curiosità

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda cesi » ven mag 28, 2010 11:34 am

zion ha scritto:quando ho detto surfisti mezze cartuccie era per non fare lo sborone ....
io surfo meglio di tutti voi messi insieme luride checche che non siete altro !!!!!
detto questo ...twin bros fanno cagare .... dr hank fa cagare ... rrd fa cagare .. costa ovest fa cagare .... X mi viene il vomito ...ovviamente potete dire lo stesso di whynot che sia chiaro !!!
cesi ... ti faccio vedere le tavolette whynot e poi ne riparliamo .... cazzo ne sai te che sei un travestito !!!!
ad ogni modo il mio discorso era diverso ....
vi faccio esempio ....
se prendiamo onde cosi con tavola whynot ... http://ilovemyquiver.blogspot.com/2010/ ... hootz.html (siamo io e i miei amici nelle foto ) le possiamo prendere anche con tavole da 2000 euro blasonate .... che possono andare bene o meno a seconda del surfista ..
tutti noi abbiamo tavole cristenson .. bing ... tyler .. lost .... ecc ecc eppure tutti noi abbiamo anche tavole whynot ... il che significa che non è il marchio .... al massimo è lo shape a fare la differenza !!!!!
lavatevi sotto checche isteriche !!!!

Testa di legno!
1-me l'hai già farre vedere ...ma non ti ricordi quando sono venuto a Bogliasco con fleur? ho visto anche il quad in carbonio!!! la prossima volta te la spezzo nel culo e vedrai te lo ricordi!!
2-siccomi mi hai visto personalmente sai benissimo che non sono un travestio ma solo ominesessuale..(ogni tanto col fleur si incrociano gli uccelli ma niente di pi√π)
3-è vero che conta più lo shape più adatto alle caratteristiche del surfista rispetto al brand. Ma nessuno dice che con tavole italiane non si possa surfare egregiamente solo che a parità di shape forse un po di differenza c'è tra una why not e un christenson.
cesi

Messaggioda zion » ven mag 28, 2010 11:44 am

si cesi ... OMOSESSUALEEEEEEEEE .... si .. vi da fastidioc he io dica omosesssuallleeeeeeee ?? e io lo dicooooo omossessuaaaaaaaalleeeeee
ooooooooommmmmooossssseeeeeeeesssssssssssuuuuaaaaaalllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....

tra QUAD whynot e cristenson la differenza è di 500 euro !!! e sono praticamente identiche ... e hanno pure le stesse pinne lokbox eccc ecc ... mi dirai .. gli ho dato un cristenson e lo abbiamo rivisto in mdoo minimo ... pero ...

550 € whynot .... 1000 € ... non so tu ma io la differenza minima su onde italiane non la voglio pagare 500 euro in piu !!!! .... fossimo alle mentaway magari vale la pena sentire una differenza minima sotto il piede ma dal costo di 500 euro .... questo dico !!!!!
quindi dico ... comprati la tavola cristenson da 1000 e usara a RP quando perfetto ... poi al cinquale con 1 metrino usi lo stesso shape e tavola ma fatta da WN ... pero anche se la rompi non l hai pagata 1000 euro ... capisci cosa dico ??? 2 tavole praticamente uguali ma una costa il doppio dell altra ..... se le hai entrambe puoi risparmiare a quella da 1000 euro di essere surfata su onde di merda ... mentra la sfrutti solo quando epico !!!! io il mio tyler non lo userei a sarzana con 50 cm ciopposi ... sarebbe uno spreco !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda cesi » ven mag 28, 2010 12:19 pm

dal punto di vista economico il tuo ragionamento non fa una grinza!
Io personalmente 1000 euro in una tavola non le ho mai spese e non le spenderò mai (in realtà neanche 500).
i prezzi che fa why not soprattutto per il tipo di tavole che fa sono supercompetitivi non c'è dubbio.
Spot finito.

