Ceylon - Sri Lanka

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Ceylon - Sri Lanka

Messaggioda GringoLatino » dom dic 08, 2013 10:46 pm

Hola hombres,

dal 27 Dicembre all'11 Gennaio andrò in Sri Lanka per un bel surftrip.
Ho letto molti topic qui, ma nessuno che parli di questo periodo, tutti riguardanti Agosto.
Ho deciso di partire con il mio 9'6" single fin.
Pensate avrò problemi?
Quali sono gli spot migliori per il longboarding sulla costa Ovest-Sud/Ovest?
Ho letto di Weligama e Mirissa come i migliori per longboarder ma oltre a questi?
Non vorrei esser limitato a due soli spot...
Dai, dai, datemi consigli, raccontatemi delle vostre esperienze... sono tutto orecchie!

Gracias e avanti surf! :surf:
GringoLatino

Re: Ceylon - Sri Lanka

Messaggioda davidelba » mar dic 10, 2013 5:34 pm

Ola Gringo

a quali problemi ti riferisci ?
Per le dimensioni della tavola, i trasferimenti o cosa ?

Io ci sono stato 2 volte in Sri lanka e non ho mai avuto problemi a patto di noleggiare un auto con conducente, questo è il modo migliore per circolare, hai una persona che ti porta dove vuoi a tua disposizione, ti costa meno che un auto a noleggio da condurre, ti eviti un sacco di menate e sei tranquillo, non so se hai idea del traffico e di come guidano da quelle parti..... :wink:

Questo è il consiglio migliore che posso darti poi per la ricerca degli spot arriva ad Hikkaduwa e fino a Galle e oltre è un susseguirsi di spiagge e spot, cerca e verrai ricompensato.

Periodo buono sulla costa ovest, venti principali proveninti da sud est che in costa ovest sono off shore.

Buon divertimento
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GringoLatino » mer dic 11, 2013 12:31 am

Ciao Davidelba,
ti ringrazio per i consigli.
Effettivamente dopo aver visto l'Indonesia credo che la guida non sia molto differente, perciò posso capire quel che intendi.
Riguardo ai problemi, volevo dire per le dimensioni e la tipologia di tavola.
Volevo capire se ci son spot puramente da Long classico e single.
Mi pare di capire da quel che ho letto in giro che i migliori a tal fine sono Mirissa, Galle e Weligama.
Mi sbaglio? Ne conosci altri differenti dove magari ci son onde perfettamente da Longboard Classic?
Speravo di poter prendere i treni ma mi sa che con un long 9'6" è un pò difficile, vero?
Grazie ancora!

Go surf! :surf:
GringoLatino

Messaggioda davidelba » mer dic 11, 2013 10:31 am

Esperianza treno singalese fatta da Colombo a Hikkaduwa..........................ero senza tavola con solo zaino in spalla e già cosi è stata un'esperienza :lol: per stare tranquillo devi starci sopra allo zaino e nonostante questo mi hanno aperto le tasche laterali e fregato sapone e shampoo.. :o niente di grave. Con una sacca di 3 metri da imbarcare sul treno io di quello che arriva a destinazione avrei seri dubbi e come arriva; non ti aspettare stive organizzate.

Per quanto riguarda gli spot non ho idea dei nomi diciamo che la zona di hikkaduwa è la più affollata surfisticamente ma su quel litorale sabbioso ci sono davvero decine di picchi isolati, un vero e proprio point break con onda perfetta da longboard non lo trovai tranne che nel secondo viaggio quando andai ad Arugam bay ma quella è un'altra storia, dall'altra parte dell'isola e nel periodo in cui vai tu dovrebbero esserci i monsoni da sud est che rovinano l'oceano con vento on shore.
Ti consiglio di studiare bene le mappe con google earth io quando andai non avevo questa meravigliosa tecnologia, giravo in macchina e moto alla ricerca di spot e onde e spesso mi trovavo in posti che nemmeno sapevo pronunciare, ma che spettacolo di natura e cultura, non avere paura della gente sono persone molto miti, educate e disponibili, portati qualche vecchio indumento magliette pantaloni che non usi, saranno un gradito regalo a chi ti sarà di aiuto se poi farai qualche regalo a dei bambini vedrai una luce engli occhi che non hai mai visto prima.

buon viaggio
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Trippps