INFORMAZIONI SU SCELTA TAVOLA. AIUTO GRAZIE

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

INFORMAZIONI SU SCELTA TAVOLA. AIUTO GRAZIE

Messaggioda niomio » lun gen 11, 2010 11:10 pm

Ciao a tutti volevo sapere quale tavola shortboard riesce a reggermi.
peso 87 kili sono alto 1,78. non faccio surf da molto ho una minimalib√π 7.3 della bic e un long 9.4 fatto da dr.Ank., volevo sapere se era possibile scendere sotto i 7.3 pensavo a una 6.3..
cmq fatemi sapere secondo voi quale lunghezza spessore e larghezza e su che onde minimine riesce a scivolare una tavola corrta con me sopra.
P.S. grazie davvero!
P.P.S. penso di perdere almeno 10 kili entro estate.... speramo io ce provo adesso vediamo
niomio

Messaggioda Inghi » mar gen 12, 2010 9:37 am

domanda da un milione di dollari, dovresti dire ben altro, per capire se puoi scendere di misura; come ad es. il tipo di onde surfate e che livello eri.

hai mp
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda milisurf » mar gen 12, 2010 12:03 pm

io sono 1,72 per 83 kili...ho una shortboard 6'4 e un fish 6.3...per quanto riguarda il fish mi andrebbe meglio il 6'0...per la short più di tanto penso di non scendere....me piace magnà.... :lol:
milisurf

Messaggioda niomio » mar gen 12, 2010 1:39 pm

Inghi ha scritto:domanda da un milione di dollari, dovresti dire ben altro, per capire se puoi scendere di misura; come ad es. il tipo di onde surfate e che livello eri.

hai mp

ALLORA inanzitutto grazie inghi sempre perfetto .... e grazie per l' mp .... livello principiante però se mi prendo un bel 6,3" X 18,4 X 2,25 avrei finito con le tavole per il momento avrei long minimalibù e se lo prendo uno short e via!!!!!!!! così ho una tavola per tutte le onde poi piano piano imparo.... che ne dici il problema mio è che non vorrei prendere uno short vado a pagaiare l' onda faccio il take off ed affondo tutto lì. senza poi pensare di uscire con una tavola corta che mentre remi farò una fatica immonda con una cosa che è completamente sotto di me lol...
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda niomio » mar gen 12, 2010 1:58 pm

milisurf ha scritto:io sono 1,72 per 83 kili...ho una shortboard 6'4 e un fish 6.3...per quanto riguarda il fish mi andrebbe meglio il 6'0...per la short più di tanto penso di non scendere....me piace magnà.... :lol:

ciao innanzitutto grazie per la risposta . volevo sapere come ti ci trovi sulle onde italiane nel senso, gli amici miei surfisti dicono che sono troppo ciccione per uno short e che se faccio il take off rimango li e affondo con la tavola.te che ne dici?
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda Inghi » mar gen 12, 2010 2:45 pm

cmnq se vuoi un 6.4, ho questo, che con spessore 2 1/2 ti assicura un buon galleggiemento anche se non sei sotto i 65 kili

è praticamente nuova

Immagine
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda niomio » mar gen 12, 2010 4:23 pm

Inghi ha scritto:cmnq se vuoi un 6.4, ho questo, che con spessore 2 1/2 ti assicura un buon galleggiemento anche se non sei sotto i 65 kili

è praticamente nuova

Immagine

VERAMENTE BELLA molto carina squash tail ed è anche bella larga bellissima e quelle linee nel verde spettacolo
niomio

Messaggioda milisurf » mar gen 12, 2010 6:48 pm

niomio ha scritto:
milisurf ha scritto:io sono 1,72 per 83 kili...ho una shortboard 6'4 e un fish 6.3...per quanto riguarda il fish mi andrebbe meglio il 6'0...per la short più di tanto penso di non scendere....me piace magnà.... :lol:

ciao innanzitutto grazie per la risposta . volevo sapere come ti ci trovi sulle onde italiane nel senso, gli amici miei surfisti dicono che sono troppo ciccione per uno short e che se faccio il take off rimango li e affondo con la tavola.te che ne dici?

negli spot che frequento i tavolettari sono tutti più magri di me e l'ultima volta ad Andora un ragazzetto mi hah chiesto come fa a galleggiare la mia tavola con me sopra....il mio trucco è quello di cercare il punto più ripido e li non c'è peso che tenga l'onda ti fa partire e basta...il mio livello è medio quindi dopo qualche metro di parete affondo ma quello succede pure col malibu se non sei nella giusta sezione dell'onda...il passaggio ti risulterà traumatico però prova.... :)
milisurf

grazie a tutti

Messaggioda niomio » mar gen 12, 2010 8:01 pm

ok grazie a tutti veramente ottimale adesso proverò
niomio

Messaggioda zangu » mer gen 13, 2010 12:38 pm

niomio ha scritto: gli amici miei surfisti dicono che sono troppo ciccione per uno short e che se faccio il take off rimango li e affondo con la tavola.te che ne dici?

Dipende dallo short. Senti, io quando ero pi√π giovincello stavo tra i 75 e gli 82 kg e andavo con una 6.4 round squash dalle misure non generosissime e sinceramente problemi di affondamento non ne ho mai avuti. Adesso che sto quasi sui 90kg stessa cosa con una 6.6 molto ma molto tirata (con cui inizio a faticare sulle onde piccole ma solo in backside per un mio personale problema fisico).

E comunque quello di rimanere appozzato è una cacchiata. Certo su 20cm d'onda... :)

Secondo me, certe volte, uno si fa troppe seghe mentali con le misure e con il peso :wink: se ti piace la short prendine una, non troppo tirata, e prova :wink: e sticazzi di quello che ti dicono gli altri...
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda niomio » mer gen 13, 2010 12:52 pm

zangu ha scritto:
niomio ha scritto: gli amici miei surfisti dicono che sono troppo ciccione per uno short e che se faccio il take off rimango li e affondo con la tavola.te che ne dici?

Dipende dallo short. Senti, io quando ero pi√π giovincello stavo tra i 75 e gli 82 kg e andavo con una 6.4 round squash dalle misure non generosissime e sinceramente problemi di affondamento non ne ho mai avuti. Adesso che sto quasi sui 90kg stessa cosa con una 6.6 molto ma molto tirata (con cui inizio a faticare sulle onde piccole ma solo in backside per un mio personale problema fisico).

E comunque quello di rimanere appozzato è una cacchiata. Certo su 20cm d'onda... :)

Secondo me, certe volte, uno si fa troppe seghe mentali con le misure e con il peso :wink: se ti piace la short prendine una, non troppo tirata, e prova :wink: e sticazzi di quello che ti dicono gli altri...

ottima filosofia e risposta grazie cerco di provvedere
niomio

Torna a Tecnica