Io una why not un l'ho mai provata, (di certo un provo quella del fiore che per me che sono una mezza come te, un credo vada bene). Quindi mi riservo di commentarne la validità rispetto a uno shepe famoso solo dopo averne provata una. Magari al fish fry!
cesi

Messaggioda zion » ven mag 28, 2010 2:05 pm

in effetti cesi ... ne io ne te siamo checche come fiore ... a lui piace il bananone giallo grosso grosso !!! hihih
non vedo l ora del fish frie !!! cazzo vedere pavel in azione sara na bella cosa !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zangu » ven mag 28, 2010 5:12 pm

zion ha scritto:allora ... io ho un long TYLER 305 ... pagato 6 anni fa 1600 euro .. attualmente si aggira intorno ai 2000+

Dopo aver visto e rivisto "singlefin yellow" mi rendo conto che ne vale la pena di spendere tanti soldi per una tavola di Tyler... avecceli in abbondanza un pensierino ce lo farei... :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Inghi » ven mag 28, 2010 6:25 pm

non volevo assolutamente mettermi in mezzo neanke come aspirante pseudo shaper (anche se nessuno di voi ha mia provato una delle mie creature), per carità

riconosco i mostri sacri d'oltreoceano ma parteggio anche per gli shaper nostrani,

confermo la bravura di alcuni (ma dico alcuni, quanti???) 16enni italiani molto bravi

ma ke capite voi...che ve lo dico a fare (tre uomini e una gamba) :lol: :lol: :lol:

deh, come dite voi toscani, non aggiungo altro, sarebbe come buttare benzina sul fuoco ....
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Mark » ven mag 28, 2010 8:35 pm

Inghi ha scritto:(anche se nessuno di voi ha mia provato una delle mie creature) ....

Errato carissimo.. io la portaerei rossa l'ho provata eccome..

:lol:
Mark

Messaggioda zion » ven mag 28, 2010 8:42 pm

inghi .. cosi facendo butti benzina sul fuoco .... le mezze parole sono accelleranti peggio degli insulti ... ad ogni modo io ho provato un sacco di tavole fatte a mano da ragazzi solo per passione .. certi obrobri mi hanno regalato il sorriso e il divertimento in mare come invece molte tavole blasonate non hanno fatto ...
piccolo aneddoto ...
arriva un mio amico con un 8 piedi .... da prendere e buttare da quanto era brutto e storrto ecc ecc una vera merda .... ma merda pesante non poco poco .... beh gli dico fammelo provare .. entro in mare ... prima curva ... si stacca di netto la pinna resinata ... fate voi ... ho continuato senza pinna stile alaia... poi ha cominciato a rompersi in due la tavola ecc ecc e ci siamo divertiti a cercare di spaccarla in 2 dentro agli scoppioni ihihi insomma ... quello che dico è che in mare ci si deve divertire .. come non importa ... altra volta abbiamo legato una sedia su un vecchio windsurf .... e giu di risate ecc ecc .... credo che nessuno di noi italiani si possa permettere il lusso di ritenersi un super surfista ... a meno che non abbia surfato jaws in compagnia di laird hamilton ....
inghi bravi surfisti italiani ce ne sono eccome .. passa a vrz e ne vedrai parecchi ,,, e nessun di loro è uno sbruffone convinto ma sono solo bravi surfer ....

ho trovato molto simpatico leo fioravanti ... non so avra 13 anni al massimo e surfa molto bene e poi ha sempre il sorriso ecc ecc
zion

Messaggioda cesi » ven mag 28, 2010 8:52 pm

Guarda inghi, a voler essere preciso ho parlato di "bimbotti di 20 anni" non di sedici.
Magari a te potra' anche sembrare strano, ma la maggior parte dei surfisti che vedo in acqua sugli spot versiliesi surfano in tavoletta onde piccole e mediamente sono parecchio bravi (e non sto parlando di pro).e' un dato di fatto!
Ma tanto sto discorso si e' affrontato altre volte, ma te non lo vuoi capire che ilomdo non finisce a San Remo Eche ci sono altre realtà ...ma che te lo dico a fare..
cesi

Messaggioda zion » ven mag 28, 2010 9:05 pm

si cesi pero li trovo limitati ... io ho fatto piu di 10 anni di solo tavoletta .. per me long e retro erano cose da vecchi rincoglioniti .... ora dopo altri 10 ho abbandonato totalmente la tavoletta sia perche son vecchio sia perche non ci sono le onde adatte ai truster secondo me ui in italia .... e poi lo sai i gusti cambiano ... prima ti piaceva la fica .. ora a te piace il culo hihihiihihih
ad ogni modo ... si ci sono parecchi bravi ragazzi ... ma io sono piu per le vecchie guardie ... con molto onore nel sangue ... sono un po vecchio stile ...
e lo ero anche quando andavo in tavoletta ....
zangu ... ne abbiamo 3 di tyler ... 305 riddler noserider ... se sali da ste e sei meritevole magari chissa hihihihi .... magari uno lo provi ... sul sito di tyler ci sono le nostre foto ... le ha chiamate that s amore e vedere grazie zion sul suo sito mi fa un po sboronare come adesso che te lo sto dicendo hihihi pero sono di carne pure io .. quella che piace a cesi per di piu uhihihi
ciao froci .. siamo qui a chiaccherare perche nn sappiamo surfare non dimenticatelo !!!
zion

