Ponte de li mortacci: SANTANDER?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Ponte de li mortacci: SANTANDER?

Messaggioda Elettrone » ven set 07, 2012 11:21 am

Neanche sono tornato in ufficio che già sto studiando il calendario per i vari ponti/feste/ferie etc.
Vorrei prendermi di ferie mercoledì 31 ottobre così da avere 5 giorni di fila (3 di surf e 2 di viaggio).
Che dite di Santander?
Come meta serfistica è degna?
La città e i dintorni sono carini?
La vita/alloggio è cheap o no?
Elettrone

Re: Ponte de li mortacci: SANTANDER?

Messaggioda lscaper » ven set 07, 2012 11:59 am

a santander non si fa surf.
per serfare devi andare a somo, che è dall'altra parte della baia. ci vuole un venti minuti o con il traghettino o con la macchina.

somo è un bel paesino sul mare, a livello surf è valida, per il resto è tranquilla.
lscaper

Messaggioda Elettrone » ven set 07, 2012 2:58 pm

bho dalle recensioni somo non sembra essere una grand'onda...
però mi pare che "el brusco" sia carina. a nord di santander, senza bisogno di attraversare la baia.
bho io un pensiero ce lo faccio, anche se la mia ragazza m'ha già detto che non m'accompagnia più da nessuna parte dove è previsto il surf ahahahah
Elettrone

Messaggioda lscaper » lun set 10, 2012 10:03 am

dipende quando vai,

di estate nella baia (beach break) ci sta che alcuni giorni no surfi oppure trovi ondine che arrivano massimo al ginocchio.

ma basta superare la baia e ci sono dei break che lavorano (quasi) sempre molto bene.

di inverno nella baia praticamente non ci surfa nessuno, tranne le scuole sulle schiume, perchè il mare è pesissimo.
conta che l'isolotto davanti a somo, la isla de mouro, che è a circa un kilomtro e mezzo dalla spiaggia scompare completamente per le onde che ci si rompono contro...

el brusco non lo conosco.
lscaper

Messaggioda zambo » lun set 10, 2012 10:18 am

ci sono andato ad aprile per pasqua. acqua fredda, tempo dimmerda fuori (sembra irlanda, pecore e campi verdi) però ho surfato alla playa di somo 5 giorni su 5 con pochissimo vento o al massimo offshore, onde belle e anceh misura. la sera non c'era un cazzo da fare se non una birra nel solito pub vicino alla spiaggia. comunque consigliato perchè è vicino, aereo cheap
zambo

Messaggioda Gabro » lun set 10, 2012 4:04 pm

Elettrone ha scritto:Neanche sono tornato in ufficio che già sto studiando il calendario per i vari ponti/feste/ferie etc.
Vorrei prendermi di ferie mercoledì 31 ottobre così da avere 5 giorni di fila (3 di surf e 2 di viaggio).
Che dite di Santander?
Come meta serfistica è degna?
La città e i dintorni sono carini?
La vita/alloggio è cheap o no?

la città e i dintorni?
ma se vai solo che cazzo te frega, doppia sessions di 4 ore ognuna e la sera nemmeno lo vedi il letto... lo fiuti!
Ti sdrai e collassi
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Elettrone » lun set 10, 2012 4:42 pm

ho fatto i conti senza l'oste da vero nabbo...13°l'acqua... 16° l'aria...me lo sono immaginato nuvoloso, ventoso e incazzato...magari con una correntina dal nord che si ruba 1-2 gradi...mamma mia non entrerei neanche con una 5-4 (che neanche ho).
Mi sa che devo spendere qualcosina in più perchè a novembre lì è da temerari XD
Elettrone

Messaggioda Tahoo » lun set 10, 2012 5:46 pm

Anche io sono stato a Somo ad aprile... bello, sembrava veramente di essere in Irlanda, ma in certe giornate si zizzolava dal freddo :iced:
Comunque in genere non siamo mai usciti nella baia di Somo, ma ci spostavamo a Langre (una piccola baia poco più a est) che era sempre deserta, molto divertente e faceva onda tutti i giorni... surfato 9gg su 10
Tahoo

Messaggioda Gabro » lun set 10, 2012 6:53 pm

Elettrone ha scritto:ho fatto i conti senza l'oste da vero nabbo...13°l'acqua... 16° l'aria...me lo sono immaginato nuvoloso, ventoso e incazzato...magari con una correntina dal nord che si ruba 1-2 gradi...mamma mia non entrerei neanche con una 5-4 (che neanche ho).
Mi sa che devo spendere qualcosina in più perchè a novembre lì è da temerari XD

elettrone non pensare, aprile è forse peggio di novembre, io ho fatto ponte dei morti 2011 zona pais vasco, 20 gradi fuori e 16 in acqua, bel tempo, clima perfetto, è la settimana del veranillo, come la chiamano loro, ultima scia estiva

ponte dei morti 2010 santander, acqua sempre 15-16, fuori brutto, ma uno strano vento tiepido che rendeva la session meno rigida, se non fosse che la Escuela cantabra di surf non ci avesse dato la 3.2, pure larga che imbarcava.

Da uqella esperienza porto sempre sempre la mia muta
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda maurirachy » mer set 12, 2012 1:50 pm

io vado la sett prima,santander è una bella città,la spiaggia di fronte lo stadio del racing si chiama el sardinero è si surfa c'ho surfato diverse volte,sul lungo mare ci sono scuole shop ecc...3 anni fà a capodanno c'erano 22 gradi sole ecc.. lo stesso anno il 13 di agosto ho beccato 16 gradi pioggia e vento....se porti la fidanzata vedrai che se la passa anche lei se fà freddo per stare in spiaggia vai al sardinero te surfi e lei gira nei negozi per il centro....come in tutte le cose ci vuole culo se becchi sole fai una settimana di onda liscia e temperature miti altrimenti la pigli in.....ma visto l'investimento si può anche rischiare
maurirachy

Messaggioda lorcar » gio set 20, 2012 6:42 pm

secondo voi com'è l'acqua in questo periodo? ci vogliono i calzari? che muta?
lorcar

Torna a Trippps