Tavole Hawaii Aqui fast trainer personalizzate

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Tavole Hawaii Aqui fast trainer personalizzate

Messaggioda mahalo » ven nov 13, 2009 11:34 am

C'è qualcuno che le ha usate? Funzionano?
Se qualcuno di voi le ha avute/provate vorrei sapere le vs opinioni.
Davvero il metodo di Spartaco promette quello che mantiene?
Vale la pena fare il corso intensivo a Iguapè?

Vorrei sapere che ne pensa chi c'è stato...

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere... :wink:
mahalo

Messaggioda Fleur » ven nov 13, 2009 12:13 pm

io ne ho provata una, sono tavole normalissime, ma se vi è capitato di leggere qualche descrizione su surfnews (le fa direttamente il produttore quindi in questo caso spartaco o chi per lui) c'è da pisciarsi addosso dalle risate!
la meglio è quando dice "per favorire l'accelerazione molecolare" ah ah ah ah, oppure quando dice che sono rifinite a sabbia (senza glossing) non perc hè gli costa meno ma perchè aumentano il grip! ah ah ah ah ah

vabbè io rimango stupito e allibito!
Fleur

Messaggioda zangu » ven nov 13, 2009 7:06 pm

ma perchè, le line per posizionare i piedi ne vogliamo parlare? :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » lun nov 16, 2009 1:02 pm

Quindi è un affare! Per chi vende...un po' meno per chi compra :lol:
Mi pare che costi sui 400 euro che, in teoria, se fa quallo che dovrebbe, sarebbero ben spesi. Ma lo fa? O basta una short con caratteristiche simili...
Il problema è che con quella cifra di scelta ce n'è abbastanza...

E del surfcamp di Iguapè avete notizie? Vale la pena sacrificarsi in termini di soldi ecc...o pure li uno vale l'altro tanto conta solo la pratica :surf: ? :confused:

Ciao!
mahalo

Messaggioda Inghi » lun nov 16, 2009 2:17 pm

a star a sentire spartaco ha trovato la panacea per tutti! tavole super, corso megagalattico tutto ultraextra!

ma mi facci il piacere....

personalmente mi ci son scontrato diverse volte sul suo sito poi gli han bannato il forum...

bah...

non voglio essere troppo diretto se no mi accusano di polemizzare..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zangu » lun nov 16, 2009 2:33 pm

mahalo ha scritto:conta solo la pratica :surf: :surf: :surf: :surf:

:wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda surfaduro » lun nov 16, 2009 3:41 pm

Inghi ha scritto:a star a sentire spartaco ha trovato la panacea per tutti! tavole super, corso megagalattico tutto ultraextra!

ma mi facci il piacere....

personalmente mi ci son scontrato diverse volte sul suo sito poi gli han bannato il forum...

bah...

non voglio essere troppo diretto se no mi accusano di polemizzare..

il forum è stato chiuso per invasione di spam, non riuscivano a starci dietro a cancellare i messaggi autogenerati

su quel forum ho letto alcune chicche di surf che mai ho ritrovato in altri surf, risposte fatte bene e tecniche

io non conosco spartaco, ho solo letto i suoi messaggi nel forum, però so che a roma è conosciutissimo ed anche uno della vecchia guardia, che ha girato e surfato posti mitici e bellissimi

sinceramente, come ci si può permettere di scontrarsi con personaggi simili quando appena si stà sulla tavola come certuni......??mi rimane da capire

le tavole penso siano fatte in brasile e il discorso delle righe sarà un metodo virtuale di aiuto per il principiante, peraltro è scontato che la posizione è fondamentale, quindi non ci vedo niente di male

i suoi corsi da quanto ho capito sono sulla falsariga delle "escolinhas do surf" brasilere...e cioè basati su allenamento a terra dei movimenti eseguiti in acqua e sopratutto delle manovre

e da quelle scuole escono campioni tutti i giorni.......mentre da sanremo...
surfaduro

Messaggioda vagabondo » lun nov 16, 2009 3:58 pm

ehhmmm
da Sanremo è uscito un vicecampione italiano juniores
giusto x la cronaca questo
(poi non ha avuto + voglia di fare gare e si trasferì all'estero...)
solo per ,come si dice, mettere i puntini sulle i

su dai, non facciamo di tutta l'erba un fascio... :-D
vagabondo

Messaggioda mahalo » lun nov 16, 2009 10:08 pm

vagabondo ha scritto: su dai, non facciamo di tutta l'erba un fascio... :-D

Facciamoci direttamente un fascio di erba!! :smoke: :smoke: :smoke: :bounce: :bounce: :bounce:

Vabbè scusate non ho resistito... :smoke: ....
mahalo

Messaggioda mahalo » mar nov 17, 2009 11:12 am

Ciao a tutti!
Per quel poco che ho visto e letto di Spartaco concordo con surfaduro, se non altro per quel che riguarda la conoscenza della materia.

Un mio amico ha fatto il suo corso in Brasile :surf: , ha la sua tavola e non se ne separa mai, usa quasi sempre quella, anche nei surftrip la tavola che si porta dietro è quella, sempre. Lui mi ha raccontato che il surfcamp con S è una cosa molto molto intensa :bounce: . Non 2 orette di lezione e poi a spasso ma tutto il giorno tutto ruota intorno al surf :) .
Insomma ne era entusiasta.
Cercavo altre opinioni di qualcuno che l'avesse fatto per decidere se andare.
Ho saputo che, tra l'altro, sembra che sia tornato in Italia e quindi i corsi non li fa pi√π lui...l'ho anche incontrato in acqua questa estate a Santa Marinella ma abbiamo solo scambiato 3 parole di numero e non ho fatto in tempo a chiedergli.

