ericeira

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

ericeira

Messaggioda chicchinu » lun set 17, 2012 8:36 pm

ormai mancano 12 giorni all apartenza per ericeira
quindi volevo chiedere qualche dritta chi c'è stato
sfogliavoi vari 3d sul forum ma non è tutto chiaro
quindi se qualcuno ha info utile lo ringrazio da subito

ho prenotato da ericeira sea sound a circa 15 euro al giorno per il posto letto,qualcuno lo conosce?
conviene comprare la tavola e rivenderla prima di tornare oppure affittarla,nel caso di un acquisto semente quanto costerà piu' o meno?
qualcuno ha dritte per affitto macchine o camper? i prezzi che ho trovato io stanno sui 20 per un utilitaria e poi a salire
ma ci vuole carta di credito e non ne ho
qualcuno conosce qualcuno dei programmi radio del posto,sa se danno dritte su dove surfare ogni giorno o simili?
con una 3x2mm me la cavo sino al 10 ottobre?dovrebbe stare sui 17 gradi,in teoria
vabbè queste sono le prima domande,magari ce ne sono piu' utili da fare ma qui sale l'eccitazione e si ragiona male
ci sono autobus dall'aeroporto di lisbona a ericeira?
consigli anche sugli spot se li avete(fleur dammi due dritte te please),vorrei tentarmi pedra branca,backdoor,coxos,praia do norte,ma probabile che non saro' all'altezza e la finiro' a ribeira che è piu' al mio livello,almeno da quello che ho capito dai video
qualcunque consiglio sarà piu' che apprezzato
chicchinu

Re: ericeira

Messaggioda numero01 » lun set 17, 2012 9:47 pm

A un paio di domande ti posso risp io,la macvhina puoi prenderla anche senza cc facendo un'assicurazione particolare,da lisbon aereoporto prendi il bus per la stazione dei bus (fermata giardino zzoologico) li cè il bus stai sui 20 euri,tavola bó se poi non la rivendi che fai?consiglio se stai da solo vai con i surf safari,ti danno tavola,muta pranzo e fai pure amicizie femminili con 20-30euro,essendo poi local sanno sempre dove andare e dove ci sono onde!muta io ad agosto a sagres stavo con la 2-3!
numero01

Messaggioda chicchinu » lun set 17, 2012 10:19 pm

grazie numero01 ! utilissime info,te dove hai surfato? cmq con i surfari ho una brutta esperienza e saro' in libertà,poi le dritte su dove sono le onde migliori me le daranno alla surf house di sicuro,te hai fatto un surfari? quando son stato io a fare un surfari alle canarie ti portavano coi principianti nelle onde piu' merdose per risparmiarsi di fare due gruppi e quindi due viaggi,e ho visto anche di peggio,quindi non mi fido granchè...
chicchinu

Messaggioda numero01 » mar set 18, 2012 10:06 am

io dicevo il surfsaf perche da solo ti viene un botto macchina,benza tavola ecc ecc spendi un botto!col ss io me so fatto 2 giorni poi ho accannato giusto per vedere i posti!mi sono fatto da lagos fino a sopra la costa vicentina (villa do dispo,sagres a salire su)! :surf:
numero01

Messaggioda Fleur » mar set 18, 2012 10:41 am

numero01 ha scritto:imi sono fatto da lagos fino a sopra la costa vicentina (villa do dispo,sagres a salire su)! :surf:

questo ti chiede di ericeira e te gli rispondi della costa vicentina......è un po' come se uno di chiedesse come sono le onde a Varazze e tu gli rispondi descrivendogli le onde di Riccione!
Fleur

Messaggioda Sensei » mar set 18, 2012 11:03 am

Con la 3/2 vai abbastanza bene fino a fine ottobre, io sabato pomeriggio a Sao Juliao di Ericeira e ho sentito quasi caldo...
Non posso darti grandi consigli sugli Spot perché sono ancora un dannato superpivello ma a São Juliao mi diverto molto perché l'onda non chiude rapidamente anzi é abbastanza molle e permette quindi di allenarsi bene. Anche a Ribeira D'Ilhas ho fatto buone surfate ma dipende poi sempre dalle condizioni...se poi hai la macchina un giorno vai a Santa Cruz praia do Noivo che secondo me é favolosa (soprattutto di mattina presto).

Se vuoi avere un'idea delle condizioni puoi usare WindGuru ou vai qui http://www.yosurfer.com/surf_spots/europe/portugal/view-all.htm#.UEcVVKBO6cV, ma credo che i ragazzi del posto dove alloggi ti potranno dare i consigli giusti.

