Fuerteventura - info & Compagnia Novembre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Fuerteventura - info & Compagnia Novembre

Messaggioda Gio_Cor » lun set 09, 2013 10:25 pm

Ciao raga,
dal 10 al 17 Novembre sarò a Corralejo.
Se qualcuno è li in quel periodo mi aggrego volentieri per condividere un'auto, girare gli spots e fare amicizia...che non guasta mai!

Ho bisogno di stare in acqua il più possibile per fare esperienza e imparare meglio le manovre.
Chi la conosce bene mi sa dire se in quel periodo ci sono spot più tranquilli dove andare?
Rocky Point e Santa Elena, visto il periodo buono, sono onde incazzate con bombe belle grandi o roba "semplice" da prenderci la mano?
Questi mi pare che siano gli spot più vicini al paese e quindi facilmente raggiungibili senza mezzi o con uno skate.

Visto il viaggio in solitaria probabilmente farò 2-3 giorni di camp poi se il livello si è alzato (si deve alzare!) vorrei vedere altri spots.

Fatemi sapere, ogni altra info è ben accetta.
Thaaanks..
Gio_Cor

Re: Fuerteventura - info & Compagnia Novembre

Messaggioda miguelsurf » mar set 10, 2013 11:00 am

Beata gioventù!
Anche io una volta credevo che 2-3 giorni di surfcamp facessero "alzare il livello" e si potesse "imparare meglio le manovre", per poi girare in "altri spots".
In realtà ci vogliono ANNI. Almeno per quel che mi riguarda :lol:
Il tuo intervento forse a molti darà sui nervi, dai un po' l'idea del pischello novello che arriva e si crede di poter fare quasi subito chissà cosa... a me più che altro la tua ingenuità fa tenerezza , perché ci ho rivisto me stesso anni fa. :-D

Comunque gli spot che hai citato si attivano solo se la mareggiata è molto grossa e non c'è tanto vento. In tal caso quella zona rimane riparata e io ci ho trovato onde tranquille, molto fattibili. Il fondale è tutta roccia, se ci vai con marea medio-alta c'è abbastanza acqua per stare sicuri. Mettiti comunque i calzari per l'entrata e l'uscita dall'acqua.

In ogni caso visto che cominci con il camp, ti conviene starci tutta la settimana così ci pensano loro a trovarti lo spot tranquillo ogni giorno.
miguelsurf

Messaggioda Gio_Cor » mar set 10, 2013 11:40 am

No dai....è il mio primo post.....non scateniamo subito una polemica eh!!! :lol:

Non mi sembrava e non voleva essere un'affermazione "presuntuosa", forse si un pizzico ingenua...diciamo che è frutto di una forte dose di determinazione.
Per esperienza su altri sport di questo genere so benissimo che ci vuole tempo (relativo per ogni persona) e solo facendo pratica si progredisce, però c'è sempre la speranza di prenderci la mano in fretta...e se entro in acqua dicendomi "tanto ci metterai anni a imparare" sono già demoralizzato....fammi un pò gasare....poi vediamo che succede :)

Cercavo compagnia e un'alternativa ai surfcamps, che reputo utili ma spesso ti portano sempre nello stesso spot e non hai la libertà di stare in acqua o in spiaggia per tutto il giorno (ho per tutto il tempo in cui hai energie) ma giustamente hai i loro tempi da rispettare.

Cmq grazie dei suggerimenti, se questi spot lavorano solo con le mareggiate dovrò incrociare le dita o spostarmi in qualche modo.
Gio_Cor

Messaggioda Nevermind » ven set 13, 2013 7:17 pm

ma quanta esperienza hai??
se non sei "indipendente" (cioè se no sai, seriamente, affrontare l'oceano in condizioni normali) fatti una settimana di camp, ti portano nei posti giusti loro e ti seguono. Io ti posso consigliare un camp di amici (orange surf house, sono italiani), e una scuola a corralejo (la oneill surf school, c'è un bravissimo istruttore che ti segue per davvero, ma evita le "aiutanti")
Lì l'oceano picchia duro, se becchi una swell sulla north shore c'è da farsi male e/o non surfare per una settimana, se non ti puoi spostare....
Nevermind

Messaggioda Gio_Cor » dom set 15, 2013 2:51 am

Sono un livello intermedio.
Si credo che un bel camp sia la soluzione migliore, la Orange l'avevo già presa in considerazione.
Grazie delle info e dei consigli.

cmq se qualcuno e li ci si può incontrare.
Gio_Cor

Messaggioda simone_88 » gio set 19, 2013 9:12 pm

ciao!
io ho fatto un camp a fuerte lo scorso setembre, ho girato un po' di spot...
ho surfato con loro http://www.homegrown.es/home_it.html... 10 giorni in surfhouse ogni mattina alle 10 ti prelevano con la jeep e in gruppi da 8 ti portano allo spot in base al livello. session di 4 ore.
Secondo me conviene per un bel po' di motivi: c'è un istruttore che ti segue, giri vari spot su tutta l'isola, non hai bisogno di noleggiare auto o mezzi vari, conosci una valangata di gente da tutt'europa e ti diverti come un pazzo.

