REPORT BALI TRIP

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

REPORT BALI TRIP

Messaggioda Mark » mer ago 27, 2014 6:00 pm

Ciao gente del forum!

volevo dare il mio contributo alla sezione trip, con il mio ultimo viaggio, che è appunto come da titolo Bali!

Meta ovviamente scelta per il surf, e prima volta per me in Indo, una delle patrie del "hard core surfing".

A dirla tutta prima di partire ero anche un pò intimorito, sapendo di andare nella stagione delle grandi swell, degli aussie incazzati duri. Premetto, ho un buon livello di surf, che definirei serenamente medio: niente cose radicali, ma le mie soddisfazioni me le tolgo.

Ad accrescere il mio "timore" è il fatto che surfo principalemente long, eccezion fatta per qaundo viaggio dove uso oramai da anni il mio inseparabile Wombat. E diciamo che Bali, ma l'Indonesia in generale, non è rinomata per onde sulle quali queste tavole ben si adattano (ovviamente non essendo io il King Kelly di turno.)

Ebbene, in buona parte questi timori si sono rivelati esatti, pur essendo tornato a casa con il sorriso. Ma andiamo con ordine.
Ho soggiornato per 2 settimane con base fissa a Legian. Hotel a 5 minuti dalla spiaggia, bello, pulito ed economico.
A LEgian ho surfato spesso, ma onestamente le condizioni erano davvero difficili: onde estremamente veloci, tutte al limite del closeout e ad inizio vacanza in particolare si parla di closeout di bombe di 3 metri. Praticamente proibitive.
Anche locals balinesi e superuomini australiani, al massimo si concedevano 20/30 metri di pompata per poi chiuedere con un bel aerial.