mi aiutate per le canarie?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

mi aiutate per le canarie?

Messaggioda pierale77 » gio set 20, 2012 9:50 am

ciao a tutti, mi serve un consiglio:
a capodanno vorrei andare alle canarie.
quale delle tante mi consigliate?
sulla base di:
- numero di spot
- consistenza e pulizia delle onde/ventosità
- bellezza dell'isola (ho ragazza al seguito)
- facilità degli spostamenti x spot-check
vi viene in mente altro?

mille grazie!!!
pierale77

Re: mi aiutate per le canarie?

Messaggioda zion » ven set 21, 2012 1:53 pm

sono stato solo a fuerte .. per cui ...
cmq a fuerte tuitto ok per le donne
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Ghost Trees » mar set 25, 2012 6:55 pm

io sono stato a fuerte e tenerife, e ti consiglio al 100% quest'ultima.
In quel periodo hai consistenza, misura e vento da terra riguardo al surf. Tanti spot a sud dell'isola tutti raggiungibili a piedi o in bici. Per il resto è un isola molto verde che ha un mare di ecosistemi e tante cose da vedere, anche riguardo la storia(al nord soprattutto). Se invece non vuoi spostarti dal sud, li nella zona degli spot è pieno di locali di ogni tipo aperti ad ogni ora!
Ghost Trees

Messaggioda Venz » gio set 27, 2012 1:13 pm

Ciao sono stato sia a lanzarote che a fuerte. in quanto ad onde in entrambe le isole dovresti trovare ottima qualità. fuerte, corralejo nello specifico, secondo me è l'ideale in quanto tu hai la north shore a due passi e la tua ragazza ha tanti bei negozietti dove divertirsi e girare spensierata tra la città che ha anche delle super spiagge... ti consiglio di portarla ad esquinzo una figata colossale sia per te, onde quasi sempre super, che per lei, spiaggia da sogno.
lanzarote è invece più selvaggia con pochissimi se non quasi esistenti divertimenti sulla north shore. poca vita per la tua ragazza, ma super onde per te.
a mio avviso fuerte è perfette.
ad ogni modo buone onde.
Venz

Messaggioda pivello » sab set 29, 2012 10:41 pm

Io devo fare la stessa scelta, sempre nel periodo invernale, però voglio rimanere due-tre mesi. A Corralejo nessun problema anche per trovare casa, la mia preoccupazione è che là sarò senza macchina, quindi mi interessava molto sta cosa di tenerife che in effetti ho visto ci sono tre spot a sud a distanza di 1 km l'uno dall'altro. Non vorrei che a nord di Fuerte fosse troppo complicato senza macchina
Non è l'uomo a fare i viaggi.Bensì i viaggi a fare l'uomo...
pivello

Messaggioda body-satva » dom set 30, 2012 10:59 am

ciao ,io nel periodo invernale sono stato sia a Fuerte che a Lanzarote ,Teneriffe non l'ho ancora provata...rispetto il problema che ti ponevi con la macchina ,ti doco che la north shore di Fuerte (bellissima e completamente selvatica) e sfornita di ogni sorta di mezzi promiscui,vedi bus che passano di la ,anche perchè per come la ricordo io nel 2009 ,non è neanche asfaltata e per girarci in macchina (l'ideale è un piccolo jeepino) ,ci si impiega molto per vedere tutti gli spot che ci son li .Se devi stare li per qualche mese ,l'ideale a modo mio ,e che trovi persone li di passaggio che si affittano auto (la hertz credo sia sui 18 euro al giorno ) e dividi le spese ,non saprei cosa altro consigliarti.Io tra l'altro sarò li dal 9 al 20 a Lanza e dal 20 al 27 (date comunque indicative in funzione del meteo a Fuerte :surf: per chi si volesse dividere qualche spesuccia e farsi un po di belle onde in branco con me è super ben accetto :headbang: :vader:
body-satva

Messaggioda zambo » dom set 30, 2012 12:08 pm

Sono stato a fuerte un paio di volte e lì senza macchina non surfi
zambo

Messaggioda Ghost Trees » dom set 30, 2012 7:29 pm

pivello ha scritto:Io devo fare la stessa scelta, sempre nel periodo invernale, però voglio rimanere due-tre mesi. A Corralejo nessun problema anche per trovare casa, la mia preoccupazione è che là sarò senza macchina, quindi mi interessava molto sta cosa di tenerife che in effetti ho visto ci sono tre spot a sud a distanza di 1 km l'uno dall'altro. Non vorrei che a nord di Fuerte fosse troppo complicato senza macchina

meno di 1 km! L'unico problema che ho riscontrato è che sono quasi tutti spot che lavorano con le stesse condizioni, il che significa che se è piatto uno sono piatti tutti, e anche se raro 1-2 giorni di piatta totale possono capitare. In questi casi con 24 euro al giorno(2 anni fa) ti affitti una macchina e vai a surfare al nord che lavora sempre.
Comunque gli spot a sud non solo hanno una swell window molto ampia( cioè funzionano con molte direzioni) ma si attivano veramente con poco e amplificano anche la mareggiata più piccola.
Se invece come è capitato a me becchi oceano attivo, a 20 minuti a piedi c'è los cristianos con delle spiaggette artificiali riparate che filtrano la swell e fanno onde carine.

