pivello ha scritto:Io devo fare la stessa scelta, sempre nel periodo invernale, però voglio rimanere due-tre mesi. A Corralejo nessun problema anche per trovare casa, la mia preoccupazione è che là sarò senza macchina, quindi mi interessava molto sta cosa di tenerife che in effetti ho visto ci sono tre spot a sud a distanza di 1 km l'uno dall'altro. Non vorrei che a nord di Fuerte fosse troppo complicato senza macchina
meno di 1 km! L'unico problema che ho riscontrato è che sono quasi tutti spot che lavorano con le stesse condizioni, il che significa che se è piatto uno sono piatti tutti, e anche se raro 1-2 giorni di piatta totale possono capitare. In questi casi con 24 euro al giorno(2 anni fa) ti affitti una macchina e vai a surfare al nord che lavora sempre.
Comunque gli spot a sud non solo hanno una swell window molto ampia( cioè funzionano con molte direzioni) ma si attivano veramente con poco e amplificano anche la mareggiata più piccola.
Se invece come è capitato a me becchi oceano attivo, a 20 minuti a piedi c'è los cristianos con delle spiaggette artificiali riparate che filtrano la swell e fanno onde carine.
Se vuoi guardati questo video della mia vacanza:
http://www.youtube.com/watch?v=kzuHqk4Tkdo così ti fai un'idea di tutte le cose da vedere che ci sono. A fuerte invece oltre al surf c'è poco da fare, e comunque è tutto fuori mano!