Hibis ha scritto:Ciao,sono nuova e non so se questo sia il topic pi√π adatto a questa domanda8in caso correggetemi),ma:
Surfo da non moltissimo e la mia difficoltàpiù grande nel prendere le onde per ora sta nel non riuscire sempre a capire bene quale sia il momento più giusto per alzarsi.Mi spiego meglio..
Non ho molta forza nelle braccia e quindi prendendo ancora onde piccole inizio a remare un po' prima che l'onda arrivi con tutta la forza che posso e il pi√π delle volte mi alzo anche troppo presto;questo mi fa perdere molte onde.
Consigli?
Chiara.
KiaZ ha scritto:Hibis ha scritto:Ciao,sono nuova e non so se questo sia il topic pi√π adatto a questa domanda8in caso correggetemi),ma:
Surfo da non moltissimo e la mia difficoltàpiù grande nel prendere le onde per ora sta nel non riuscire sempre a capire bene quale sia il momento più giusto per alzarsi.Mi spiego meglio..
Non ho molta forza nelle braccia e quindi prendendo ancora onde piccole inizio a remare un po' prima che l'onda arrivi con tutta la forza che posso e il pi√π delle volte mi alzo anche troppo presto;questo mi fa perdere molte onde.
Consigli?
Chiara.
Ciao anche io sono unA principiante, pure tua omonima .
Io ho il problema opposto al tuo, specie quando le onde cominciano ad avvicinarsi alla misura limite , quella intorno al metro ...
Forse una tavola piu' grande (almeno per me e' stato cosi') puo' aiutarti a prendere piu' onde, con il bic 7.3 tanto per fare un esempio facevo molta fatica a remare e a far partire la tavola, perdendone molte.
Quel che ti posso consigliare e' di fare il take off SOLO quando senti che la tavola ha portanza .. altrimenti non hai abbastanza velocita' ....
PS : ho voglia di surfareeeeeee :D :D :D :D
Hibis ha scritto:Ti stimo per questo!vivere da quelle parti per un surfista potrebbe essere scoraggiante(ma magari pratichi altri sport da tavola?)
Fuori Torino dove?
Mio padre abita lì.
Comunque io abito a La Spezia e per surfare vado sempre verso la Toscana(spesso a Marina di Carrara),anche se pure in Liguria un po' di posti ci sarebbero.Ma lì c'è molto spazio e mi trovo bene!
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti