Marocco a novembre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Marocco a novembre

Messaggioda zambo » ven set 21, 2012 3:43 pm

Ciao a tutti. a novembre andrò in Marocco, sidi kaouki, ma avrò la macchina quindi no problem per spostamenti. Avrei bisogno di qualche info riguardo temperatura dell'acqua e condizioni del mare da chi ci è già stato. con il costume si surfa? nei vari siti ho visto temp dell'acqua 24 gradi, mi sembrano tantini..mentre onde? grazie.
zambo

Re: Marocco a novembre

Messaggioda mil_cookies » sab set 22, 2012 9:58 pm

ciao zambo io sono appena tornato da un mese di surf in marocco..sidi kauki e` in zona Essaouira circa 25 km e` uno spot che ho avuto modo di apprezzare dato che lavora molto di piu di essaouira perennemente battuta da vento fino a 30 nodi. Ora in agosto sono riuscito a trovare ottime onde sul beach break di kauki anche se i locals mi dissero che con l`inizio dell`autunno queste sarebbero state piu` costanti. Per la questione temperatura dell-acqua, scordatelo a Essaouira non vedrai mai surfare in shorts (kauki compresa) con una 3.2 dovresti essere al caldo, almeno in Agosto era cosi` poi in Novembre non so dirti preciso ma shorts assolutamente utopico. Se ti capita di passare a Essaouira passa dal club Explora troverai dei ragazzi simpatici e preparati che ti potranno dare lezioni di surf e kite a buon prezzo, inoltre organizzano spesso surf trip nei vari spot del sud del Marocco.
cheers
mil_cookies

Messaggioda zambo » mar set 25, 2012 9:22 am

grazie della risposta. su internet nè maps nè altri siti mi dicono quanto dista sidi kaouki da agadir, visto che volevo anche fare un giro in quella zona lì. sapresti dirmelo? grazie
zambo

Messaggioda zion » gio set 27, 2012 2:08 pm

2 3 ore ... stai attento ai pullman .. sono fuori di testa vanno a cannone .. ci sono anche i finti autovelox con le guardie che vogliono spillarti i soldi ... io gli ho detto che conoscevo il giochetto e ho fatto un po la faccia incazzata e ce la siamo cavata ma ci chiedevano non so quanti soldi altrimenti ci ritiravano i documenti ... vedi tu come e meglio reagire al momento e chi hai davanti ...
se vai in long vai pure a imsuane se vai in taovletta vai a catthedral .. poi c e da surfare bene killer e anchor point ma anchor occhio ai locals a volte si svegliano male ma non dovresti aver problemi ... boiler se non è perfetto evitalo e stai attento che li ti sfondano la macchina e te la svaligiano e non ti fermare li se non e necessario non e esattamente un bel posto dove stare fermi perche ti rapinano ....
non viaggiare di notte se puoi e fai sempre benzina appena vedi un distributore
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda bradpizza » gio set 27, 2012 2:44 pm

e occhi alle fighe che hanno la gonorrea specie le inglesi...
se vedi un'inglese sbronza dopo che ti hanno rpainato rapinala tu...mano sgrilletta e mano nella borsetta
yop
bradpizza

Messaggioda Maremmano » gio set 27, 2012 3:41 pm

da grande voglio essere come te bradpizza
Maremmano

Messaggioda bradpizza » gio set 27, 2012 3:54 pm

no così mi fai sentire vecchio...
io faccio surftrip a sfondo sessuale...
infatti non mi fossilizzo sule onde...
comunque io in marucco ci sono stato 2 volte
una volta nel lontano 1998 dove surfai ad agadir proprio delle ondine dementi
n'altra volta a thagazout dove ho surfato killer e banana beach 2 giorni
poi mi è venuta una febbre virale e sono stato a letto 4 giorni...
yop
bradpizza

Messaggioda bradpizza » gio set 27, 2012 3:55 pm

a me il marucco porta male
e poi a fighe non sono messi benissimo...
yop
bradpizza

Messaggioda forzaleo » gio set 27, 2012 4:29 pm

La discussione capita a fagiolo !! Com'è la situazione sicurezza in Marocco considerando che ci sto facendo un pensiero per Aprile e vorrei viaggiare in autonomia con macchina a noleggio e probabilmente ragazza al seguito ? Mentre sono in acqua rischio di farmi fottere l'una e l'altra ??
forzaleo