Credo che tornerò a fuerte a dicembre, e nel caso, di sicuro starò in surfhouse!

ah...motivazione in più....questa è uno degli istruttori https://www.facebook.com/tehillah.mcguinness?fref=ts :P

Spero di esserti stato d'aiuto!
simone_88

Messaggioda Gio_Cor » sab set 21, 2013 1:59 am

Grazie Simone,
ero proprio indeciso e lo sono ancora tra queste due scuole (orange e homegr), che sono le migliori viste le recensioni in giro.
Che tu sappia ci sono collegamenti tra Corralejo e Lajares? Autobus, taxi, autostop...
O hai visto dei noleggio moto?
Gio_Cor

Messaggioda simone_88 » sab set 21, 2013 11:51 am

sinceramente non saprei aiutarti riguardo i collegamenti e nemmeno noleggi moto...ho solo visto tantissimi noleggi auto a prezzi abbordabili!
simone_88

Messaggioda Adrenalinus » lun set 23, 2013 10:36 pm

ci sono i pullman come quelli da viaggio e puoi caricare le tavole sotto
Adrenalinus

Messaggioda Gio_Cor » mar set 24, 2013 1:45 am

Grazie Adrenalinus, si ho trovato info su una linea di autobus che dovrebbe fare Corralejo-El Cotillo, presumo passando da Lajares.

Se faccio base a Lajares da Orange vorrei comunque potermi spostare almeno a Corralejo che è una cittadina più viva e con spiaggia e locali.
Gio_Cor

Messaggioda Adrenalinus » mar set 24, 2013 7:41 am

a Corralejo c'è anche la Wolfhouse di due ragazzi italiani affittano anche le camere a settimana e puoi fare le lezioni.
Adrenalinus

Messaggioda ilgianso » mer nov 20, 2013 6:14 pm

Ciao Gio_Cor, sei tornato da Fuerteventura?
Io tra poco devo partire quindi se hai qualche consiglio è ben accetto.
ilgianso

Re: Fuerteventura Novembre - info e report

Messaggioda Gio_Cor » lun dic 09, 2013 4:32 am

Ciao ilgianso, scusa..... mi ero riproposto di scrivere due righe di report ma se penso a come andata mi viene ancora il nervoso...ho beccato "la settimana nera" con vento di scirocco e per 4 giorni su 7 non c'erano condizioni buone per surfare, praticamente dovunque.

Sono stato alla Orangehouse ed è stata la scelta migliore! Paolo e Sara che la gestiscono sono persone fantastiche e Paolo è stato davvero professionale e disponibile (giravamo 3-4 spot al giorno per vedere dove era meglio surfare). In surfhouse c'era un clima relax e ho conosciuto gente in gamba.

Per arrivare a Corralejo ho preso 2 autobus Aereoporto-Porto del Rosario e poi quello per Corralejo. Da Corr c'è un autobus ogni 30 min (in settimana) per Lajares. Facile ed economico se uno è solo e non ha fretta. Lajares è in una posizione tattica tra Corralejo e El Cotillo.
La macchina comunque è utile (prezzo medio 130euro a settimana). Con un ragazzo incontrato in shurfhouse, durante un giorno di quelli sfigati, abbiamo girato tutta l'isola da nord a sud, costa est, costa ovest e interno, seguendo le indicazioni di Paolo per cercare spot con condizioni adatte a noi.

Gli spot sulla nord shore si raggiungono da Corralejo attraverso una stradina sterrata, noi siamo entrati esclusivamente a La Caleta.

L'isola merita (anche se rovinata dal cemento dei troppi complessi turistici) la vita non costa tanto, si mangia bene, il clima a Novembre era caldo di giorno e fresco la sera.

Devo tornarci assolutamente perchè non sono soddisfatto e mi è ritornato il nervoso perchè non so quando!!!

Ciao
Gio_Cor

Messaggioda ilgianso » lun dic 09, 2013 11:00 am

Venerdì parto per Fuerteventura e ho già contattato Sara per prenotare alla Surfhouse, visto che tutti ne parlano benissimo...grazie per le dritte e spero di trovare buon tempo...quando sarò li se conosco qualcuno poi vedo di noleggiare l'auto e spostarmi.
Ma per mangiare c'è qualche ristorante li a Lajares oppure hai mangiato dentro la Surfhouse?
ilgianso

Messaggioda Gio_Cor » mar dic 10, 2013 4:31 pm

Si a Lajares c'è il mitico Canela che è un pub-ristorante, una pizzeria e un altro paio di bar-tavola calda.
Poi c'è il supermercato e la cucina della surfhouse :-D
Gio_Cor

Prossimo

Torna a Trippps