Mete primaverili?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Mete primaverili?

Messaggioda mahalo » gio mar 22, 2012 1:32 pm

Avete qualche suggerimento del dove andare nei mesi primaverili aprile/maggio per trovare belle onde facili?
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi!
Ogni posto è buono non scarto niente a priori!
Ciao!
mahalo

Re: Mete primaverili?

Messaggioda dottor_Sax » gio mar 22, 2012 2:34 pm

Per esempio, Madeira, è surfabile? in primavera com'e'?
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda vagabondo » gio mar 22, 2012 3:56 pm

e sti cazz.... da quel che ne so io Madeira= big wave.
per onde primaverili io mi son sempre trovato benissimo tra Biarritz e Santander...
ora ci avevo la curiosità di buttarmi sul Portogallo ma x quest'anno tra lavoro e altri impegni salto...
se poi volete mettere le palle in bagno al caldo.. è n'altra cosa... budget permettendo.... :-D :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda mahalo » gio mar 22, 2012 4:10 pm

vagabondo ha scritto:e sti cazz.... da quel che ne so io Madeira= big wave.
per onde primaverili io mi son sempre trovato benissimo tra Biarritz e Santander...
ora ci avevo la curiosità di buttarmi sul Portogallo ma x quest'anno tra lavoro e altri impegni salto...
se poi volete mettere le palle in bagno al caldo.. è n'altra cosa... budget permettendo.... :-D :-D

Eh si pure io sapevo madeira roba grossa ..pero dev'essere bello figoso...
Si si dimmi pure se hai suggerimenti per mettere le palle al caldo!!! ...ogni posto del globo che po esse bono a primavera valuto tutto!!!
mahalo

Messaggioda Fleur » gio mar 22, 2012 5:04 pm

ma fatte na bella settimana a rosignano solvay!
ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda vagabondo » gio mar 22, 2012 5:44 pm

su du piedi low coast direi canarie (a rischio in questo periodo) o capo verde....
giusto per stare palle al caldo....
altrimenti Morocco ma mica tanto caldo li.....
quando vuoi andare di preciso?!?!?!?
vagabondo

Messaggioda mahalo » gio mar 22, 2012 6:19 pm

Non so bene ancora il periodo cmq al piu tardi maggio penso...
Inizialmente volevo portarmi la tavola in India (sempre se ce vado) e cerca li...pero poi ho pensato che preferisco che er serf me lo faccio da n'altra parte senza rotture de coioni e sbattimenti vari ... poi a settembre magari ci sarà un altro round...
@Fleur se trovassi le onde bone va benone pure rosignano sa??? :-D
mahalo

Messaggioda lorcar » gio mar 22, 2012 8:08 pm

Vagabondo,
mi daresti dritte/consigli su sui paesi baschi?
si puo' fare in 3 giorni o non ha senso?
ho il problema di dover riempire pasqua e il ponte 25 aprile. Non posso prendere giorni, e la mia azienda lavora anche venerdi santo!!!! per cui vorrei partire venerdi sera e tornare la sera del lunedi di pasquetta. Voli permettendo 3gg di onde.
Sogno? lo so....
pensavo a Santander, non ci sono mai stato.
lorcar

Messaggioda risingsun73 » gio mar 22, 2012 11:56 pm

lorcar ha scritto:Vagabondo,
mi daresti dritte/consigli su sui paesi baschi?
si puo' fare in 3 giorni o non ha senso?
ho il problema di dover riempire pasqua e il ponte 25 aprile. Non posso prendere giorni, e la mia azienda lavora anche venerdi santo!!!! per cui vorrei partire venerdi sera e tornare la sera del lunedi di pasquetta. Voli permettendo 3gg di onde.
Sogno? lo so....
pensavo a Santander, non ci sono mai stato.