Messaggioda bradpizza » gio set 27, 2012 4:40 pm

??
sicurezza in che senso??
se lasci la roba in macchina in vista non la ritrovi più
ma non in marocco anche a marina di massa
yop
bradpizza

Messaggioda forzaleo » gio set 27, 2012 5:30 pm

Beh...dalla descrizione di zion uno qualche scrupolo se lo fa venire ! E dato che non mi è mai piaciuto farmi inculare preferisco sapere dove vado e cosa mi aspetta ! Per di più quando sei con la ragazza devi pur sempre elevare il livello di guardia perchè al primo episodio spiacevole rischi di giocarti il surf per i giorni successivi !
forzaleo

Messaggioda zion » gio set 27, 2012 7:49 pm

Sinceramente a me il marocco mi fa cagare e odio i marocchini ( mia cugina e marocchina) sono pesantissimi e sempre a venderti di tutto e in malo modo peggio dei napoletani ( io sono napoletano) in piu sono pericolosi non hanno nulla da perdere uno mi ha regalato la maglietta ma poco prima con coltello in mano voleva farmi il portafogli che avevo in mano ..... Io la donna in quel posto di merda non ce la porterei mai fa schifo tutto ... Cibo merda acqua mare merda dormire merda persone merda strde merda insomma lo odio solo il fumo e buono e certe onde ma preferisco altri posti
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zambo » gio set 27, 2012 9:23 pm

zion ha scritto:2 3 ore ... stai attento ai pullman .. sono fuori di testa vanno a cannone .. ci sono anche i finti autovelox con le guardie che vogliono spillarti i soldi ... io gli ho detto che conoscevo il giochetto e ho fatto un po la faccia incazzata e ce la siamo cavata ma ci chiedevano non so quanti soldi altrimenti ci ritiravano i documenti ... vedi tu come e meglio reagire al momento e chi hai davanti ...
se vai in long vai pure a imsuane se vai in taovletta vai a catthedral .. poi c e da surfare bene killer e anchor point ma anchor occhio ai locals a volte si svegliano male ma non dovresti aver problemi ... boiler se non è perfetto evitalo e stai attento che li ti sfondano la macchina e te la svaligiano e non ti fermare li se non e necessario non e esattamente un bel posto dove stare fermi perche ti rapinano ....
non viaggiare di notte se puoi e fai sempre benzina appena vedi un distributore

sidi kaouki -agadir 2-3 ore??? sti cazzi, pensavo mooolto meno. comunque grazie zion per gli accorgimenti
zambo

Messaggioda bradpizza » ven set 28, 2012 9:35 am

al di la del piacere personale, che è soggettivo
il marocco è un paese sicuro e molto abituato al turismo
poi dipende dai vostri standard decidere se una cosa è sicura o meno
zambo io non so quali posti hai visto per paragonarli...
di sicuro Agadir e i paesini della costa sono molto più sicuri della medina di tangeri
poi sta a ciascuno andarsi a cercare i pasticci dove non ci sono
e anche la sfiga fa la sua parte...
tipo a zion gli hanno puntato il coltello, a me no
a uno gli fottono la macchina a un altro no
ognuno ha le sue...e devo dire che se parli di sfighe marocchine sono infinite solo perchè milioni di turisti ci vanno in vacanza...
yop
bradpizza

Messaggioda zion » ven set 28, 2012 9:51 am

guarda ... io non ho paura di nulla ma se sono in vacanza voglio essere sereno ... a imsuane non ti succede nulla perche sei in un paesino di pescatori con 30 persone in tutto ... ma se giri un po meglio stare con occhi aperti e io in vacanzo non ho volgia di stare allerta .... cmq puoi prendere botte e coltellate pure a roma o a genova non e che li è l unico posto al mondo pero io al donna non ce la porterei tutto li
ci hanno pure rotto un vetro per ribare un amcchina fotografica da 100 euro fai te ..... piu il vetro della fotocamera ...
cmq se non ci sei mai andato vacci e ovvio !!
zion

Prossimo

Torna a Trippps