Surf camp Fuerte-avventura!!!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surf camp Fuerte-avventura!!!

Messaggioda AnziO » mar giu 19, 2012 8:47 pm

Sono tornato da poco da Fuerteventura e mi sono stradivertito. L'isola é stranissima all'inizio sembra di aver preso il pacco e poi ti conquista, nn serei piú andato via..
Per il surf mi sono affidato ai ragazzi del www.surftherapy.es che sono dei grandi! Divertimento assicurato!!! E sono pure riuscito ad imparare grazie a loro, sono veramente bravi.
Fuerteventura é divertimento a 360º :headbang:

Ringrazio i ragazzi del forum, su cui ho trovato delle informazioni utili.
AnziO

Re: Surf camp Fuerte-avventura!!!

Messaggioda BellaFrank » gio lug 05, 2012 1:10 pm

Ciao!
Riesumo un attimo il thread per chiederti un paio di cose, visto che vorrei programmare una vacanzetta post esami a settembre e questo surf camp mi sembra interessante.
Sono andato sul sito e non c'ho capito granchè con i prezzi: alla fine quanto si spende pe na settimana?
BellaFrank

Messaggioda bradpizza » ven lug 06, 2012 9:26 am

dipende da cosa fai...
ti serve alloggio o solo scuola
livello?
yop
bradpizza

Messaggioda BellaFrank » sab lug 07, 2012 1:56 am

Pensavo alloggio e corso per una settimana.
Livello...quale livello? :-D
Ho preso la tavola lo scorso anno: riesco a prendere l'onda e a rimanere in posizione, ma niente manovre ancora.
BellaFrank

Messaggioda AnziO » dom lug 08, 2012 8:46 pm

Ti consiglio di contattarlo per e-mail, io lo avevo contattato prima di prenotare, perché avevo dei dubbi e mi rispose subito.. I prezzi dipendono di sicuro dal periodo in cui vai.
AnziO

Messaggioda bradpizza » lun lug 09, 2012 9:31 am

se scegli l'alloggio più economico sei sui 400€
però se fossi livello avanzato e fai il surfari spendi molto meno
consiglio spassionato
portati la muta tua
yop
bradpizza

Messaggioda BellaFrank » lun lug 09, 2012 1:46 pm

Si Anzio infatti non appena mi libero dalla morsa universitaria li chiamo che è meglio, era giusto per sapere dalle vostre esperienze se ne valesse la pena, e 400 euro insomma sono più che accettabili.
Ahahahah brad hai avuto sorpresine?? :-D...la muta la porterò sicuramente, la tavola non so, dipende da quanto sangue vogliono per imbarcarla sul volo, che sui voli low cost ci marciano con gli extra.
BellaFrank

Messaggioda bradpizza » lun lug 09, 2012 2:17 pm

scherzi?
sono stato una settimana e l'unico bagaglio che avevo era la mia muta
yop
bradpizza

Messaggioda BellaFrank » lun lug 09, 2012 3:28 pm

Hai fatto più che bene!
BellaFrank

Messaggioda rigi » dom lug 29, 2012 7:39 pm

sono stato l'estate scorsa subito dopo ferragosto,divertito di brutto e ho conosciuto l'oceano e le botte che da rispetto al mare.
speso una cazzata per davvero, pure io con surftherapy che sono dei grandi!!ci ritornerei ogni estate soldi permettendo.
noi eravamo in 4, due coppie, abbiamo preso l'appartamentino, niente surfhouse o simile.eravamo in un complesso veramente carino sulla riva dell' oceano a due passi dal centro, compreso nel prezzo ci stava il trasporto andata e ritorno dall'aereoporto, le lezioni ogni mattina con attrezzatura, tavola leash licra ( la muta portati la tua che è meglio) e pranzo al sacco..certi panini che me li sogno la notte
tutto sui 400euro mi pare se non di meno.
poi il posto è uno spettacolo, arrivi che sembra il messico e las vegas dopo l'olocausto..dopo un'ora sei gia a tuo agio coi piedi a mollo, la birra in mano e sei amico di tutti.
loro del camp sono bravissimi e simpatici, nonostante fossimo tanti a seguire i corsi, ti controllano sempre e ti correggono passo per passo, capiscono bene cosa non va individualmente e chi è gia un po' esperto lo lasciano fare senza troppi sbattimenti ma se serve ti correggono e fidati ti dicono le cose giuste.
rigi

