Senegal

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Senegal

Messaggioda Gabro » lun mag 09, 2011 8:33 pm

Qualcuno è mai stato in Senegal?

Ho sentito più volte parlare del fatto che in Estate meglio surfare nell'emisfero Sud, per via della direzione delle principali perturbazioni oceaniche, perchè a sto punto Marocco, che èp molto più vicino del Senegal dovrebbe avere approssimativamente le stesse condizioni.

Mi dareste qualche ragguaglio?

Altrimenti altre mete africane?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Re: Senegal

Messaggioda vagabondo » mar mag 10, 2011 8:16 am

azz interessa molto anche a me....
un mio amico c'è andato e si è trovato benissimo... grandi destre mi disse.
altre mete? bhe un ragazzo di CN è andato a vivere in Congo. bellissime onde bellissime spiaggie peccato che siano tutte stra infarcite di MINE!!!!!
sud africa ed est africa super infarcite di squali... il madagascar secondo me è la prox frontiera del surf... ma squali a manetta......
:zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :banghead: :sosad: :sosad:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Inghi » mar mag 10, 2011 8:41 am

Capo Verde è il futuro. Surf in crescita, gente di colore ma con testa portoghese. Penso inoltre che giù ci sia un camp dell'ex tipo di surfactivity di Genova
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » mar mag 10, 2011 9:38 am

Io ho sentito parlar bene della costa d'avorio anche...
mahalo

Messaggioda bruto » mar mag 10, 2011 1:08 pm

non capisco perchè ve piace così tanto l'africa, i cazzi grossi li trovate anche da un altra parte :lol: :lol: :lol: :lol:
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda mahalo » mar mag 10, 2011 1:51 pm

Ambè...diccelo te che sei esperto allora... e benvenutiiiii a sti frocioniiiii :lol: :lol: :lol:
mahalo

Messaggioda Denis The Menace » mar mag 10, 2011 2:50 pm

Senegal bello.
Come il Marocco fiunziona al meglio nel nostro inverno, ottobre - marzo.
Denis The Menace

Messaggioda Gabro » mar mag 10, 2011 3:42 pm

Denis The Menace ha scritto:Senegal bello.
Come il Marocco fiunziona al meglio nel nostro inverno, ottobre - marzo.

Funziona al meglio che s'intende di preciso? cioè i 4 mt delle mareggiate marocchine io le eviterei ancora, ora vado anche vado anche vado anche sullo skate yo yo :-D :-D ma ahi voglia prima di mettermi sui 4mt.

Cioè se i l metrello e mezzo c'è fisso per me è da paura.

@ Inghi e Mahalo: invece Capo Verde e Costa d'avorio in estate?

stesso discorso: se c'è onda fissa buono, ma se arrivo in Africa, e dico in Africa Nera per aspettare le mareggiate mi rode un po'.

@ Vagabondo: ho trovato un surfcamp su un isoletta di fronte Dakar a 250 € a settimana, alloggio, colazione + cena, surfaris e trasferimenti all'aeroporto.
Sto in contatto col tipo e sto valutando
Gabro

Messaggioda mahalo » mar mag 10, 2011 4:35 pm

[quote="Gabro@ Inghi e Mahalo: invece Capo Verde e Costa d'avorio in estate?

stesso discorso: se c'è onda fissa buono, ma se arrivo in Africa, e dico in Africa Nera per aspettare le mareggiate mi rode un po'[/quote]
Costa d'avorio dovrebbe lavorare nella nostra estate visto come è esposta...però me pare che in piena estate è la stagione umida e fa un caldo porco...quindi er meio sarebbe verso maggio/giugno credo...
Sull'aspettare le mareggiate...alla natura nn se comanda...ce vole pure un po de culo.
mahalo

Messaggioda Inghi » mer mag 11, 2011 6:38 pm

skavalek ha scritto:non capisco perchè ve piace così tanto l'africa, i cazzi grossi li trovate anche da un altra parte :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Inghi

Messaggioda Inghi » mer mag 11, 2011 6:41 pm

mahalo ha scritto:Ambè...diccelo te che sei esperto allora... e benvenutiiiii a sti frocioniiiii :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

me fate morì...mi ricordate Lino Banfi in "Fracchia la belva umana" davanti al ristorante dove ti mannano affanculo e parolacce varie...."Non sono frocione...non mi kiamo Fifi....son commissario di polizia e ti faccio un culo così...." :lol: :lol:

Inghi

Messaggioda benjo » gio mag 12, 2011 9:01 am

skavalek ha scritto:non capisco perchè ve piace così tanto l'africa, i cazzi grossi li trovate anche da un altra parte :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :afro:

cmq che sappia io da quelle parti ci fanno kite, e dove si fà kite per il surf c'è troppo vento....

e non so se la costa è abbastanza varia da potere scegliere spot in base alle mareggiate (riparsati, che lavorano con poco, ecc)

io considererei anche l'assistenza sanitaria in loco, un minimo è necessario, facendo surf può essere utile (Anche se si spera di no)
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda bruto » sab mag 14, 2011 8:48 am

inghi calcola che io e mhalo stamo sempre a di ste cazzate anche quanno se vedemo fuori dal foro
se tajamo troppo
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Gabro » ven mag 20, 2011 11:00 pm

Aho ma dal punto di vista malattie? sapete niente?
sul sito ho letto vaccinazioni consigliate; febbre gialla, malaria, meningite, epatite A-B, tifo...e l'anima de li mejo! :zot:

Ma sono cose che capitano? anche perchè parlava anche di Dengue, la febbre emorragica di cui è morto A.Irons :(
Se devo fare un surftrip di sopravvivenza cambio meta, eccheccazz! :banghead:
Gabro

Messaggioda mahalo » sab mag 21, 2011 8:59 am

Gabro ha scritto:Aho ma dal punto di vista malattie? sapete niente?
sul sito ho letto vaccinazioni consigliate; febbre gialla, malaria, meningite, epatite A-B, tifo...e l'anima de li mejo! :zot:

Ma sono cose che capitano? anche perchè parlava anche di Dengue, la febbre emorragica di cui è morto A.Irons :(
Se devo fare un surftrip di sopravvivenza cambio meta, eccheccazz! :banghead:

Senti il centro vaccinazioni a via s.martino della battaglia oppure vai allo spallanzani al reparto malattie tropicali perché dipende pure da do vai...di solito sulla costa è piu tranqua la situazione.
Andy Irons è morto perché era un ceppo violento ed era una ricaduta me pare...se l'era già beccata la dengue e qdo te pia la seconda volta te rompe il culo. Cmq ti ripeto nello stesso paese cambia pure a seconda delle zone (interne di solito piu a rischio sulla costa un poco meno).
Poi per la malaria c'è solo la prevenzione non esiste il vaccino e cmq il rischio tante volte dipende pure dal periodo umido o secco...
mahalo

Prossimo

Torna a Trippps