COMPRO UNA FISH??? HELP...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda tommy1984 » gio ott 02, 2008 8:00 pm

Grazie per i complimenti elba :wink:...io come avevo scritto in precedenza mi facevo solo alla mia esperienza perciò ho consigliato a laura di sentire pareri piu esperti a riguardo per non prendere una tavola troppo difficile!
Ma dici che tra un 6'2'' x 20'' x 2'' 1/4 e il retro che consigli tu cambia molto?? (2'' di larghezza in effetti non sono pochi) pero comunque già 20'' è larghettina... :surf:
[url]www.latophotography.com[color=#000000][/color][/url]
[url]www.facebook.com/latophotography[/url]
tommy1984

Messaggioda Fleur » gio ott 02, 2008 9:39 pm

cambia come il giorno e la notte! prendi in considerazione la possibiltà di un ovetto sui 6.6, ti ci divertiresti anche te e per lei andrebbe bene inquanto lo usebbe un po' come un minilong. surfate in ligure o in adriatico?
Fleur

Messaggioda tommy1984 » ven ott 03, 2008 12:01 am

Surfiamo dove c'è onda...adriatico e tirreno (anche se piu spesso in tirreno)!
Come tavola è interessante ma non ne vedo molte usate... :roll:
tommy1984

Messaggioda Fleur » ven ott 03, 2008 9:16 am

scusami surfi in tirreno?il ligure arriva fino a Piombino tanto per chiarirti le idee (che poi è la stessa zona dove surfo anche io quindi la conosco abb. bene).
di ovetti io ne vedo diversi in giro, forse sei tu che non ci fai caso. comunque mi sembri abb. convinto per fargli prendere un fish 6.2. tieni conto pero' che un fish 6.2 roundnose con le misure che hai indicato tu andrebbe bene per una corporatura come la mia che sono 1.80 x quasi 90 kili, non vedo come possa essere gestita dalla tua ragazza che ne pesa la metà.
secondo me o gli prendi una tavola corta adatta alle sue caratteristiche fisiche oppure prenderne una sovradimensionata pensando che una maggiore lunghezza la aiuti è una bischerata.
Fleur

Messaggioda cesi » ven ott 03, 2008 9:21 am

Mi dispiace fleur, ma sec me ti stai incaponendo un po troppo su una cosa che è opinabile. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambe le soluzioni. Io propenderei per il fish ma non mi sento di di che è sicuramente la soluzione migliore.
cesi

Messaggioda tommy1984 » ven ott 03, 2008 11:03 am

scusami surfi in tirreno?il ligure arriva fino a Piombino tanto per chiarirti le idee

Pardon Fleur surfo in Ligure...che freddezza in questo forum mamma mia :iced:
Comunque ripeto era un post per avere consigli non per inculcare le mie idee. Se trovi tante tavole adatte passami il contatto che poi ci penso io!
In ogni caso credo che il fatto delle misure in relazione alla corporatura sia un discorso giusto fino a un certo punto...una tavola del genere (ripeto per la 1000esima volta) non è da principianti ma non è sicuramente una tavola difficile per imparare, richiede qualche sacrificio in piu sicuramente di un malibu 7.3 (che tra l'altro se tieni conto delle tue proporzioni peso/altezza per me era tendenzialmente piccola invece mi sono trovato più che bene) ma sicuramente ti da più soddisfazioni sia in planata che poi imparare a tagliare l'onda...questo è solo il mio pensiero :-P !
tommy1984

Messaggioda Fleur » ven ott 03, 2008 11:19 am

scusami non volevo essere freddino era per precisare (anzi era per fare chiarezza, molte volte le persone sbagliano e guardano le previsioni per il tirreno quando dovrebbero guardare quelle per il ligure).
per quanto riguarda le tavole mi sembra che sia inutile perdere tempo a parlarne se tanto (come mi sembra di aver capito) hai gia idea di prendele quel fish li.
io sono un amante dei fish e delle tavole retro' in genere ed è per quello che esprimevo la mia opinione tutto qui.
Fleur

Messaggioda tommy1984 » ven ott 03, 2008 11:26 am

Già...le previsioni infatti ovvio che le guardo per il ligure :) !!
Per la tavola ancora non ho deciso, l'ho vista dal vero ma ora valuto bene e guardo anche altre soluzioni..
tommy1984

Messaggioda Inghi » ven ott 03, 2008 10:20 pm

una sola cosa: non esistono soluzioni preconfezionate.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » ven ott 03, 2008 10:58 pm

Questo è un tipo di tavola, un egg è molto adatto alle caratteristiche di lauretta, le misure sarebbero da vedere in base alla sua corporatura, ma lo shape funziona senza dubbio molto bene nei nostri mari.

Immagine
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda tommy1984 » dom ott 05, 2008 9:43 pm

Grazie Elba, vedro di trovare anche qualcosa di similare!Grazie comunque dei consigli...
tommy1984

Messaggioda Lauretta87 » lun ott 13, 2008 7:09 pm

Ciao ragazzi, vi volevo ringraziare x i consigli. Alla fine penso ke opterò per una tavolra abbastanza grandina...anzi in realtà ne ho vista una che mi piace un sacco...è una NSP 7'2...penso sia quella più adatta a me...spero di riuscire a concludere l'acquisto...
:wink:

Ci vediamo alla prossima...
Ciao!!!

:surf:
Lauretta87

Precedente

Torna a Tecnica