viaggio Colombo-Arugam bay

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

viaggio Colombo-Arugam bay

Messaggioda Bongrider » gio giu 20, 2013 1:48 pm

Buongiorno a tutti,a settembre andro' due settimane ad arugam bay,informandomi sulle varie opzioni di spostamento tra l'aeroporto e la costa,mi e' sembrato di capire che il piu' veloce(ma anche di gran lunga piu' costoso) sia affittare un van con autista.Qualcuno di voi ha mica qualche contatto per noleggiare ad un prezzo piu' contenuto,ma comunque affidabile?avete da propormi qualche altra opzione abbastanza rapida e cheap(contando che ho al seguito fidanzata e sacca delle tavole).Cerco anche info per un alloggio ad arugam bay(vicino agli spots ).Grazie in anticipo a tutti.
Bongrider

Re: viaggio Colombo-Arugam bay

Messaggioda pastei » gio giu 20, 2013 3:36 pm

GLi autisti pullulano in aeroporto e il prezzo medio oscilla tra i 100 e i 120 euro. Il viaggio obbiettivamente è lungo considerato il jet lag che ti porti dietro. Io ho fatto una sosta intermedia a Mirissa.....ma se hai fretta di surfare e hai pochi giorni vai dritto ad arugam.

Per dormire Surf'n'sun tutta la vita! credo ti convenga prenotare on line. 30 euro a coppia ti danno un bungalow fighissimo...come tutto il resto.

salutami la folla in acqua...israeliani sopratutto....droppali senza pietà!
pastei

Messaggioda Bongrider » gio giu 20, 2013 5:29 pm

Grazie, se decidessi di fare una tappa intermedia come mi regolo per la macchina secondo te? Dove mi conviene fare tappa?ci sono anche alloggi più economici , ma sempre carini? Grazie mille!
Bongrider

Messaggioda pastei » lun lug 22, 2013 3:47 pm

scusa il ritardo nella risposta!|

se ti fermi a metà tragitto contratti con l'autista e paghi la metà.

Io mi sono fermato a Mirissa....ma in questa stagione si surfa solo in costa est....no doubt.

Se poi vuoi fare un giro per vedere altri posti nei dintorni di MIrissa in un paio di giorni qualcosa da vedere c'è.
pastei

Messaggioda Bongrider » lun ago 19, 2013 10:16 am

Grazie, avete mica qualche buon contatto per affittare van con autista e prezzo indicativo??
Bongrider

Messaggioda emmeaicioelle » mar ago 27, 2013 1:19 pm

Bongrider ha scritto:Grazie, avete mica qualche buon contatto per affittare van con autista e prezzo indicativo??

la situazione taxi ad arugam è fuori controllo, nell' ultima settimana hanno creato una specie di cartello dei driver, con un bossetto in moto che controlla la situazione e fa casini se le "regole" vengono infrante... alcuni italiani hanno dovuto chiamare 4 van per riuscire a partire, tutto in mattinata, con conseguente ritardo...
ultima regola aggiunta tre giorni fa: al ritorno non si può andare in più di 4 nello stesso van. poi ovviamente si trova il modo di aggirarla, ma è veramente una rottura.
comunque se ti presenti in aeroporto è facile che ti sparino 150 dollari, una cifra buona fino a qualche giorno fa era 14mila rupie, circa 84 euro, noi per rientrare ieri ne abbiamo spese 20mila (in 6). numeri purtroppo non te ne so dare, era per avvisarti della situazione quando sei lì.

ah, altra regola assurda, i taxi che vengono da colombo non possono ripartire carichi, solo i van locali possono partire. c'è chi si fa portare fuori pottuvil in tuk tuk e poi parte da là... tra tuk tuk e van i driver di arugam stanno perdendo il controllo, armati di pazienza.
emmeaicioelle

Messaggioda emmeaicioelle » mar ago 27, 2013 1:23 pm

aggiungo: al ritorno il driver non aveva lacci per legare le tavole sul tetto, e le ha chieste a noi. alla fine un tuk tuk driver gli ha mollato due lacci marci, che hanno più o meno tenuto, finchè a pochi km dall' aeroporto una sacca è volata via!!!
per fortuna non è successo niente, nessuno l' ha schiacciata e la tavola non si è danneggiata (e comunque non era nostra ma di quelli con cui abbiamo shareato), però il driver manco se n' era accorto, ha sentito un rumore uno dei ragazzi che viaggiavano con noi, sennò era persa!! quindi se non avete spazio per metterla dentro occhio anche a questo
emmeaicioelle

Messaggioda Bongrider » sab ago 31, 2013 7:03 pm

Grazie mille delle info, dici che riesco in aereoporto a trovare qualcuno per dividere il van?
Bongrider

Messaggioda emmeaicioelle » lun set 02, 2013 2:18 pm

Si si facile, noi eravamo in due e appena siamo usciti dall' aeroporto sono venuti a chiederci di shareare... gli abbiamo affidato le tavole per 6 euro a testa e ce la siamo fatta in treno perchè volevamo vedere un pò di paesaggi.
Basta che fermi la gente con le sacche e gli chiedi, trovi qualcuno di sicuro
emmeaicioelle

Messaggioda emmeaicioelle » lun set 02, 2013 2:20 pm

per il ritorno invece guarda gli annunci nella bacheca del market sulla main road, e se non ce ne sono per la tua data lascia un annucio tu, noi abbiamo riempito facilmente il van e anzi abbiamo dovuto dire di no a un paio di person
emmeaicioelle

Messaggioda Bongrider » lun set 02, 2013 5:01 pm

Grazie! Faro così allora, senti mi sai mica consigliare un posto per dormire vicino al main point, carino e non caro? Su che prezzi mi devo regolare per una doppia con ventilatore discreta? Grazie!
Bongrider

Messaggioda emmeaicioelle » mer set 04, 2013 2:07 pm

guarda non ti so dire, io dormivo al beach hut, che è dall' altra parte della baia, però lì te la cavi con 2000rupie per una doppia... fai che una doppia carina va sulle 3000-3500 rupie di solito, se vai verso il main anche di più. il beach hut tra quelli carini è forse quello che costa meno. sennò se vuoi aria condizionata e altre amenità vai sulle 4 o 5mila rupie al giorno, ma col ventilatore da soffitto si sta già bene
emmeaicioelle

Messaggioda Bongrider » mer set 04, 2013 4:24 pm

Grazie,quanto ci metto a piedi dal beach hut al main breack?
Bongrider

Messaggioda emmeaicioelle » ven set 06, 2013 3:34 am

un quarto d' ora, ma vedrai che spesso poi te ne andrai a surfare in altri spot col tuk tuk, più che altro perchè il main è veramente invaso di gente
emmeaicioelle

Messaggioda Bongrider » ven set 06, 2013 7:46 pm

Ok grazie!
Bongrider

Prossimo

Torna a Trippps