Marocco ad agosto!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Marocco ad agosto!

Messaggioda Venz » lun giu 18, 2012 11:58 am

ciao a tutti ragazzi volevo qualsiasi dritta sul marocco ad agosto! ma soprattutto vorrei sapere come sono le onde in quel periodo, anche se le swell atlantiche sono abbastanza scarse lo so però se qualcuno di voi è stato può gentilmente aiutarmi nella scelta? grazie mille in anticipo a tutti.
ps: maledetta alta depressione. Scipione che tu sia maledetto.
Aloha
Venz

Re: Marocco ad agosto!

Messaggioda Elettrone » gio giu 21, 2012 11:22 am

Ci sono stato lo scorso anno proprio ad agosto...l'unica cosa che posso dirti è di affittarti una macchina o una guida perchè probabilmente sarai costretto a inseguire le onde. in 2 settimane ho avuto 2 giornate sul 1-1.5m veri, il resto mediocre (stiamo cmq parlando di onde oceaniche) e 2 giornate di quasi piatta che per fare qualcosa mi sono fatto prestare i bicconi dalla scuola ahahah :-D
Elettrone

Messaggioda Venz » ven giu 22, 2012 8:52 am

intanto grazie per la risposta! sicuramente prenderò una macchina e ho già messo in conto di macinare bei km, ma mi sembra il minimo qualcosa gliela dobbiamo sempre! quello che più mi preme sapere è se tutti i giorni riesco a fare surf anche sulle ondine di marea poco me ne frega l'imporante è uscire in qualsiasi condizione! tu in quale surfhouse hai soggiornato?
Venz

Messaggioda Elettrone » ven giu 22, 2012 5:57 pm

io ho soggiornato al riad imourane a tamrakht (anche se non c'è quasi nulla nel paese te lo consiglio rispetto a tagazouth che è una fogna a cielo aperto, in più è più vicino ad Agadir se vuoi un pò di movida ahahah).
La sicurezza di surfare sempre ce l'hai solo se parti con un 9' anche se un minimo di qualità bisognerebbe ricercarla perchè è vero che entri in acqua però in alcune giornate ti viene da pensare "ma chi me l'ha fatto fare?? si poteva tranquillamente rimanere in Italia!" se poi s'a
Vedi tu...il periodo è il peggiore. Dall'altro lato i surfisti locali sono fantastici e simpatici anche se non capiscono l'umorismo italiano ma anche questo fa ridere XD
Elettrone

Messaggioda Venz » sab giu 23, 2012 11:39 am

"il periodo è il più brutto" mi ha fatto riflettere molto questa frase :=) grazie elettrone per le info
aloha
Venz

Messaggioda Camil » mar lug 03, 2012 3:02 pm

zona Agadir in Agosto hai prevalentemente piatta ti consiglierei Essaouira che è però prevalentemente uno spot da kite e wind visto il fondale prettamente piatto e dato che la baia è protetta da un isola poco a largo, anche se la vicina spiaggia di Sidi Kaouki è attrezzata per qualche onda chè però in periodo agostano raramente rompe..
Camil

Torna a Trippps