Messico

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Messico

Messaggioda pastei » gio gen 05, 2012 6:19 pm

Qualcuno ha info sulla costa Messicana del Pacifico? Zona Puerto Escondido magari con spot più umani!

Tutte le info sono gradite......dall'acquisto di tavole al viaggio da città del Messico a Oaxaca

Thanx!
pastei

Re: Messico

Messaggioda mahalo » gio gen 05, 2012 9:00 pm

Da città del mex a oaxaca vai col pullmann di notte se viaggia da paura magari in fase di prenot del biglietto digli che hai la tavola se te la porti non so se c'è un supplemento. Se ti fermi a citta del mex qualche gg (dovresti) io alloggiavo all'hotel de la condesa arrivi a piedi un po ovunque è tranquillo e safe.
Da oaxaca a Pochutla mi pare che hai 2 opzioni: o vai di gg col collectivo ma è un po pesante se soffri il mal d'auto (2000 curve e sali scendi ma panorama da paura) altrimenti i solito pulmone che vai di notte fa una strada piu lunga ma almeno dormi. IO so andato col collectivo e la donna mia ha collassato...da pochutla alla costa vai coi carretti loro in mezzo ai polli, secchi de verdure, serfisti, hippi...ahahahaah che taio...troppo figo il mex...un'atmosfera incredibile...ci tornerei pure mo.
QUando sono andato io no serfavo ancora avevo provato qche volta e avrei voluto ma non ero in grado e quei gg era brutto il mare quindi non so dirti bene sugli spot ecc..
Però è na gran figata...ma quando ci vai? Beato teeeee...
Cmq che io ricordi non c'è solo playa zicatela di spot ce ne so tanti li intorno. No serfa zipolite che c'è una corrente che te ritrovano alle hawaii...san agustinillo, mazunte...te spiaggi a puerto e li chiedi info piu in dettaglio magari...poi ti sposti coi tuktuk o col collectivo a du sordi.
Se vuoi info su argomenti piu "delicati" scrivimi pure fratè :-D
Beato te!!!! Viva Mexico!!!!
mahalo

Messaggioda pastei » lun gen 09, 2012 12:50 pm

Bella Mahalo!

Dovrei partire a metà febbraio.....e rimanere una ventina di giorni.

Se è.....ti mando un MP

;)
pastei

Messaggioda pastei » mar feb 14, 2012 11:08 am

Parto Venerdì per il MEssico....

Zona Ixtapa per cominciare: c'è qualcuno in zona o qualcuno che si vuole aggregare last minute?

;)
pastei

Messaggioda tt73 » mer feb 22, 2012 12:42 pm

ZIcatela. Li si surfa bene ed e' a sx di puerto escondido in fondo in fondo alla spiaggia. Ero in viaggio con australiani conosciuti on the road e ovviamente il piu' tosto vede una tizia in acqua con delle bombe mostrouse a puerto escondido e fa... entro anche io. surfa, ovviamente, ma quando esce conferma che onde cosi' pesanti non le hanno neanche in australia, ovviamente io riporto quanto detto, mai entrato a puerto, pero' la notte quando e' luna piena e bassa marea le bombardate del mare ti svegliano... pazzesco... zipolite lascia perdere, li ci lasci le pinne, nessuno surfa li, e chi si avventura a fare il bagno dove non tocca e' in balia degli eventi, questo 10 anni fa, magari adesso e' diverso, pero' al tempo zero lifeguard e 50 morti l'anno tra i turisti (stranamente zipolite vuol dire spiaggia della morte).
tt73

Messaggioda pastei » sab mar 10, 2012 9:52 am

Questo il resoconto:

Sono stato una settimana abbondanta a La Saladita (Guerrero) che è uno spot long molto gestibile e tranquillo. Poca competitività e un affollamento gestibilissimo.
Onde lunghe tipo 80-100 metri, misura mai sopra la testa. Una figata!!!

Lì vicino ho surfato il Rancho e pure è stato molto bello...anche li affollamento zero a parte degli americani che vivevano in furgone.

Poi sono salito a Nexpa (Michoacan): situazione più competitiva e onde spesso overhead. Non particolarmente cattivo il take off....però quando arrivava il set pestava abbastanza sopratutto se non eri ben posizionato sulla line-up.

