BALI o MALAYSIA (Cherating)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

BALI o MALAYSIA (Cherating)

Messaggioda mahalo » ven apr 06, 2012 10:06 am

Consigliuccio da amici...
Sto lavorando ai fianchi la donna e inaspettatamente sta cedendo... :-D anche se non è detta l'ultima...
Ho letto vari post su Bali...e sinceramente tra "sacchi neri" che mi aspettano a braccia aperte e terrorismi vari sto valutando anche altre ipotesi.
Il periodo dovrebbe essere metà aprile, forse maggio.
Mi ispira parecchio anche la malaysia in particolare cherating e il suo b-break con onde di 1.2km e oltre... :-D
Per serfare in tranquillità che mi consigliate?
Bali ha talmente tanti spot e io so talmente tanto di bocca buona che penso che al limite il mio serfino me lo riesco a fa tranquillo pero non so, no ci so mai stato...mi attira parecchio ma so un po perplesso per l'affollamento e la difficoltà degli spot.
Malaysia me pare piu morbida come situa...pero su wannasurf ho letto una cosa che non capisco bene...dice che cherating lavora solo nella stagione dei monsoni evvabbè...pero dice da ottobre ad aprile ma io sapevo che i monsoni so da aprile a ottobre o sbaglio io?
Come al solito ogni consiglio è super-bene-accetto!
mahalo

Re: BALI o MALAYSIA (Cherating)

Messaggioda simz » sab apr 07, 2012 12:48 pm

Ciao Mahalo, sono stato a Bali due volte, e ti dico subito gli aspetti negativi: gli spot sono abbastanza distanti l'uno dall'altro e questo ti obbliga a lunghi viaggi (Kuta-balangan 30 min circa, per esempio) in motorino in mezzo a traffico e smog. Secondo,gli spot li ho quasi sempre trovati ben affollati, ogni tanto era proprio ingestibile...per il resto l'isola è da paura.. le onde so perfette. se deciderai di andare a Bali ti consiglio di prendere casa NON A KUTA che è un caos assurdo..magari vedi dalle parti di Canggu o Seminyak.. I monsoni in malaysia da quello che so io vanno da aprile a settembre e vengono da sud ovest. Spero di essere stato utile. Ciao
simz

Messaggioda mahalo » dom apr 08, 2012 8:55 pm

Ciao! Grazie mille simz ;) Terrò presente...avevo pensato anche io in caso di Bali di sistemarmi a canggu...ma quanto spacca quel posto...speriamo bene...
mahalo

Messaggioda pastei » mar apr 10, 2012 8:51 am

Non so com'è la Malesia: però con la donna Bali è honey moon!

E poi non è vero che gli spot sono distanti....se sei abituato a girare in scooter a Roma è tutto lì vicino!
pastei

Messaggioda mahalo » mar apr 10, 2012 11:01 am

Speriamo bene...a Bali ce vorrei anda prima de annà in pensione.... :banghead:
mahalo

Messaggioda mahalo » mer apr 11, 2012 2:40 pm

Ecco mo ie ce voleva proprio un altro terremoto davanti a sumatra...poveracci...fine dei giochi. :vader:
Cmq al di la del mio insignificante viaggio...ho la morte nel cuore per quella parte del pianeta e per tutti i suoi abitanti...speriamo bene...
mahalo

Messaggioda simz » mer apr 11, 2012 6:55 pm

Mahalo ti allego un link che ho appena letto. Può interessarti. Ciao!
http://www.surftotal.it/jack/content/view/6493/1/
simz

Messaggioda mahalo » gio apr 12, 2012 1:29 pm

Grande! Grazie mille...bell'articolo soprattutto perché aggiornato....
mahalo

Messaggioda emmeaicioelle » sab apr 14, 2012 2:06 am

Riguardo a Cherating, mi ero informato anch' io, il posto sembra super, però è confermato che lavora solo d' inverno, ne parlano anche qui http://cheratingpoint.com/about-us/
emmeaicioelle

Messaggioda mahalo » sab apr 14, 2012 12:24 pm

emmeaicioelle ha scritto:Riguardo a Cherating, mi ero informato anch' io, il posto sembra super, però è confermato che lavora solo d' inverno, ne parlano anche qui http://cheratingpoint.com/about-us/

Grazie mille...mi hai tolto ogni dubbio...Cherating sarà per il prox inverno spero :-D
Sempre sperando di non beccare l'alluvione totale :iced:
mahalo

Messaggioda claz » mar apr 24, 2012 10:16 am

Confermo quanto già detto in merito a Cherating. Sono stato quest'inverno in Malaysia, e la costa est è costantemente battuta dalle perturbazioni di N/E.

Se deciderai di andare da quelle parti, ti consiglio di volare su Kuala Lumpur, io quest'anno ci ho speso veramente poco di volo (emirates), prenotando circa un mese prima.
Escludendo il serf (che in malesia non ho fatto), personalmente preferisco altre zone dell'indo (viet nam o indonesia), ma quelli so gusti.

Bella,
C.
...una continua ricerca...
claz

Messaggioda mahalo » mar apr 24, 2012 12:11 pm

grazie mille :-D
Ma ... mi confermi che i voli kuala lumpur/bali costano una cazzata a farli in loco?
Sto a pensa di farmi 10 gg in malesia pe fa contenta la donna e poi 10 gg a bali...pero no me va di organizza tutto da qui mi vorrei muovere in base anche alle previsioni in modo da trovarmi al posto giusto al momento giusto :-D o almeno a provacce.........
mahalo

Messaggioda claz » mar apr 24, 2012 2:39 pm

Confermo! Ci sono diverse compagnie (Jetstar o Tiger Airways per dirne un paio) che non sono male, e personalmente ho sempre acquistato direttamente lì, online o presso agenzie locali. Solo il biglietto "grosso" conviene starci un po' dietro nei 30/60 giorni prima di partire, per beccare l'occasione migliore :)

La combo Malesia + Bali non è male...l'unico problema è che se vai nella stagione giusta per la prima, ti rischi di beccare solo acqua nella seconda! E in inverno a Bali può piovere ininterrottamente anche per settimane!!!

Cazzo leggere sti post mi manda a male...voglia di Indo!!!
Ciaooo
claz

Messaggioda mahalo » mar apr 24, 2012 2:44 pm

Grande! Grazie mille...me dai na gran notizia... :-D
partenza se tutto va bene tra un paio di sett al massimo...
ho trovato il volo EMirates partenza da roma ven 11 maggio a 770 euri che no è pochissimo ma insomma se po ancora fa... :-D
Sgratsgratsgratsgrat...
mahalo

Messaggioda claz » mar apr 24, 2012 4:09 pm

E volare invece su Singapore c'hai pensato? Sempre con emirates, me pare che come prezzi stia in linea se non meglio per le prossime settimane :wink:

Poi come città KL a me fa un po' caca...parlo per me, singapore ti ci fai pure un paio di giorni non male e vedi che la donna è pure più contenta! e come spesa per vivere su per giù stai messo uguale
claz

Prossimo

Torna a Trippps