Beach break per principianti nord italia

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Beach break per principianti nord italia

Messaggioda miktom » ven ago 31, 2012 2:58 pm

Ciao, un saluto a tutti, sono nuovo nel forum e anche di questo sport.

Mi consigliate uno spot adatto a principianti e comodo da raggiungere dalla lombardia?

Queste le caratteristiche che mi piacerebbe trovare: un beach break, non troppo affollato, con negozi per affittare la tavola, così affitto un po' e poi decido per il mio primo acquisto.

E' un miraggio??

Il mio livello:
ho fatto un corso di surf circa 10 anni fa, ques'estate sono stato per due settimane ad arugam bay in sri lanka ed ho surfato tutti i giorni: baby point, whiskey point, okanda.

Ho surfato inizialmente la schiuma e le onde già frante ma a volte anche quelle piene...quando riuscivo a prenderle!!
L'affollamento è l'ostacolo principale che ho incontrato, che si sommava alle difficoltà iniziali del beginner.
Non inorridite troppo se ho usato dei termini sbagliati....

Ora mi sta salendo la voglia ma non so dove andare!

Grazie a tutti
miktom

Re: Beach break per principianti nord italia

Messaggioda nico88 » sab set 01, 2012 10:16 am

guarda io sto leggendo un po qua e la su internet di spot e scuole surf in liguria perchè la prossima estate vorrei andarci anche io a imparare a surfare.allora ci sn 3 scuole diciamo superiori alle altre e si trovano a chiavari ,bogliasco dove cè come istruttore uno dei migliori ,Thomas Cravarezza ,e a levanto. So anche che a levanto ci sn o ci saranno le gare di surf,quindi deduco che se fanno le gare,è perchè li il mare è piu mosso rispetto alle altre zone liguri. cmq a parer mio ti dico di guardare i surfcamp,ci sn anche in sardegna a prezzi bassi,dove passerai una settimana piena in mezzo alle onde assicurate
nico88

Messaggioda Fleur » lun set 03, 2012 5:42 pm

nico88 ha scritto:guarda io sto leggendo un po qua e la su internet di spot e scuole surf in liguria perchè la prossima estate vorrei andarci anche io a imparare a surfare.allora ci sn 3 scuole diciamo superiori alle altre e si trovano a chiavari ,bogliasco dove cè come istruttore uno dei migliori ,Thomas Cravarezza ,e a levanto. So anche che a levanto ci sn o ci saranno le gare di surf,quindi deduco che se fanno le gare,è perchè li il mare è piu mosso rispetto alle altre zone liguri. cmq a parer mio ti dico di guardare i surfcamp,ci sn anche in sardegna a prezzi bassi,dove passerai una settimana piena in mezzo alle onde assicurate

mah!
Fleur

Messaggioda nico88 » lun set 03, 2012 6:20 pm

questo è quello che si trova leggendo in giro,i surfcamp sn il massimo di certo,vai dove ci sn le onde sicure tipo sardegna o spagna.E in liguria è stato appena postato video di varazze dove ci sn onde davvero belle,basta con la storia che in liguria nn si puo cavalcare le onde perchè è na cazzata.cè gente che lo fa in adriatico.a levanto ci sn state pure le gare.
nico88

Messaggioda nico88 » lun set 03, 2012 6:22 pm

poi certo che tra liguria e sardegna piu facile surfare in sardegna.cmq libero di pensare quello che vuoi,rispettare tutte le idee degli altri.io ti dico solo quello che leggo e trovo in giro e su questo sito
nico88

Messaggioda mahalo » lun set 03, 2012 6:23 pm

Ma che è sto delirio???
mahalo

Messaggioda nico88 » lun set 03, 2012 6:37 pm

http://www.surfers.it/surf_spots/liguri ... nto_4.html

se sei lombardo secondo me questo è quello piu vicino
nico88

Messaggioda miktom » mar set 04, 2012 9:07 am

Grazie Nico,
io non cerco surfcamp, mi serve solo uno spot dove fare pratica pratica e ancora pratica, per migliorare o almeno non vanificare i progressi fatti nelle due settimane ad arugam.

Varazze, levanto, pontile di forte dei marmi li ho già sentiti, credo siano tra i più famosi e quindi tra i più affollati.

Chiedevo ai più esperti un consiglio, qualcosa di un po' meno conosciuto (magari bogliasco, recco?... )

Un posto dove un beginner può surfare senza troppe menate concentrandosi più sulle onde che sul traffico
miktom

Messaggioda ilseva » mar set 04, 2012 10:10 am

tutti gli spot conosciuti sono "trafficati"
se vuoi poco affollamento devi entrare all'alba nei giorni infrasettimanali.
bogliasco lascia perdere. a recco credo ci sia una scuola.
ilseva

Messaggioda bradpizza » mar set 04, 2012 10:18 am

ma che vi siete fumati?
P.D.

si si andate a Bogliasco che c'è un nostro conoscente che vi aspetta con le mazze da golf
yop
bradpizza

Messaggioda Fleur » mar set 04, 2012 10:45 am

nico88 ha scritto:poi certo che tra liguria e sardegna piu facile surfare in sardegna.cmq libero di pensare quello che vuoi,rispettare tutte le idee degli altri.io ti dico solo quello che leggo e trovo in giro e su questo sito

mha!
Fleur

Messaggioda bradpizza » mar set 04, 2012 10:50 am

ma che ci devi fare è la nuova generazione...
yop
bradpizza

Messaggioda zion » mar set 04, 2012 10:59 am

tomas fa scuola ad andora e non piu a bogliasco ne recco .....

se vuoi fare scuola a recco c e l associazione surfactivity (se ti serve ti do il numero )

sconsiglio vivamente di andare a varazze perche non e un onda per il livello principianti e cmq non vogliamo novellini a rompere il cazzo a varazze quindi andate altrove ....

bogliasco lo sconsiglio perche è una piccola baia super affollata e un onda non adatta ai novellini

recco .... oramai lo avete invaso ma sappiate che la destra è riservata a noi e non riuscirete a surfare quindi al massimo potete surfare centro baia se prorpio dovete ....

levanto invece la CONSIGLIO perche è piena di foresti e di incapaci quindi direi il posto perfetto per i novellini

fanculo i foresti :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda nico88 » mar set 04, 2012 11:11 am

senza foresti chiudereste tutto,quindi meglio che ve li tenete stretti. :headbang:
nico88

Messaggioda mahalo » mar set 04, 2012 11:15 am

Mavvaffanculova....hahahahahaha :-D :-D
mahalo

Prossimo

Torna a Trippps