Messaggioda rigi » dom lug 29, 2012 7:47 pm

ah per la tavola non saprei cosa consigliarti perchè noi non l'abbiamo portate (tutti 9piedi) loro ti danno gli spumoni soft se sei agli inizi o se sei bello alto..e poi hanno le ncs e simili dagli 8 in giu fino al 6.0, non sempre ti capita la stessa tavola dipende dal numero di persone, io per fortuna son passato da un 7.6 fino al 6.0 ed è quello che volevo ottenere dal surfcamp.
se la porti sicuramente ti trovi meglio e forse risparmi qualcosa sull'attrezzatura (non ricordo) pero' ti consiglio a sto punto di prenderne una là perchè intanto risparmi una spesa di un viaggio e ti fai solo il ritorno con la tavola e poi perchè ce ne stanno un sacco a prezzi contenuti, di ogni tipo.
sempre se non vuoi aggiungere spese al viaggio.
non so quanto costa portarti dietro la tavola e riportarla indietro, magari vai a pari comprandola e facendo solo il ritorno e intanto hai una tavola in più.
io mi mangio le mani di non averne presa una quando son stato perchè adesso fatico a trovarla simile allo stesso prezzo..
rigi

Messaggioda chicchinu » dom lug 29, 2012 9:44 pm

rigi ha scritto:sono stato l'estate scorsa subito dopo ferragosto,divertito di brutto e ho conosciuto l'oceano e le botte che da rispetto al mare.
speso una cazzata per davvero, pure io con surftherapy che sono dei grandi!!ci ritornerei ogni estate soldi permettendo.
noi eravamo in 4, due coppie, abbiamo preso l'appartamentino, niente surfhouse o simile.eravamo in un complesso veramente carino sulla riva dell' oceano a due passi dal centro, compreso nel prezzo ci stava il trasporto andata e ritorno dall'aereoporto, le lezioni ogni mattina con attrezzatura, tavola leash licra ( la muta portati la tua che è meglio) e pranzo al sacco..certi panini che me li sogno la notte
poi il posto è uno spettacolo, arrivi che sembra il messico e las vegas dopo l'olocausto..dopo un'ora sei gia a tuo agio coi piedi a mollo, la birra in mano e sei amico di tutti.
loro del camp sono bravissimi e simpatici, nonostante fossimo tanti a seguire i corsi, ti controllano sempre e ti correggono passo per passo, capiscono bene cosa non va individualmente e chi è gia un po' esperto lo lasciano fare senza troppi sbattimenti ma se serve ti correggono e fidati ti dicono le cose giuste.

aiuto...stavo tentando di resistere ma devo rispondere a questa cazzata
a parte che il corso è il piu' merdoso di fuerte ventura,che ti portano un ora e mezza e ti fanno fare riscaldamento 40 minuti...ma cazzo quando hai scritto"certi panini che me li songo la notte" ...ma che stai nel biafra?che non hai mai visto un panino con prosciutto cotto e formaggio mezzo scallato dal caldo? aiuto :wc: l'unica cosa che posso pensare è che sei un parente di matteo o alessandro se gli fai sta manfrina,poi io ho fatto il surfari e non il corso,ma ho conosciuto tanta gente li' che faceva il corso e sto entusiasmo proprio non lo capisco,poi vabbè chi si accontenta gode,ma gli unici che ne hanno goduto sono quelli che vivevano a milano,torino o altri posti cosi' e che mare ne hanno visto due volte in vita loro,e poi se uno proprio vuol fare il corso ok,ma almeno uno che ti porta mattina e sera e le tue 3 orette di surf cosi' te le fai :banghead:
chicchinu