ciao
a santander sono stato un paio di volte sempre per 2 fine settimana, volendo hai tutto nei paraggi cosi' puoi ottimizzare i tempi dedicandoti al surf senza troppi sbattimenti : hotel a somo (es. bemon o torres) di fronte allo spot, nolo tavole pure (escuela cantabra), l'aeroporto e' a 20-30 minuti di auto (volendo ci sta pure il traghetto x somo che ti evita il nolo auto)
in 3 giorni ci stai alla grande, unica nota negativa per quel periodo sara' forse il costo del volo
risingsun73

Messaggioda vagabondo » ven mar 23, 2012 10:13 am

bhe, ha detto già tutto rising!!!! :-D :-D
ti posso aggiungere che ,fino a qualche anno fa quando eravamo più giovani ed aitanti :vader: , ci facevamo spesso il weekend a SanSebastian in macchina (anche la benza costava meno... :fuming: )
vai tranquillo per 3 giorni!!!
ti consiglio però la Spagna che è più facile per dormire e spostamenti (aereoporti più serviti rispetto a Biarritz...) e più carina per il post surf!!!!!
se ti muovi in aereo hai la scelta tra SanSebastian, Santander e Bilbao.... in macchina SanSebastianTuttaLaVita!!!!!! :afro:
vagabondo

Messaggioda mahalo » ven mar 23, 2012 11:35 am

Mi associo lorcar! Fattibilissimo...fatti 3 gg in ottobre venerdi sab e domenica...na volata con ryanair, hotel torres de somo, a piedi allo spot...niente macchina affitatta...la tavola portala così ti risparmi un po di sbattimento e serfi subito e poi se voi na tavola decente non costa poco l'affitto...all'hotel bemon playa se trovi posto spendi de meno...
Ciao!
mahalo

Messaggioda lorcar » ven mar 23, 2012 12:18 pm

grazie a tutti, utili come al solito

come aeroporto sono tutti vicini uguali???
la tavola davvero conviene portarla? quanto costa con Ryanair/easyjet andata e ritorno?
lorcar

Messaggioda lorcar » ven mar 23, 2012 12:22 pm

scusate ho detto una cavolata, volevo dire, tra le 3, Santander è da preferire? o si equivalgono?
lorcar

Messaggioda mahalo » ven mar 23, 2012 12:27 pm

Io sn stato solo a Somo e l'ho trovato ideale come posto se hai poco tempo e/o poca voglia di girare...pero no conoscendo altro no saprei che dire...
Ryanair è un po cara mi pare anche come trasporto tavola in effetti ti costa un'80ina di euro anda e rianda per la tavola pero se hai poco tempo hai il grossissimo vantaggio di arrivare li e avere gia tutto e pure quando riparti puoi serfare fino all'ultimo secondo prima de pia il taxi...e poi bene che ti vada per affitta una tavola normale ti chiedono na 60 ina di euro per 2 gg e quindi per 20 euro di diff non ne parliamo proprio...
mahalo

Messaggioda Fleur » ven mar 23, 2012 1:47 pm

mahalo ha scritto:Io sn stato solo a Somo e l'ho trovato ideale come posto se hai poco tempo e/o poca voglia di girare...pero no conoscendo altro no saprei che dire...
Ryanair è un po cara mi pare anche come trasporto tavola in effetti ti costa un'80ina di euro anda e rianda per la tavola pero se hai poco tempo hai il grossissimo vantaggio di arrivare li e avere gia tutto e pure quando riparti puoi serfare fino all'ultimo secondo prima de pia il taxi...e poi bene che ti vada per affitta una tavola normale ti chiedono na 60 ina di euro per 2 gg e quindi per 20 euro di diff non ne parliamo proprio...

questa te la dovevo mahalo!
ah ah ah ah ah ah ah
leggi il mio intervento 6 ott. delle 12.54
viewtopic.php?f=2&t=7338&start=15
beh sono contento che a posteriori hai abbracciato la mia tesi!
ah ah ah ah ah
Fleur

Prossimo

Torna a Trippps