Consigli per trip di Natale: Maldive, Sri Lanka o...?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Consigli per trip di Natale: Maldive, Sri Lanka o...?

Messaggioda Liuska » mer giu 25, 2014 11:35 am

Ciao a tutti

vorrei qualche consiglio per un trip da fare a cavallo tra dicembre e gennaio. Io sono a un livello medio, e sarei con la mia ragazza, surfista principiante. Quello che cerco è acqua calda, onde liscie e relativamente facili, non troppo grosse o tecniche, dove anche la mia ragazza possa avere l'opportunità di migliorare e magari prendere delle lezioni. Pensavo di tornare in Costa Rica, luogo magico del quale mi sono veramente innamorato e dove avrei quello che cerco, ma la mia ragazza vorrebbe cercare anche acqua limpida e cristallina.

Il mio primo pensiero è stato per le Maldive, ma non ne so molto. Com'è intorno a capodanno? Quale atollo/spot/resort è consigliabile per avere onde non troppo impegnative, considerato il periodo, e magari con possibilità di lezioni o camp? Lo Sri Lanka è un'altra meta a cui avevo pensato... che dite?

Sennò? Altri suggerimenti? Grazie mille :yeah:

Suerte
Liuska

Re: Consigli per trip di Natale: Maldive, Sri Lanka o...?

Messaggioda GringoLatino » gio lug 24, 2014 7:34 pm

Ciao Liuska,

io sono stato l'anno scorso dal 26 Dicembre al 13 Gennaio in Sri Lanka.
La nazione in se per se è magica, l'entroterra è bellissimo con vegetazione e animali di ogni genere.
La gente è cordialissima e la vita è davvero poco costosa.
Per le onde e il mare il discorso è un pò diverso... se la tua ragazza è principiante si troverà a perfezione a Weligama, mentre se il tuo livello è intermedio vedrai che ti divertirai, nonostante le onde del Sud/Ovest non abbiano questa grande qualità.
Hikkaduwa è affollatissima ma ha una bella onda, mentre Kabalana ha una bella onda ed è pochissimo frequentato, ma lavora bene solo all'alba perché poi si alza ventone (perlomeno quando son stato io era così).
Poi comunque se ti fermi a Weligama puoi andare anche a Midigama, che non è malaccio, anche se con molta gente in acqua.

Good luck e go surf! :bounce:
GringoLatino

Torna a Trippps