da Malegria » gio mag 03, 2012 5:31 pm
RESOCONTINO:
Tornato ieri da Barbados, ho surfato a freights bay (ottima per i principianti come me...) con la scuola di Zed Layson (Zed's Surf adventure): LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO!
Sono impazzito, la baia era bellissima, acqua calda e cristallina, le tartarughe di mare che ti nuotavano sotto la tavola...
E quelle onde...Cazzo, mai vista una cosa del genere, non mi sembrava nemmeno di fare la stessa cosa che faccio in Versilia: sarà stata roba di 1 metro massimo, condizione che comunque di solito dove surf io mi mette alla prova (ripeto, sono un principiantissimo), nel senso che devo fare parecchia attenzione a cosa faccio.
Lì, l'istruttore mi consiglia come fare il take off. Mi chiede di fargli vedere cosa so fare, mi da due dritte e poi: RELAX, mi dice, AND ENJOY. Prima di entrare mi fa: "Sai chi è il miglior surfer qui?"
"Tu?", faccio io, in soggezione.
"Quello che a fine giornata si è divertito di più".
Entriamo. Cazzo, prendo la prima onda, mi alzo e dopo un attimo ero in parete (ok, "paretina", ma capitemi!). In Italia mi era capitato forse 2 volte. Primo orgasmo. Da lì in avanti è stato un continuo, in 2 ore di surf ho preso più onde di quante ne riesca a prendere in 2 mesi in Versilia.
E poi quella baia, e quel mare.. E max una quindicina di persone, tra i 4 (giuro) e i 50 anni. Uomini e donne di tutti i livelli e di tutte le nazionalità che tra un'onda e l'altra se la chiacchieravano di brutto.
Ho costretto anche la mia ragazza a prendere lezione, era la prima volta che saliva su una tavola e mi aveva sempre guardato con sdegno...Alla fine delle 2 ore non smetteva più di ringraziarmi.
Consiglio vivamente ZED (zedsurftravel.com), gentilissimi, fornitissimi di tavole, seri e con un ottimo istruttore (secondo me).
Ho intenzione di tornarci appena possibile, magari pernottando in uno dei loro appartamenti a Surfer's Point, che mi sembravano notevoli...
Oh, s'è capito che sono rimasto entusiasta??