Salve a tutti,
ho provato a ricollegarmi ad un vecchio post per avere qualche dritta su Somo, ma non sono stato minimamente cagato, quindi ne apro uno nuovo (sperando in una diversa reazione)...
Parto per Somo per un week end, dal 21 luglio al 24, presso il surfcamp di surftolive.it.
Dando un'occhiata al sito del camp, ho visto che le previsioni danno onde di 1/1.5 piedi per il prossimo weekend...POSSIBILE?? Voglio dire, devo pensare di arrivare lì e trovarmi 30 cm di onda come in Versilia?? Oppure c'è il trucco? Un mio amico che è stato là lo scorso agosto, mi ha detto che in 2 settimane non ha surfato solo 1 giorno... Che la sfiga tocchi solo a me?? A me basta poter uscire in long, non ho grosse pretese...ma 30 cm!!!!
Sapete dirmi qualcosa per esperienza, oppure consigliarmi un sito di meteo internazionale da monitorare (pregando)?
Cambiando argomento: considerato il periodo, che muta mi consigliate di portare? Io ho una Psychofreak 3.5/2.5 (molto calda, ma con un recentissimo buco - maremma maiala - sulla spalla che fa passare acqua...) ed un longjohn xcel 2/2 (comodissimo ma un po' freschino...). Dite che sarà freddino (da muta invernale)?
Infine, che spot consigliate per un principiante?
Grazie mille!