Aeroporto-->Ericeira...il sistema piú economico mi sembra sia: Metro Aeroporto --> metro Campo Grande o Colegio Militar da qui prendi il pullman che lascia direttamente a Ericeira (puoi controllare gli orari qui: http://www.mafrense.pt). Altrimenti puoi vedere per i transfer collettivi é un po' piú caro (credo sui 25€ a viaggio) ma ti portano davanti al tuo luogo di pernotto.

beh divertiti :surf:
Sensei

Messaggioda chicchinu » mar set 18, 2012 1:41 pm

ehi sensei,grazie ci speravo rispondessi tu :)
grazie delle dritte,se poi conosci qualcuno che vende una tavola piu' o meno 6'3 -19,50-2,50 ti faccio un monumento,o anche un fish quad moderno,seno' se conosci qualche sito di qualche surfshop della zona magari :-D grazie e scusa se provo a sfruttare un po' le tue conoscenze ma vorrei evitare sbattimenti e ottimizzare il tempo,poi se vado a carcavelos magari ci si becca,te stai a lisbona giusto?
ehi fleur sputa fuori le dritte te,lo so che sei pieno,condividi la tua saggezza :-P
chicchinu

Messaggioda Sensei » mar set 18, 2012 3:01 pm

chicchinu ha scritto:ehi sensei,grazie ci speravo rispondessi tu :)
grazie delle dritte......poi se vado a carcavelos magari ci si becca,te stai a lisbona giusto?

Prego :-D
Si sto a Lisbona e anche se Carcavelos é dove ho fatto il battesimo surfistico, i miei attuali posti preferiti sono Costa Caparica, Ericeira (São Juliao) e Guincho (o meglio una splendida spiaggetta vicino che da solo sinistre e dove siamo sempre massimo 5-6 persone in acqua :headbang: )!!!

Cmq ci si potrebbe incontrare a Ericeira :)

relativamente alla tavola, in costa da caparica sicuramente si trova qualcosa che fa al caso tuo, ma in ericeira non conosco veramente nessuno :( quindi non penso di esserti di aiuto.
Sensei

Messaggioda numero01 » mar set 18, 2012 3:43 pm

Fleur ha scritto:
numero01 ha scritto:imi sono fatto da lagos fino a sopra la costa vicentina (villa do dispo,sagres a salire su)! :surf:

questo ti chiede di ericeira e te gli rispondi della costa vicentina......è un po' come se uno di chiedesse come sono le onde a Varazze e tu gli rispondi descrivendogli le onde di Riccione!

appunto era come dirgli non lo so io sono stato da tutt'altra parte!
numero01

Messaggioda chicchinu » mar set 18, 2012 4:47 pm

Sensei ha scritto:
chicchinu ha scritto:ehi sensei,grazie ci speravo rispondessi tu :)
grazie delle dritte......poi se vado a carcavelos magari ci si becca,te stai a lisbona giusto?

Prego :-D
Si sto a Lisbona e anche se Carcavelos é dove ho fatto il battesimo surfistico, i miei attuali posti preferiti sono Costa Caparica, Ericeira (São Juliao) e Guincho (o meglio una splendida spiaggetta vicino che da solo sinistre e dove siamo sempre massimo 5-6 persone in acqua :headbang: )!!!

Cmq ci si potrebbe incontrare a Ericeira :)

relativamente alla tavola, in costa da caparica sicuramente si trova qualcosa che fa al caso tuo, ma in ericeira non conosco veramente nessuno :( quindi non penso di esserti di aiuto.

dai sensei aggiudicata!! tanto mi porto dietro il pc quindi se ti va ci si organizza per una giornatina di onde insieme,o magari si piglia una macchina tutti insieme e si va a suicidarsi a supertubos :shhh: grazie ancora x le dritte :-D
chicchinu

Messaggioda Sensei » mar set 18, 2012 7:54 pm

Volentieri! fammi sapere (anche via PM) quando arrivi che vedo di riuscire ad organizzarmi!
:surf:
Sensei

Messaggioda chicchinu » mar set 18, 2012 8:42 pm

:-D arrivo il 30 e sto 12 giorni,poi ti disturbero' sicuramente via pm :shhh:
chicchinu

Messaggioda Gianlukito » ven ott 12, 2012 8:07 pm

mi intrometto.. io sarò in Pt dal 10 al 18 Nov, pensavo di dirigermi subito verso Peniche, ma effettivamente mi piacerebbe trascorrere anche qualche giorno a Ericeria che però non conosco.. Cosa consigliate di fare, considerando che mi porto dietro anche la donna che vuole imparare :zot: ??
.:: Surf, Donne e Merende ::.
Gianlukito

Messaggioda Gianlukito » ven ott 12, 2012 8:10 pm

dimenticavo, ho scelto Peniche perchè ricordo che qualcosa c'è quasi sempre ed è facile, ma rimango volentieri anche in zona Ericeria-Lisbona in caso :-D
Gianlukito

Messaggioda Gianlukito » mar ott 16, 2012 8:00 pm

nessuno :confused:
Gianlukito

Prossimo

Torna a Trippps