inizio

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda phil_surf » mer lug 01, 2009 8:43 am

in questo "sport" non c'è nulla di più sbagliato che avere fretta....
spesso in acqua, e soprattutto A TERRA, vedo gente che pur di apparire un pò più figa molla il mini per sfoggiare la nuova short all'ultimo grido.
Mi è capitato di sentire persone che esaltavano il feeling surfistico apportato dalle pinne montate sulla propria tavola che però alla prima schiumetta venivano rastrellate a riva e "surfavano" con questo super feeling le suddette schiume.
Più pazienza, più umiltà, più rispetto e non da ultimo più coscienza e conoscenza dei propri mezzi/limiti...questo ci vuole nel surf!!!!
Ovviamente questo post non è denigratorio o riferito a persone in particolare e forse non è perfettamente allineato con la materia del contendere.
phil_surf

Messaggioda bandit_83 » mer lug 01, 2009 10:08 am

phil_surf ha scritto:Il fatto che in negozio ti abbiano consigliato la tavola non vuol dire che questa sia adatta!!!!Conosco un'infinità di gente che per vendere la tavola ti dice che un gun è ottimo per iniziare!!
L'approccio di una 6' 4" fish della Nsp è senz'altro più user friendly di altre ma a mio parere è preferibile utilizzare un minimalibu.
Il tempo evolutivo del surfer con una tavola del genere è molto più breve...te lo dice uno che anni or sono ha iniziato con una short, perchè non circolavano tavole del genere e col senno di poi magari mi avessero consigliato un mini....molta fatica in meno!!!!

io ti parlo della nostra esperienza..a certi miei amici che sono piccoletti è andata bene cosi con una fish 6 e 4 nsp ...e io con una 6'8'' funboard mi sono trovato bene....sicuramente con tavole piu' grandi sarebbe stato minore il tempo prima di fare un take off, ma malibu' allora significava una citta' californiana e basta, e non una tavola da surf!!!!!!! Quello è stato il nostro primo approccio al surf e se non hai disponibilita' di cambiarti la tavola ogni volta che fai dei miglioramenti, e preferisci prendere una tavola leggermente + impegnativa che pero' è un buon compromesso allora va' bene...anche io se avessi avuto tanti soldi da spendere avrei preso una tavola grande e avrei risparmiato qualche uscita a vuoto (che poi ha comunque dato esperienza)...se hai soldi ti puoi prendere tutte le tavole che vuoi e impari in fretta, ma se non sei un figlio di papa' e' meglio fare la boa per qualche ora in + avendo una tavola leggermente + impegnativa ma versatile che potrai usare in + situazioni
bandit_83

Messaggioda cesi » mer lug 01, 2009 10:36 am

phil_surf ha scritto:in questo "sport" non c'è nulla di più sbagliato che avere fretta....
spesso in acqua, e soprattutto A TERRA, vedo gente che pur di apparire un pò più figa molla il mini per sfoggiare la nuova short all'ultimo grido.
Mi è capitato di sentire persone che esaltavano il feeling surfistico apportato dalle pinne montate sulla propria tavola che però alla prima schiumetta venivano rastrellate a riva e "surfavano" con questo super feeling le suddette schiume.
Più pazienza, più umiltà, più rispetto e non da ultimo più coscienza e conoscenza dei propri mezzi/limiti...questo ci vuole nel surf!!!!
Ovviamente questo post non è denigratorio o riferito a persone in particolare e forse non è perfettamente allineato con la materia del contendere.

Infatti non capisco cosa centri con la discussione.......ma comunque se avevi bisogno di sfogarti potevi aprire un argomento di discussione ad-hoc alla sezione bla-bla.
cesi

Messaggioda phil_surf » mer lug 01, 2009 12:07 pm

non era bisogno di sfogo...sai io uso sfogarmi in altro modo e non su un forum...comuque ho detto la mia sulla scelta di una tavola piuttosto che un'altra...chiedo venia alla platea se ho ecceduto e mi son fatto prendere la mano!!!
P.S. per inciso si scrive c'entri non centri...eheheh :wink:
phil_surf

Messaggioda cesi » mer lug 01, 2009 12:26 pm

phil_surf ha scritto:non era bisogno di sfogo...sai io uso sfogarmi in altro modo e non su un forum...comuque ho detto la mia sulla scelta di una tavola piuttosto che un'altra...chiedo venia alla platea se ho ecceduto e mi son fatto prendere la mano!!!
P.S. per inciso si scrive c'entri non centri...eheheh :wink:

guarda che non te la devi prendere....non ho usato il termine "sfogarti" in maniera ironica, ma solo perchè per questo genere di considerazioni c'è una sezione apposta.
p.s. grazie per la correzione..... almeno ora so come si scrive...
cesi

Messaggioda phil_surf » mer lug 01, 2009 12:31 pm

infatti non me la sono presa...ho chiesto scusa per il mio intervento Off Topic....tutto qui
Non c'è problema
phil_surf

Messaggioda bandit_83 » mer lug 01, 2009 12:58 pm

fate surf non fate la guerra ragazzi!
bandit_83

Messaggioda phil_surf » mer lug 01, 2009 1:18 pm

Addirittura la guerra?!?
E' solo solo uno scambio di impressioni...mica un dibattito infuocato!!!
W il surf
phil_surf

Precedente

Torna a Tecnica