Vietnam

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Vietnam

Messaggioda GringoLatino » gio mag 17, 2012 12:58 pm

Hola Surf Comunity.

scrivo per domandare a qualcuno se è mai stato in Vietnam a surfare o se ha qualche informazione a riguardo.
Ho cercato nei vecchi post ma si trovano sempre e solo citazioni di film.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Come sono gli spot, meglio il Nord o il Sud, costa Est o costa Ovest, alloggi, surf camp e quant'altro?
Insomma qualsiasi singola informazione a riguardo è graditissima.
Devo scegliere la location dove farmi 20gg di surf in Agosto e tra le mete metto in classifica queste:

1) Vietnam
2) Madeira
3) Marocco
4) Senegal
5) Portogallo

Naturalmente questa classifica è fatta visionando tutto, dal costo del volo al costo dell'alloggio passando dalla folla che potrei trovare in acqua.
Cosa ne dite??

GO GO GO SURF :surf:
GringoLatino

Re: Vietnam

Messaggioda claz » gio mag 17, 2012 2:56 pm

Ciao!

io sono stato in Viet Nam quest'inverno...
sulla costa est ci sono diversi spot più o meno conosciuti, china beach è uno dei più famosi: una spiaggia di tipo 30 km, che parte da Da Nang e scende a sud fino ad Hoi An; tanti picchi lavorabili, quando è grosso si sta più verso la città (che rimane riparata), diversamente ci si può spostare anche più a sud. Scendendo verso la costa sud, c'è Nha Trang, dove mi han detto che si serfa bene e c'è pure parecchia vita serale, però io non ci son stato (ma se ti interessa ho qualche contatto in zona). Il periodo in cui ci andresti, però, temo non sia il migliore per le onde...
Costa sud e sudovest invece ho beccato piatta totale, e dovrebbe essere perfetto per l'estate, peccato sia anche stagione delle piogge!
Se pensi seriamente di andarci ti posso dare due dritte su posti dove dormire in zone surfabili (Da Nang e isola di Phu Quoc in primis)!

Per le altre mete che hai citato, escluderei marocco ad agosto, il resto va a culo (agosto+europa=incertezza totale di condizioni)...madeira m'ispira pure ammè, mai stato però!

Ciaoooo
...una continua ricerca...
claz

Messaggioda GringoLatino » gio mag 17, 2012 3:13 pm

Ciao, grazie per la risposta.

Da quel che mi dici quindi dovrei cercare di rimanere sulla costa Nord-Est se voglio surfare ma allo stesso tempo devo sperare che il periodo delle piogge mi grazi.
Quel che non riesco a capire è questo:
Qual è il posto migliore (in generale e non solo tra quelli da me elencati) per surfare in Agosto?
Nel senso, dove vi è la maggior possibilità di avere onde costanti in Agosto?
Ho 20gg in quel mese di ferie e voglio surfarli tutti, dal primo all'ultimo.
Leggendo qua e la inizio a propendere anche verso il Senegal.
Il problema è che devo prenotare i voli quanto prima e tra l'indecisione del Vietnam, del Senegal e di Madeira sono proprio nel caos mentale totale.
Tra dubbi e contro dubbi rischio di finire nell'Algarve! :lol: :lol:
GringoLatino

Messaggioda bradpizza » gio mag 17, 2012 3:44 pm

mhhh senegal ad agosto...
non vorrei romperti le uova nel paniere... grossa pioggia...il mese peggiore...strade spesso impraticabili, umido insostenibile, di notte non vedi nulla perchè milioni di insetti si mettono attorno a qualunque fonte di luce...
comunque se vuoi ti do contatti
yop
bradpizza

Messaggioda claz » gio mag 17, 2012 4:23 pm

Forse mi son spiegato male...estate = swell in costa sud e sudovest, inverno = swell costa est e nord est.
Però sappi che la costa sud e sudovest non è proprio da andarci per serfare, cioè, si può, però non per farlo tutti i giorni con matematica certezza! rimane comunque il lato meno esposto di tutto il viet nam.
Ad agosto scenderei un po' più giù, vedi indonesia :wink: ci sono diversi post a riguardo, anche recenti! Per rimanere in zona, anche sri lanka.

Parlando per me, se dovessi andare in africa ad agosto, penso che opterei per la costa est subsahariana (Kenya, mozambico, sud africa costa est).

Ciaooooo
...una continua ricerca...
claz

Messaggioda GringoLatino » ven mag 18, 2012 4:55 pm

In definitiva dove mi conviene andare per sperare di surfare il più possibile in Agosto? Senza tener conto delle mete che io ho elencato. Qual'è la zona e/o nazione dove avrei più possibilità di trovare onde costantemente ogni giorno?
GringoLatino

Messaggioda Fleur » ven mag 18, 2012 5:37 pm

GringoLatino ha scritto:In definitiva dove mi conviene andare per sperare di surfare il più possibile in Agosto? Senza tener conto delle mete che io ho elencato. Qual'è la zona e/o nazione dove avrei più possibilità di trovare onde costantemente ogni giorno?

srilanka, California, indonesia altrimenti se vuoi andare su roba meno costosa un po' tutta la costa atlantica europea
Fleur

Messaggioda GringoLatino » ven mag 18, 2012 6:00 pm

Perfetto!! Grazie mille per la delucidazione! A questo punto penso che se non arrivo al costo del viaggio in una degli stati extraeuropei da te citati mi fionderò a Madeira. Gracias!!

GO GO GO GO GO GO SUUUUUURF!! :surf:
GringoLatino

Torna a Trippps