Ciao a tutti, mi chiamo Michele ho 24 anni e scrivo dalla provincia di Salerno.
Sono sempre stato appassionato di mare e di sport acquatici fin da piccolo pratico lo sci nautico e da meno tempo il wakeboard.
Anche se...sono sempre rimasto affascinato dal, come dire, genitore di tutti questi sport.
Quest'anno la scimmia mi ha preso ancora di più quando un amico mi ha regalato una shortboard, non in perfette condizioni ma 0 spaccature non è plastica da quello che ho capito dovrebbe essere in clarkform 3 pinne con attacco lockbox. (6.2x20x2.5)
quindi nelle vacanze pasquali approfittando del mare (in scaduta di circa 1.5metri) nel paese di mio padre nel cilento mi son buttato e via (so che una short non è il modo migliore per imparare ma a caval donato ), purtroppo la temperatura dell'acqua era di circa 15gradi e io con costume e lycra non è che stavo proprio bene ma l'entusiasmo mi ha comunque permesso di rimanere circa 30 min in acqua senza accusare più di tanto.
In questi 30 min, dopo aver visto vari video su internet e spiegazioni, sono riuscito a prendere 2 onde dopo varie prove (tiravo le gambe e appena in posizione affondavo, evidentemente sbagliavo a prendere l'onda o non so), niente di che anche perchè iniziavano a frangere molto vicino riva ma forse una 10ina di metri la prima e idem per la seconda li avrò fatti.
Non vi descrivo il mio stato d'animo in quel momento la sensazione di planare sull'acqua la conoscevo già ma sentire l'onda da dietro che spinge è una sensazione indescrivibile.
Difatti dopo quel giorno sono stato assalito da questo fantastico sport!
Avrei da chiedervi un consiglio, visto che quest'anno in estate non riuscirò ad andare da nessuna parte per via degli esami e altri casini che avrò, ho deciso con un amico di andare a fare un surftrip in un surfcamp con corsi e istruttori nel periodo di metà ottobre.
Le mete che stavo vedendo sono chiaramente tutte europee, in particolare Portogallo, Spagna e Marocco.
Da qualche ricerca che ho fatto come voli e come prezzi il portogallo dovrebbe essere il più economico, tra le mete chiaramente peniche (però nella metà di ottobre per 10 12 giorni ci sarà il ripcurl 2012) quindi non oso immaginare il casino che si raccoglierà, e quanto possa essere produttivo per noi novellini pivelli,anche se andare a dare un occhio non deve essere male
Quindi la mia scelta si è orientata verso la zona dell'algarve nella zona di aljezur dove i prezzi non sembrano niente male. Per arrivarci c'è l'aeroporto di Faro ma i prezzi con partenze da roma sono esorbitanti e ho pensato di arrivare a lisbona fittare una macchina (la piu economica stiamo intorno ai 90 100€ per una settimana da dividere in due) e scendere fino a aljezur che sono circa 300km avendo la possibilità di vedere anche un pò il portogallo.
Il camp che ho visto da quello che sono riuscito a capire fa una pack completo di nolo attrezzatura pensione completa corso...a 450€.
Per spagna e marocco da Roma i voli per bilbao o lacoruna o anche per casablanca costano cari quindi per ora ho lasciato perdere in favore dell'economicità dei voli per lisbona
Ora chiedo a voi, la zona com'è? qualcuno c'è stato? se avete altre zone da consigliare o camp che avete frequentato sparate pure, sono aperto a tutte le proposte
Un Saluto
Michele