Tavole Hawaii Aqui fast trainer personalizzate

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda zangu » gio dic 03, 2009 3:06 pm

cesi ha scritto:....si lo so, pensavate che fleur fosse gay,e avevate ragione!il matrimonio è solo una copertura!

buona parte dei surfisti sono gay...tutti al grido "c`e` sempre tempo per trombare ma non ce n`e` mai abbastanza per surfare" :lol:

ps.: sta cosa dell`accelerazione me la voglio proprio studiare, hai visto mai... :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Inghi » ven dic 04, 2009 10:19 am

Zangu, quello che ha detto Spartaco sull'accelerazione molecolare, anke se il termine fa pensare a kissà cosa, è scienza. Mi è stato detto che è ingegnere aeronautico e credo sappia quel che dice.

Si è solo dimenticato di diere che il fenomeno funziona da una data velocità in su; al di sotto di questa velocità la ruvidità produce più resistenza di quella prodotta da una superficie lucida. Lo studio è stato fatto osservando la pelle dei predatori oceanici più veloci (squali ecc) ed è poi stata applicato agli scafi delle barche da competizione.

Ma non credo che le velocità raggiunte da un surfboard, specie qua in Mediterraneo, siano così elevate..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda cesi » ven dic 04, 2009 10:40 am

Inghi ha scritto:Zangu, quello che ha detto Spartaco sull'accelerazione molecolare, anke se il termine fa pensare a kissà cosa, è scienza. Mi è stato detto che è ingegnere aeronautico e credo sappia quel che dice.

Si è solo dimenticato di diere che il fenomeno funziona da una data velocità in su; al di sotto di questa velocità la ruvidità produce più resistenza di quella prodotta da una superficie lucida. Lo studio è stato fatto osservando la pelle dei predatori oceanici più veloci (squali ecc) ed è poi stata applicato agli scafi delle barche da competizione.

Ma non credo che le velocità raggiunte da un surfboard, specie qua in Mediterraneo, siano così elevate..

Questa è una cosa interessante......dai e dai s'è capito qualcosa!
cesi

Messaggioda zangu » ven dic 04, 2009 11:37 am

Inghi ha scritto:Ma non credo che le velocità raggiunte da un surfboard, specie qua in Mediterraneo, siano così elevate..

ecco, infatti era quello che volevo capire. Il campo d'applicabilità. M'hai salvato un bel pò di tempo e qualche ricerca.

Fatto sta che a me sembra che il discorso si sia anche ridimensionato. Di quello scritto da Spartaco trovo utile il fare dei video per correggere gli errori di postura e e di impostazione delle manovre (magari a trovare qualcuno e mica per postare i video su youtube :-D )

Per il resto, direi che se Mahalo andrà a far sto benedetto corso magari ci da un feedback, butta giù un piccolo report o che so io.

Sarebbe interessante mettere su una squadra tipo : uno scettico, uno forte, un principiante ed uno shaper :-D :-D :-D e poi mandarli ai corsi di Spartaco...insomma, non credo ci sarebbe niente di male :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda ilseva » ven dic 04, 2009 12:28 pm

Inghi ha scritto:Zangu, quello che ha detto Spartaco sull'accelerazione molecolare, anke se il termine fa pensare a kissà cosa, è scienza. Mi è stato detto che è ingegnere aeronautico e credo sappia quel che dice.

Sei sempre er mejo :D
ilseva

Messaggioda Cagni » ven dic 04, 2009 12:48 pm

io mi offro come principiante!!uhahahahhahahaha
appena torno su all'uni sento il mio prof di idraulica che dice... :wink:
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Inghi » ven dic 04, 2009 1:25 pm

difatti ho già detto che non contesto i metodi di Spartaco; lui giustamente dice che le scuole ti fan i corsi in 15, l'istruttore surfa e ti dice guarda e ripeti..insomma superficialità

Spartaco dice e dimostra che il surf è dedizione totale, impegno anke psichico, alimentazione, preparazione per la paura ecc.. in poche parole, credo che dica "nessuno ti regala niente, per imparare ti devi impegnare, e per farlo lo devi fare nel modo giusto e con la tavola giusta (non quelle delle scuole che notoriamente son quel che sono.

Da qua a dire però che le sue (????) tavole son le migliori in assoluto, ce ne passa parekkio.

Inghi

Messaggioda zangu » ven dic 04, 2009 7:27 pm

Inghi ha scritto:Da qua a dire però che le sue (????) tavole son le migliori in assoluto, ce ne passa parekkio.

Oggi ne stavo parlando proprio con un amico di questa cosa. Non puoi capire :lol: :lol: :lol: però non dico niente senno mi tocca andare veramente dall'avvocato... :-D :-D :-D
zangu

Messaggioda Ghost Trees » dom dic 27, 2009 5:05 pm

Inghi ha scritto:Ma non credo che le velocità raggiunte da un surfboard, specie qua in Mediterraneo, siano così elevate..

Però parlando di pelle di squalo, se non sbaglio anche i costumi da nuoto professionali adottano lo stesso principio, e li le velocità sono relativamente basse...
Ghost Trees

Messaggioda marsocan » dom dic 27, 2009 5:47 pm

proverò a ricoprire la mia tavola con il costume della Pellegrini....magari va a manetta!!! :-D
marsocan

Messaggioda Inghi » dom dic 27, 2009 6:24 pm

potrei sbagliarmi, per carità

Inghi

Messaggioda zangu » lun dic 28, 2009 11:37 am

Inghi ha scritto:potrei sbagliarmi, per carità

si, ok, magari ti sbagli, ciò non toglie che, secondo me, una cosa del genere su una tavola oltre ad essere una stronzata è completamente inutile. Tanto per cominciare non è che bisogna battere qualche record di velocità su onda eppoi, se proprio la dobbiamo dire tutta, st'accelerazione se fosse una cosa reale e soprattutto utile, se la sarebbero, "loro" , andata subito a rivendere a qualche pro, giusto per farci qualche soldo...
zangu

Precedente

Torna a Tecnica