Biscuit by Pike

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2010 1:49 pm

Inghi ha scritto:Il buon galletti dice giusto e dice che per evitare appesantimenti sulla laminazione, PER CHI HA PIEDI GROSSI E/O PIEDI POTENTI, lui rinforza con carbonio.
Parliamo quindi di soluzioni specifiche per persone specifiche.

e tu zangu lo conosci di persona?????? si è fatto fare na tavola 6 x 21 x 3 proprio sto fruscello mi sa che non è..................
Fleur

Messaggioda zangu » lun feb 01, 2010 2:28 pm

Fleur ha scritto:
Inghi ha scritto:e tu zangu lo conosci di persona?????? si è fatto fare na tavola 6 x 21 x 3 proprio sto fruscello mi sa che non è..................

eheheheh ^_^ oltre le dimensioni ci sono anche gli spessori molto generosi. Pensati per le ondine piccoline (anche se una prova su qualche cosa sopra la spalla la voglio fare...tanto per suicidarmi :-D )..e comunque si, non sono proprio un fuscello. 90kg per 1 e 90 circa :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda zion » lun feb 01, 2010 3:04 pm

bhe ..... la patch non sono una trovata commerciale ... le fanno in vetroresina da sempre ..... patch fin e knee patch .... servono per avere uno strato in piu dove serve ovvero sotto le pinne .... sopra le pinne (dove si mette il piede dietro) e a centro tavola (sui long perche ci si va in ginocchio ... sulle tavolette si usa nei retro) farle in carbonio sulle tavolette ha un senso perche i piedi quando poggiano pressano i pane e spesso il bicchierino esce sul deck della tavola rompendolo .... per cui bene vengano le patch in carbonio sulle tavolette .... leggerissime resistentissime e soprattutto non rendono la tavola o le pinne piu rigide perche non influisicono sulla flessibilita della tavola !!!
altro discorso è per la resinatura totale delle tavole in carbonio .... sto facendo fare un quad full carbon ... sara piu rigida ma ho la stessa tavola in resina e voglio sentire le differenze ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Inghi » gio feb 04, 2010 11:08 pm

che non influiscano sulla flessibilità della tavola ho qualche dubbio, però va bene cosi. Daltronde visto che non ne ho mai vista una da vicino non dovrei pensarlo.

Uno spessore di 3, ammesso che non ci siano errori di battitura, mi sembre veramente esagerato, manco i long!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » ven feb 05, 2010 10:15 am

foam is not your enemy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fleur

Re: Biscuit by Pike

Messaggioda zangu » lun ago 02, 2010 1:17 pm

Ciao a tutti, tanto per aggiornare la questione "biscuit", ho provato sta benedetta tavola in un bel pò di condizioni. L'ultima, due sabati fa a Banzai con belle onde altezza spalla (lo svarione anche overhead). Per capirci, questa giornata:

http://www.facebook.com/photo.php?pid=4 ... 0889623270

La tavola è velocissima, gira che è una meraviglia e parte subito. E' stata una rivelazione. L'unico problema l'ho riscontrato nei bottom alla base dell'onda, provando a caricare un paio di off, mi sono addobbato. Per il resto puro divertimento.
Mamma mia ragazzi che tavola :-D :-D :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Precedente

Torna a Tecnica