Aiuto cuscinetti e altre diavolerie longskate...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Aiuto cuscinetti e altre diavolerie longskate...

Messaggioda ZenSpirit » ven dic 09, 2011 8:55 pm

Ciao a tutti, riscrivo dopo un pò di tempo visto che anch'io ho ceduto al fascino del longskate ma avendolo preso già completo volevo qualche consiglio su come migliorare le prestazioni sul piatto per consentirmi di pompare e scivolare di più e mettere il piede in terra il meno possibile...
Avrei una mezza idea di cambiare i cuscinetti, anche se non sò nemmeno quali ho adesso sotto e magari anche i truck che quelli che ho ora non mi garbano più di tanto...
Comunque la tavola è questa http://www.skateboardrepublic.com/store-products-BDD80586-Dogtown-Shitlist-9125x375-DECK_1097161973.html, i truck mi pare siano della Grind King e le ruote sono dogtown pure quelle mi pare da 65mm 78a.
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi ciao.
longboard attitude
ZenSpirit

Re: Aiuto cuscinetti e altre diavolerie longskate...

Messaggioda planza » sab dic 10, 2011 2:58 pm

Per quanto riguarda il set up direi che va bene, la tavola che hai non è un vero long ma una rivisitazione dei retro anni 70, potresti controllare i cuscinetti e verificare se sono abec 7 in tal caso cambiarli. Io ho il dogtown archibald che però è piu lungo. Ti consiglio di mollare molto il truck anteriore per facilitare la pompata. Per quanto riguarda la tecnica devi esercitarti ci vuole un po di tempo, guarda dei video. All'inizio non viaggiare con il piede sul tail ma con i piedi centrali il piede anteriore dietro le viti ed il posteriore davanti alle viti. In alternativa puoi comprare il carver se sei disposto a spendere 250 euro, se cerchi sul sito ci sono diverse discussioni sul carver
planza

Messaggioda planza » sab dic 10, 2011 3:13 pm

Mi sono sbagliato il tuo dogtown è lungo come l'archibald quindi è quasi un long. Misura la larghezza dei truck se sono più di 150 mm potresti mettere delle ruote piu larghe, all'inizio le mettevo, avresti meno accelerazione ma conserveresti la velocità. Se non vuoi spendere soldi concentrati sui movimenti chiedi pure altre informazioni. Scommetto che vai a skatare all'accademia il lungomare di Livorno è bellissimo, mi pare che sia anche liscio
planza

Messaggioda mahalo » sab dic 10, 2011 7:40 pm

Mhà...i cuscinetti non credo che tu abbia gli abec3 che fanno cagare...quindi dal 5 in su va bene...io piu che cambiare i truck metterei ruote piu piccole da 60mm e piu durette tipo 86A. Essendo piu piccole accelerano di piu, inlotre sei piu vicino a terra (se riesci a mettere un pad piu piccolo sotto ai truck è anche meglio) quindi hai piu controllo e ti senti piu sicuro...ruote grandi e morbide servono per andare forte o in rampa e no mi pare il caso tuo...per uso street e flat meglio ruote piccole e durette ma essendo un longboard non scendere sotto i 60mm e no salire troppo con la durezza sennò te cascano i denti.
Poi quoto planza molla i truck a manetta soprattutto il davanti, qllo dietro no mollare troppo senno non pompa piu.
Come al solito prima di cambiare troppa roba dell'attrezzo impara a usarlo ...pompa se pompa co tutto è solo una cosa da imparare ma per fortuna non è come il serf che ti servono le onde, lo puoi fare anche tutti i giorni sulla strada di casa e imparerai rapidamente.
Ovviamente quanto sopra è solo un mio umile e non autorevole parere... :-D
mahalo

Messaggioda ZenSpirit » dom dic 11, 2011 2:52 pm

Grazie a tutti per i consigli, in effetti vado a skeitare sul lungomare ma un pò dopo l'accademia...
Comunque appena posso credo che mollerò un pò il truck davanti ciao.
longboard attitude
ZenSpirit

Torna a Tecnica