Poi sono tornato a La Saladita perchè alla fine lì si stava troppo da Dio e non dovevo combattere con nessuno per prendere onde.

Dopo una breve parentesi al DF ho preso un aereo interno per Huatulco (Oaxaca): da lì ho fatto il giro da ZIpolite a Puerto Escondido. Purtroppo gli spot lavoravano molto male. Vento durante tutto il giorno, solo la mattina e al tramonto entrava qualcosa a Zipolite. Molto tendente al close-out però alla fine visto che la mareggiata era veramente ridicola si poteva fare qualcosina. Puerto non l'ho mai visto lavorare (e forse è meglio così!) ....San Agustinillo neanche.

Se vi servono indirizzi per dormire o altre info chiedete pure.
pastei

Messaggioda mahalo » sab mar 10, 2012 9:43 pm

Bella pastei...figo...ma tu serfi longboard? Te lo sei portato? Con chi hai volato? Prezzo volo e trasporto tavola?
Bel viaggetto complimenti! Ci vorrei tornare in mex... :-D
mahalo

Messaggioda pastei » lun mar 12, 2012 2:15 pm

Volato con Iberia su Mexico city a 613 euri copmprato un mese prima.

Per Puerto e dintorni ho preso un volo interno a 150 euro il giorno prima di andarci.

Tavole affittate in loco: ho surfato con tutto!!!

Dal Tuflite all'epossidica, dai fish ai 10 piedi!....non sono un tipo da short!

La Saladita è onda prevalentemente long anche se con la short ti potevi divertire lo stesso.

;)
pastei

Messaggioda vagabondo » lun mar 12, 2012 5:12 pm

bella li!! :-D complimenti!
ti invidio non poco....
curiosità: mediamente quanto spendevi ad affittare????
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda pastei » gio mar 15, 2012 11:13 am

Dai 6 euro di Nexpa ai 15 di Zipolite.....

A La Saladita mi svegliavo la mattina e prendevo la tavola che volevo prima che aprisse il negozio...tipo 8 euro al giorno.

Peccato che adesso già sono in paranoia dura!

:lol:
pastei

Messaggioda emmeaicioelle » gio mar 15, 2012 2:50 pm

pensavo di andarci il prossimo inverno... ma la situazione lì com'è?? basta stare un po' all' occhio o è pericoloso? non è che giri coi bling bling eh, ma vorrei almeno poter uscire con la reflex e fare due foto senza che mi rapinino... e se sono con la morosa (ancora da capire) vorrei non essere sempre in pensiero.
emmeaicioelle

Messaggioda pastei » gio mar 15, 2012 4:23 pm

Se guardi le statistiche è peggio dell'Iraq (sul giornale le ultime aggiornate davano una media di 1000 morti ammazzati al mese.)

Attualmente non è il posto più sicuro del mondo...tipo che di notte te lo scordi di metterti in macchina a giro.

A me personalmente non è successo nulla, però considera che viaggiavo o solo o con messicani e che parlo un canario perfetto per cui il più delle volte mi scambiavano per sudamericano. Una volta arrivato a destinazione nessuno ti rompe le scatole....però se devo dirti che ci andrei in honeymoon con la mia fidanzata ti direi di no: primo perchè lei c'è stata 10 anni fa, secondo perchè il messico è molto grande e se vuoi trottare hai bisogno di tempo. RIpeto: a me nessuno ha dato un minimo di fastidio, anzi....il problema è che quando trovi qualcuno che ti da fastidio vuol dire che la vacanza è già bella che andata.

Ogni tanto si sparacchiano qua e la (non solo al nord come si sente dire!!) .... certo che per finirci in mezzo devi avere una bella dose di sfiga!!!!
pastei

Messaggioda lorcar » gio mar 15, 2012 5:04 pm

lorcar

Messaggioda lorcar » gio mar 15, 2012 5:10 pm

lorcar

Messaggioda tt73 » mer mar 21, 2012 12:35 pm

ho viaggiato tre mesi in centro america su un furgone WV in due... mai avuto problemi... ci tornero' con donna e figlio a fare lo stesso.... basta che stai in occhio... anche a noi partendo da san diego dissero di non viaggiare assolutamente di notte, dopo il primo spostamento SD-Ensenada abbiamo praticamente viaggiato sempre di notte e abbiamo avuto culo...
tt73

Prossimo

Torna a Trippps