Messaggioda Inghi » sab mag 29, 2010 7:53 am

cesi ha scritto:Guarda inghi, a voler essere preciso ho parlato di "bimbotti di 20 anni" non di sedici.
Magari a te potra' anche sembrare strano, ma la maggior parte dei surfisti che vedo in acqua sugli spot versiliesi surfano in tavoletta onde piccole e mediamente sono parecchio bravi (e non sto parlando di pro).e' un dato di fatto!
Ma tanto sto discorso si e' affrontato altre volte, ma te non lo vuoi capire che ilomdo non finisce a San Remo Eche ci sono altre realtà ...ma che te lo dico a fare..

non ho mai detto che non ce ne sono, m solo che son dvvero una minoranza!
Parlavo del surfista qualunque sulle onde "medie" in Italia

E' sempre il solito discorso, io ce l'ho solo con i fighetti non surfisti della domenica-di-sole-e-la-figa-mi-guarda che non solo vengono e rompono i cogl ma poi teorizzno su manovre, decantano le qualita di blasonatissime tavole californiane ecc...

nessun riferimento a chi veramente surfa e sa apprezzre le differenze
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zangu » sab mag 29, 2010 7:58 am

zion ha scritto:zangu ... ne abbiamo 3 di tyler ... 305 riddler noserider ... se sali da ste e sei meritevole magari chissa hihihihi .... magari uno lo provi ...

Se mai un giorno verrò su, posso almeno sbavarci sopra? :-D anche perchè quel "meritevole" mi preoccupa assai :lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda cesi » mar giu 01, 2010 12:32 pm

Inghi ha scritto:
cesi ha scritto:Guarda inghi, a voler essere preciso ho parlato di "bimbotti di 20 anni" non di sedici.

non ho mai detto che non ce ne sono, m solo che son dvvero una minoranza!
Parlavo del surfista qualunque sulle onde "medie" in Italia

E' sempre il solito discorso, io ce l'ho solo con i fighetti non surfisti della domenica-di-sole-e-la-figa-mi-guarda che non solo vengono e rompono i cogl ma poi teorizzno su manovre, decantano le qualita di blasonatissime tavole californiane ecc...

Deh! inghi, si vede sei sfortunato e che con i fighetti hai avuto delle esperienze che Ti hanno lasciato il segno..a me per fortuna è andata meglio e sul line-up di solito vedo per il 98% surfisti (per esserlo non c'è bisogno di essere dei fenomeni)....
Poi sinceramente se uno è un fighetto e sgrosseggia ...peggio per lui che non si rende conto di essere ridicolo, ma personalmente, quelli che mi danno fastidio sono i surfisti, anche se veri, che rompono il cazzo in acqua perchè prepotenti e garosi!!
cesi

Messaggioda socket » mar giu 01, 2010 3:28 pm

zion ha scritto:in effetti cesi ... ne io ne te siamo checche come fiore ... a lui piace il bananone giallo grosso grosso !!! hihih

:lol: :lol: :lol:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda gatsu » ven giu 11, 2010 1:57 pm

bè, io ho una bellissima al merrick (mia secondo tavola straniera dopo 2 italiane, decenti ma fragili... ed una australiana, mark phipps, ottima tavola) e mi ci trovo decisamente meglio, oltre alla palese differenze di materiale...
di shaper italiani validi, a mio avviso, ce ne è uno un po' dimenticato, forse perchè fuori dal circuito delle grandi città, ma ke negli ultimi anni ha fatto un salto di qualità impressionante, sia nei longboard ke nelle short. tutti i miei amici del sud pontino sanno ke sto parlando di maurizio rossi (wwb- world wide board - maurizio rossi shapedesign), ne conosco tanti, e si trovano tutti benissimo con le sue tavole...
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." W.Allen
gatsu

Precedente

Torna a Tecnica