Sicurezza in acqua

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Sicurezza in acqua

Messaggioda Draw » sab giu 27, 2009 7:45 pm

Ciao Ragazzi, sto leggendo un pò vecchi post e argomenti ma non ho torvato nulla in merito. Essendo alle prime armi vorrei sapere bene come bisogna comportarsi in acqua quando c'è altra gente e soprattutto un neofita come me cosa deve fare per non intralciare altri?
Ora come ora sto andando in posti dove non ci sono onde(c'è la piatta totale in adriatico) e cerco di allenarmi a pagaiare e continuerò in questo senso ossia anche in giornate di onde andrò in spot non perfetti per cercare di capire ed imparare...ma il giorno in cui mi troverò in mezzo ad altre persone arriverà e per allora vorrei farmi trovare pronto soprattutto non crearmi inimicizie etc etc etc. Capisco cosa si prova essere disturbati da principianti o deficienti(lo vedo tutti i giorni in snow) e non vorrei comportarmi in egual modo.
Thanks
Draw

Messaggioda benjo » lun giu 29, 2009 10:27 am

nel surf ci sono delel regole di comportamento e sicurezza, prova a leggere qui:

http://www.surfcorner.it/php/forum/phpB ... ght=regole
benjo

Messaggioda bandit_83 » lun set 07, 2009 8:40 pm

riguardo alla sicurezza, l'laltro giorno ho avuto una piccola avventurina...direi una lezione...le onde erano grosse e ripide e oltre a fare tanti wipeout e bere acqua tutto apposto, un onda mi ha portato in una zona dove c'era corrente e mi ha portato all'estremità della caletta, dove non ce la facevo a rientrare nel mezzo diciamo, ero vicino agli scogli, ho provato a remare ma ero controcorrente, c'erano gli scogli vicino e mi è sembrata l unica soluzione...le onde erano forti e ho rischiato davvero di farmi male perchè con la forza delle onde mi spingeva sugli scogli con forza, ero anche senza calzari ma avevo la muta lunga...ho dovuto arrampicarmi su una parete di roccia per uscire e fare il giro per tornare in spiaggia..lla fine solo un bello spavento e una nsp super-graffiata e sbeccata dagli scogli...
Stiamo attenti ragazzi, soprattutto NOI principianti.....Una gran bella lezione! Let's surf ma con prudenza..sempre!
bandit_83

Messaggioda gatsu » mar set 08, 2009 10:28 am

anche a me è capitata una cosa simile appena avevo iniziato a imparare: sono uscito con mare attivo molto grosso e incasinato alla toscana (banzai), eravamo solo in 5 in acqua, la corrente era forte, mi sono fatto prendere dal panico e sono riuscito a tornare a riva proprio addosso alle barriere di scogli... non conoscevo il posto (era la prima volta che ci andavo) quindi quando ho visto le onde ke si skiantavano sugli scogli, io ke non riuscivo piu' a rientrare , mi sono davvero cacato sotto!!! alla fine mi sono fatto coraggio e mi sono buttato sugli scogli cercando di limitare i danni, e me la sono cavata con un bel po' di graffi e ammaccature e una tavola bucata... ma dopo un paio di giorni avevo ancora piu' voglia di surfare di prima !!!
gatsu

Torna a Tecnica