stelle vorrei evitare troppi km) oppure Santander/Somo.
Sarei piu' propensa per la seconda, in quanto non so in questo mesetto che resta se e quanto riusciro' a surfare, vorrei un posto easy easy, sto addirittura pensando di portarmi il long vista la mia pippaggine e i miei persistenti (e probabilmente irrisolvibili, a quasi 33 anni la forza esplosiva non la sviluppi piu) pproblemi di takeoff con le tavole corte ... oppure di affittarmi un nsp 6.8 che in condizioni oceaniche e' piu' facile del mio fishotto ...
il problema tavola cmq e' relativo il concetto di fondo e' che voglio un posto facile che non vada oltre il metro.
A "naso" credo che andando in cantabria andrei abbastanza sul sicuro .... resta il dubbio di quanto sara' fredda l'acqua a fine aprile ...
senno' boh ... resto in italia e o mi rischio la sardegna o resto a "casa" sul levante ligure sperando nel SW ...
se avete altri consigli ben venga, avevo anche fatto un pensierino a tenerife, ma il volo costa un botto e inoltre non quadrano bene i giorni, inoltre mi risulta un po' complicato come orari a livello logistico da gestire.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Re: Pasqua, 5gg dal 21 al 26, che faccio ?

Messaggioda walkabout » lun mar 07, 2011 1:52 am

Ciao Kia!
Oltre alle mete che hai menzionato per restare a budget potresti pensare al marocco se trovi un volo cheap :wink:
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda KiaZ » lun mar 07, 2011 9:01 am

marocco da escludere a priori, a parte che non ho il passaporto, viaggio da sola e non vorrei dovermi trovare a passare la vacanza a sfuggire ai marocchini ... inoltre devo studiare e marocco per una ragazza da sola = surfcamp, imho surfcamp non e' molto compatibile con la preparazione di un esame.

KiaZ

Messaggioda KiaZ » lun mar 07, 2011 4:13 pm

portogallo fuori budget, voli alle stelle ... tanto varrebbe andare a tenerife allora ma avrei dei grossi problemi logistici sull'orario dei voli...
resta Santander/Somo : qualcuno sa dirmi a fine aprile come potrebbe essere l'acqua ?

KiaZ

Messaggioda Denis The Menace » lun mar 07, 2011 5:31 pm

Dipende dall' inverno, cmq da 4.3 senza calzari o coi i calzari x stare proprio confortable.
Ora siamo sui 12 gradi li e qui sui 13, credo la troverai sui 14-15 al max.
Denis The Menace

Messaggioda KiaZ » lun mar 07, 2011 6:47 pm

insomma un po' + freddo ke da noi
vediamo se faccio un biglietto con assicurazione quindi annullabile e se xcaso fa mare da noi o in sardegna resto in italia ...

KiaZ

Messaggioda cesi » lun mar 07, 2011 7:25 pm

Fuerte ventura con ryan da Pisa dovrebbe essere abbastanza economico.
cesi

Messaggioda Fleur » lun mar 07, 2011 8:31 pm

cesi ha scritto:Fuerte ventura con ryan da Pisa dovrebbe essere abbastanza economico.

..........................
................
.........
....
..
.
Fleur

Messaggioda KiaZ » lun mar 07, 2011 11:15 pm

non ho flessibilta' sulle partenze, sono "circondata" da obblighi di frequenza e perdere lezioni rischia di essere molto controproducente ... con le date obbligate sia fuerte, che tenerife, che il portogallo arrivano a prezzi intorno ai 300 euri, e io per il volo vorrei spenderne al MASSIMO la meta' .
Inoltre ribadisco che vorrei evitare posti impegnativi, son 2 mesi che non surfo, da qua ad aprile ho praticamente solo i weekend liberi quindi non voglio un rientro in acqua traumatico ...
cmq qualcuno ha esperienze con le assicurazioni sui voli ryanair ?
vorrei lasciarmi aperta la possibilta' di restre in italia (risparmiando notevolemte) in caso di previsioni propizie ....

KiaZ

Messaggioda KiaZ » mar mar 08, 2011 12:52 am

ho appena scoperto ke in molti hotel/b&b a somo pasqua viene considerata alta stagione ...
quindi anke dormire comincia ad andare fuori budget ...
se qualcuno conosce qualche posto che disponga di sistamazoni individuali (no camere condivise) che non spari cifre da agosto ...
ben venga ...
altrimenti mi sa ke mi rischio il nostro laghetto e la sardegna ..

KiaZ

Messaggioda Brigno » mar mar 08, 2011 9:53 am

Ciao Chiara. Prova a contattare la escuela cantabra de surf (www.escuelacantabradesurf.com)...dovrebbero trovarti la camera singola che cerchi a 30 euro o poco al giorno più presso la "casa del surf" (un ostello per surfisti) o presso qualche altra pensioncina. Effettivamente a Pasqua Somo si rianima e ciò parzialmente giustifica prezzi da alta stagione.
Surfisticamente penso che il posto ti possa piacere. Sulla lunga spiaggia di Somo si formano diversi picchi e c'è spazio più o meno per tutti; sul lato destro della spiaggia, quello vicino al camping le onde sono più piccole e adatte anche al long. A pochi km più a nord (in direzione Bilbao) c'è la baia di Langre, bellissima paesaggisticamente e buona per il surf.
Brigno

Messaggioda KiaZ » mar mar 08, 2011 1:02 pm

ciau, grazie, provero' a contattarli, pare che non considerino alta stagione pasqua e i prezzi paiono abbordabili ... ?

KiaZ

Messaggioda Denis The Menace » mar mar 08, 2011 1:35 pm

anche i traghetti x la sargegan tirono delle belle mazzate!
ho guardato x iul ponte del 17 e tra andata e ritirno x furgone + 2 persone senza nemmeno cuccetta eravamo con gnv a più 300 euro... :shock: :shock:
Denis The Menace

Messaggioda KiaZ » mar mar 08, 2011 3:08 pm

Denis The Menace ha scritto:anche i traghetti x la sargegan tirono delle belle mazzate!
ho guardato x iul ponte del 17 e tra andata e ritirno x furgone + 2 persone senza nemmeno cuccetta eravamo con gnv a più 300 euro... :shock: :shock:

GNV non lo guardo nemmeno
tirrenia una follia ... 230 euri ...
con moby (a patto di tornare su livorno, ma questo e' un mio problema di date :( ) me la cavo con 110-120 ..
ovviamente per la sottoscritta e SurfPanda.

KiaZ

Messaggioda Denis The Menace » mar mar 08, 2011 5:00 pm

si moby decisamente meglio...
livorno-olbia cmq...
Denis The Menace

Prossimo

Torna a Trippps