Consiglio per principiante!!!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda montifra » gio gen 10, 2008 4:32 pm

bravo elba!!!!!!!!!!!!!!!!!mi sei piaciuto assai!!! :-D

cmq per l'amico svizzero....io se fossi in lui cercherei se nelle sue vicinanze ci sono laghi abbastanza grandi da attivarsi con il vento!
montifra

Messaggioda Fleur » gio gen 10, 2008 4:51 pm

visto che sembra che si faccia a non capirsi....anche io se dovessi consigliare una tavola per iniziare consiglierei un bel minimal! tuttavia siccome l'amico svizzero vuole a tutti i costi uno short mi ero limitato a consigliare uno tavola con buon volume, come poteva essere un flyer 6.4 x 19 1/2 x 2 1/2, aggiungendo che magari essendo un maestro di snow (e non uno snowboarder della domenica come la maggior parte degli utenti del forum) e avendo 18 anni poteva essere meno traumatico di quanto è stato per me imparare con una 6.2.
poi mettiamoci anche che suo fratello ha detto che se ne va a biarritz quindi avrà opportunità surfare onde forse migliori di quelle che surfimo noi nei nostri home spot.
Fleur

Messaggioda L_Ale » gio gen 10, 2008 7:07 pm

Inghi ha scritto:h ragione tutti, alla fine, non c'è una risposta univoca! Troppe variabili, età, forma fisica, acquaticità, frequenza e tipo di onde, predisposizione ecc.. L'unica cosa certa è la frustrazione dei primi momenti ma se c'è la passione si supera. Io opterei per un una tavola tra 7 e 7.6 abbastanza affilata, buona per tutte le occasioni.
Ps: un altra certezza è che è inutile starsi a fissare sulla prima tavola, tanto una volta appassionati la prima cosa che si fa è cambiarla!

strasupermegaiper quoto
L_Ale

Messaggioda montifra » gio gen 10, 2008 9:11 pm

basta ritorniamo alla pace! tanto l'epica battaglia tra tavolettari e tavolettoni continuerà......come continuerà lo scontro tra chi dice "impara con la tavoletta così poi non hai bisogno di adattarti" e "impara con il tavolone così prendi subito confidenza con il surf".....
tanto non cambia mai ,è lo scontro tra due filosofie!...........ma sopratutto sia con la tavoletta che con il tavolone il bello è SURFARE!!!!!!!!!!!!!!!!
montifra

Messaggioda Fleur » gio gen 10, 2008 10:07 pm

hai ragione Montifra!W il surf
Fleur

Precedente

Torna a Tecnica