meglio single fin o tre pinne?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda Waterman » mer set 09, 2009 10:15 am

la monopinna sulla short ????

ma di che short parliamo ???? tipo karma , wombatt, eggs e simili ( su cui la monopinna ha un senso visto lo shape) o parliamo di short incazzate ( su cui è praticamente obbligatorio il thruster per ovvi motivi) ?
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Inghi » mer set 09, 2009 10:27 am

David82 ha scritto:Ti spiego. Ho una bear 8.10, bordi spessi, arrotondati, forma classica. L'ho presa usata (ovviamente) con le pinnette laterali già montate e ho montato una pinna centrale consigliata dal tizio del negozio.
Per ora ho avuto occasione di usarla solo due volte e ancora ci devo prendere confidenza. Quando le cose non vanno do sempre colpa alla mia inesperienza/incapacità prendendo sempre per buono il set-up della tavola.
Io di tubi e floater ne potrei fare solo sulla playstation per cui...che dici...continuo a provare con le tre pinne o sarebbe meglio metterne una sola centrale? E in caso, la centrale montata da sola dovrebbe essere pi√π grande vero?

se come dici ha i bordi belli spessi il tre pinne non mi sembra l'ideale ma di certo se non va è colpa tua e non della tavola; ascolta, tu portati tutto dietro e osserva le onde: se le vedi morbide e vuoi fare delle curve ampie e soprattutto aumentare la tua velocità monta la sola pinna centrale, diciamo da 8 pollici, se invece le onde girano velocemente (o peggio fanno close out a tendina) HAI INVECE BISOGNO di montare quelle laterali e cercare di girare la tavola il più velocemente possibile
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda David82 » mer set 09, 2009 11:12 am

Ok, vedremo...grazie
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda SingleFin » mer set 09, 2009 11:19 am

Fleur. Si, e' ovvio che scherzavo. Pero' un giorno voglio provare... ahahaha...

Comunque ho sempre usato shortboards monopinna, e non ho mai avuto problemi. Girano piu' rapidamente. Parlo comunque di onde mediterranee e non ultraripide.
SingleFin

Messaggioda fiorellino hawaiano » gio set 10, 2009 10:58 am

secondo me il meglio è la via di mezzo... twinfin! hai la manovrabilità di un single fin, però se l'onda è ripida non ti anneghi nella schiuma! io avevo provato a usare il single fin, poi un tedesco a somo mi ha consigliato di togliere quella in mezzo e tenere le due laterali e secondo me aveva stra ragione!! :surf:
fiorellino hawaiano

Messaggioda Fleur » ven set 11, 2009 12:40 pm

fiorellino hawaiano ha scritto:secondo me il meglio è la via di mezzo... twinfin! hai la manovrabilità di un single fin, però se l'onda è ripida non ti anneghi nella schiuma! io avevo provato a usare il single fin, poi un tedesco a somo mi ha consigliato di togliere quella in mezzo e tenere le due laterali e secondo me aveva stra ragione!! :surf:

ma non diciamo bischerate cerchiamo di dare consigli sensati!
hai scritto un messaggio pieno di cose non vere!
i twinny in generale vogliono una surfata classica e morbida, la loro caratteristica è la velocità e non la manovrabilità, ed in generale sulle onde ripide il meglio di tutti è il truster o ancora meglio un 2+1!
Fleur

Messaggioda Waterman » lun set 14, 2009 10:06 am

Fleur ha scritto:ma non diciamo bischerate cerchiamo di dare consigli sensati!
hai scritto un messaggio pieno di cose non vere!
i twinny in generale vogliono una surfata classica e morbida, la loro caratteristica è la velocità e non la manovrabilità, ed in generale sulle onde ripide il meglio di tutti è il truster o ancora meglio un 2+1!

straquoto
cogito ergo surf...
Waterman

Precedente

Torna a Tecnica