Insomma tra impicci e varie anda e rianda costa parecchio :iced: e volevo raccogliere qualche opinione rigardo alla validità dei suoi corsi paragonandoli con altri surfcamp.
Io sono della scuola "chi più spende meno spende" ma, aggiungo, devi essere sicuro che ne valga la pena sennò è tutto un cazzo... :shock: (scusate ma ho studiato a Cambridge).
Saluti a tutti :splat:
mahalo

Messaggioda zangu » mar nov 17, 2009 11:33 am

surfaduro ha scritto:
Inghi ha scritto:
le tavole penso siano fatte in brasile e il discorso delle righe sarà un metodo virtuale di aiuto per il principiante, peraltro è scontato che la posizione è fondamentale, quindi non ci vedo niente di male

:roll: vabbè, se vogliamo parlare seriamente, si, la posizione è fondamentale ma non sono certo le righe ad aiutare. la posizione si acquisce, come la vedo io, prima a terra provando e riprovando e poi in acqua con tanta pratica. Non credo che una tavola con un "voi siete qui" per i piedi aiuti in fase di take-off il principiante in quanto non c'è il tempo materiale per pensare a come posizionare i piedi. O è un movimento che hai acquisito oppure metti male il piede e sbagli (e al peggio caschi) e lo rifai e rifai fino a che non t'impari. gli easy-learning a me hanno sempre puzzato...ma magari mi sbaglio. :wink:
zangu

Messaggioda Fleur » mar nov 17, 2009 11:48 am

riguardo al corso non so che dirti (al massimo fai quello on-line prima poi decidi! ah ah ah ah ah ah! non ci si crede che sto tipo abbia avuto il coraggio di provare a vendere un corso on-line di surf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), per quanto riguarda le tavole rimango della mia opinione, sono tavole normalissime, appena un po' volumate, che lui spaccia per miracolose, ma se andate da un qualsiasi shaper e chiedete una tavoletta per principianti quella vi fa!
Fleur

Messaggioda mahalo » mar nov 17, 2009 12:01 pm

Fleur ha scritto:riguardo al corso non so che dirti (al massimo fai quello on-line prima poi decidi! ah ah ah ah ah ah! non ci si crede che sto tipo abbia avuto il coraggio di provare a vendere un corso on-line di surf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), per quanto riguarda le tavole rimango della mia opinione, sono tavole normalissime, appena un po' volumate, che lui spaccia per miracolose, ma se andate da un qualsiasi shaper e chiedete una tavoletta per principianti quella vi fa!

Ahahahah!!! Il corso online di surf nze po' sentì :shhh: ...Sulle tavole credo che tu abbia ragione in linea di massima :yeah:

Sul vendere il corso online...il problema non è lui, è chi lo compra che è un po' gonzo :o . Voglio dire io posso vendere pure le mutande de mi nonna on line e vabbè ma.. strano è chi se le compra ...

Ciao! :splat:
mahalo

Messaggioda Inghi » sab nov 21, 2009 3:55 pm

non voglio far polemica, stavolta (lo riconosco qualche volta succede) e risp solo a surfaduro

qua a sanremo NESSUNO fa corsi di surf e nonostante questo NON uno ma due dei miei amici/figli, son arivati in nazionale e se non han continuato è solo perchè non avevano un buon manager alle spalle.

Con Spartaco c'è stato una divergenza on line solo sulla questione tecnica sulle tavole; il suo shaper brasiliano, a fronte di 50 anni di esperienza di shaping statunitense/hawaiano, (letti Al Merrick, Takayama, Stewart ecc.. andando indietro nel tempo) se ne è uscito dicendo di produrre le migliori tavole del MONDO, anzi è Spartaco che lo dice. Poi dice che lui ha la migliore tecnica di insegnamento del mondo, i migliori libri, tutto training extra super mega eccc...

ho solo avuto qualche leggerissimo dubbio....

I suoi corsi costano 10 volte tanto quelli degli altri, meditate, meditate...

Se poi Kelly, Andy, Occhilupo o Reynolds hanno imparato da lui...beh, non lo sapevo...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda topogattomiao » mar nov 24, 2009 3:09 pm

...ho fatto il Mental & Tecnical a settembre a Iguape e premetto che non avevo mai toccato una tavola da Surf: ho iniziato il corso con una 6.5 con le linee di posizionamento azzurre, che tanto vi hanno fatto disquisire, e ora non me ne separo più!! Il corso è stato molto intenso e impegnativo: se non siete disposti a mettervi in gioco lasciate perdere.. non è roba per voi! se invece vuoi andare al di la delle cose, se vuoi guardarti dentro e capire chi sei veramente.. beh! forse puoi tentare ma devi essere motivato ...diffido delle persone che elargiscono consigli e dispensano critiche senza sapere di cosa stanno effettivamente parlando....
" chi ascolta conosce, chi parla nulla sa del suo vicino"
Aloha, Sabrina
topogattomiao

Prossimo

Torna a Tecnica