Se vuoi guardati questo video della mia vacanza: http://www.youtube.com/watch?v=kzuHqk4Tkdo così ti fai un'idea di tutte le cose da vedere che ci sono. A fuerte invece oltre al surf c'è poco da fare, e comunque è tutto fuori mano!
Ghost Trees

Messaggioda Holy Snap » dom set 30, 2012 11:17 pm

Fuerte senza macchine lascia stare, devi affittarla.

Ci sono un sacco di posticini interessanti oltre alla north shore. :shhh:
Holy Snap

Messaggioda pivello » lun ott 01, 2012 11:38 am

Eheh mi sto convincendo sempre di più per Teneriffa, vedendo il video ha tutto l'aspetto di un'isola tropicale, rispetto a Fuerte che è più Marocco...Prendo per buone le vostre indicazioni, la macchina potrei noleggiarla per qualche giorno, ma non sempre perchè essendo da solo mi costerebbe più dell'appartamento, quindi tenerife si aggiudica la mia attenzione per prima, ho visto che ci sono anche delle surf school italiane a cui agganciarmi. Vi chiedo un'ultima cosa visto che siete così informati, ho visto un appartamento a un ottimo prezzo(250 al mese) davanti alla spiaggia del cotillo a Fuerte, so che è una zona forse troppo ventosa, cosa dite, potrebbe essere un'alternativa a Fuerte non automuniti? Grazie

Ghost trees, bello il video. I parchi acquatici non si fanno mancare niente là, dato che forse verrà anche mia morosa, buono a sapersi;) Qual'è lo spot alla fine del video?
pivello

Messaggioda Ghost Trees » lun ott 01, 2012 9:36 pm

pivello ha scritto:Eheh mi sto convincendo sempre di più per Teneriffa, vedendo il video ha tutto l'aspetto di un'isola tropicale, rispetto a Fuerte che è più Marocco...Prendo per buone le vostre indicazioni, la macchina potrei noleggiarla per qualche giorno, ma non sempre perchè essendo da solo mi costerebbe più dell'appartamento, quindi tenerife si aggiudica la mia attenzione per prima, ho visto che ci sono anche delle surf school italiane a cui agganciarmi. Vi chiedo un'ultima cosa visto che siete così informati, ho visto un appartamento a un ottimo prezzo(250 al mese) davanti alla spiaggia del cotillo a Fuerte, so che è una zona forse troppo ventosa, cosa dite, potrebbe essere un'alternativa a Fuerte non automuniti? Grazie

Ghost trees, bello il video. I parchi acquatici non si fanno mancare niente là, dato che forse verrà anche mia morosa, buono a sapersi;) Qual'è lo spot alla fine del video?

Lo spot è playa del socorro, reef coperto con sabbia nera situato a nord in un bello scenario. Li ho avuto veramente paura, è stata la mia prima volta su onde decisamente ignoranti...io ero il poveraccio che fa le duck all'inizio :-D
Ghost Trees

Messaggioda pivello » mar ott 02, 2012 11:17 pm

Decisamente belle onde, complimenti;9
Io ho trovato un appartamentino a Las Americas che però è più a sud, zona spot ottimale, mi infastidisce il fatto che sembra tanto Las Vegas, là è stato costruito tutto esclusivamente per i turisti , mi sa un po' di finto.

Qualcuno ha surfato El Cotillo a Fuerte??Perchè avrei trovato un appartamentino anche lì e mi ispirerebbe di più quella zona piuttosto che las vegas-americas a Tenerife? Se qualcuno mi dice che è uno spot validissimo la prendo subito, cioè su wannasurf ha la caratteristiche adatte a me, ma nella realtà vorrei sentire qualcuno che c'è stato...
pivello

Messaggioda surfina » gio ott 04, 2012 12:05 pm

Tenerife off course! Anche Fuerte non è malaccio se hai altre "passioni" :wink:
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda surfina » gio ott 04, 2012 12:08 pm

Qualcuno ha surfato El Cotillo a Fuerte??Perchè avrei trovato un appartamentino anche lì e mi ispirerebbe di più quella zona piuttosto che las vegas-americas a Tenerife? Se qualcuno mi dice che è uno spot validissimo la prendo subito, cioè su wannasurf ha la caratteristiche adatte a me, ma nella realtà vorrei sentire qualcuno che c'è stato...

Yeah! Non t'ammazzi :wink:
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda body-satva » gio ott 04, 2012 9:22 pm

surfina ha scritto:

Yeah! Non t'ammazzi :wink:

Si vai pure sciolto, puó capitare che entri qualche mareggiata grossa proprio ,ma solo in modo abbastanza limitato non durano piú di 2 max 3 giorni. :headbang:
body-satva

Prossimo

Torna a Trippps