cambio di stagione,cambio di paraffa

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

cambio di stagione,cambio di paraffa

Messaggioda dreammm » sab set 24, 2011 2:33 pm

allora, io cm sapete sono sardo, ho usato fino ad adesso la paraffa tropical sticky, adesso è consigliata la warm...cosa faccio??spalmo sopra alla tropical la warm o devo togliere tutto (spero di no) e mettere base e poi la warm??
dreammm

Re: cambio di stagione,cambio di paraffa

Messaggioda Elettrone » sab set 24, 2011 6:11 pm

credo che tu possa metterla tranquillamente sopra, alla fine se rispetti l'ordine durissima->dura->morbida->diarrea non vedo perchè tu debba togliere tutto (o almeno io faccio così)
e poi se fai tanti strati crei quei bei bitorzoloni gripposi per cui il pettinino non ti servirà mai più XD
Elettrone

Messaggioda Holy Snap » sab set 24, 2011 7:59 pm

Quale uso?
Boh, la prima che rimedio. :-D
La sticky bump arancione, non so per cosa sia. Inverno e estate, non fa cagate come la sex-wax: una delle più scadenti che ho mai usato.
Holy Snap

Messaggioda Ghost Trees » sab set 24, 2011 10:06 pm

confermo, la sex wax non m'ha mai convinto, mi vengono i crampi al braccio a spalmarla poi! L'ultima volta mi sono trovato bene con una paraffina della quiksilver che poi costava pure di meno, 2.50 a panetto
Ghost Trees

Messaggioda KiaZ » dom set 25, 2011 9:55 am

Ghost Trees ha scritto:confermo, la sex wax non m'ha mai convinto, mi vengono i crampi al braccio a spalmarla poi! L'ultima volta mi sono trovato bene con una paraffina della quiksilver che poi costava pure di meno, 2.50 a panetto

anche io sto usando la paraffa della quick (presa in uno shop a to dove nn avevano altro) e mi trovo bene .
Normalmente cmq uso la sticky. Una volta ho usato aanche quella biodegradabile del deca e nn e' male, ma il deca non la tiene piu' (ne a to ne a ge marassi almeno)
sex wax la peggiore in assoluto, confermo ...
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda mahalo » dom set 25, 2011 11:06 am

Elettrone ha scritto:credo che tu possa metterla tranquillamente sopra, alla fine se rispetti l'ordine durissima->dura->morbida->diarrea non vedo perchè tu debba togliere tutto (o almeno io faccio così)
e poi se fai tanti strati crei quei bei bitorzoloni gripposi per cui il pettinino non ti servirà mai più XD

Quoto...e aggiungo che se finisci la base in inverno puoi mettere la tropical sotto la cool che essendo piu dura fa da base uguale...l'ordine inverso invece no vale devi togliere tutto e rimetterla...però usate la greenfix che almeno quando la dovete buttare non resta per millenni a inquinare e la potete smaltire come rifiuto organico... no costa una cippa e se non la trovate la vende pure il surfcorner shop. Almeno provarla no? :wink: :-D
mahalo

Messaggioda Waterman » lun set 26, 2011 9:25 am

Ghost Trees ha scritto:confermo, la sex wax non m'ha mai convinto, mi vengono i crampi al braccio a spalmarla poi! L'ultima volta mi sono trovato bene con una paraffina della quiksilver che poi costava pure di meno, 2.50 a panetto

io la sex la pago 1.50 a panetto al decathlon e non mi sembra così malvagia........è paraffina... non è profumata come la sticky o la magma però fa il suo dovere. visto il prezzo ne ho preso un po' (se mi va male il surf posso fare candele profumate per un anno :lol: :lol: :lol: )

e per stenderla non vengono i crampi.......DAI UOMINI DURI !!!!!!!!! :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Torna a Tecnica