Messaggioda rigi » lun lug 30, 2012 8:06 am

chicchinu ha scritto:
rigi ha scritto:sono stato l'estate scorsa subito dopo ferragosto,divertito di brutto e ho conosciuto l'oceano e le botte che da rispetto al mare.

aiuto...stavo tentando di resistere ma devo rispondere a questa cazzata
a parte che il corso è il piu' merdoso di fuerte ventura,che ti portano un ora e mezza e ti fanno fare riscaldamento 40 minuti...ma cazzo quando hai scritto"certi panini che me li songo la notte" ...ma che stai nel biafra?che non hai mai visto un panino con prosciutto cotto e formaggio mezzo scallato dal caldo? aiuto :wc: l'unica cosa che posso pensare è che sei un parente di matteo o alessandro se gli fai sta manfrina,poi io ho fatto il surfari e non il corso,ma ho conosciuto tanta gente li' che faceva il corso e sto entusiasmo proprio non lo capisco,poi vabbè chi si accontenta gode,ma gli unici che ne hanno goduto sono quelli che vivevano a milano,torino o altri posti cosi' e che mare ne hanno visto due volte in vita loro,e poi se uno proprio vuol fare il corso ok,ma almeno uno che ti porta mattina e sera e le tue 3 orette di surf cosi' te le fai :banghead:

Grazie per "la cazzata", esprimevo un giudizio personale, io mi son trovato bene e ho dato il mio parere, gli altri corsi non li ho frequentati e quindi non saprò mai se son meglio oppure peggio.
Se posso descrivere una mia esperienza positiva, per togliere un dubbio a qualcuno che vuole fare la stessa cosa, scusa...come gliela racconto?
Così?
Bello peccato che son tutti stronzi, poi non ti danno le tavole pukas e devi metterti la licra loro per far pubblicità.
Il mare e le onde fanno schifo per non parlare del cibo.
Fa caldo e trovi un sacco di italiani che si ubriacano prima di entrare in mare.

Non so forse se me la fossi vissuta male avrei scritto ste cose o mi sarei limitato a scrivere: non andare non conviene....
Allora scusami se non ho scritto soltanto : bello vacci che ti diverti...
Aspettando poi una risposta dall'interessato.
Poi i gusti son gusti.
rigi

Messaggioda bartomen » lun lug 30, 2012 1:29 pm

Dato che anch io sono andato a fare il mio primo surfcamp al surfterapy vi do la mia opinione: allora se siete al vostro primo surfcamp potete pure andare con le varie scuole a surfare in quanto si prendono cura di voi, vi danno tutto il necessario e voi nn dovete altro che presentarvi ai punti di ritrovo e surfare le ore stabilite.
Ma se siete un minimo allenati e non morite dopo un ora di surf, volete surfare anche le onde di un certo livello e non solo schiumoni tipo Adriatico, allora lasciate perdere la scuola e affittatevi un auto cercando i vari spot migliori, tanto fuerteventura è un isola che in un 1 ora l attraversi da parte a parte in auto e se da un lato il mare è piatto, d all'altro sarà sicuramente attivo. Nel mio caso al surfterapy è vero mi hanno dato tavole schiumoni di merda ma anche buoni consigli nei take off, virate e pompate... Anche se in effetti avrei preferito surfare di più e onde migliori dato che c erano ma nn si fidavano a portare tutti...
Poi il principale motivo x cui andai al surfterapy è che essendo da solo avrei speso uno sproposito noleggiandomi un auto da solo. Anzi visto che ci sono vi chiedo, voi se viaggiate da soli vi appoggiate per forza a scuole oppure vi arrangiate da soli??
bartomen

Messaggioda bradpizza » lun lug 30, 2012 2:09 pm

io di solito mi arrangio
nel caso fuerte v mi sono appoggiato ad una scuola per risparmiare e così è stato
yop
bradpizza

Prossimo

Torna a Trippps