Old style fin x longboards

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Old style fin x longboards

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 3:20 pm

Un mio amico stà creando artigianalmente delle pinne per longboard.
Io ho già fatto la mia critica ma volevo sentire il parere di altre persone competendi: cosa vi sembra questa accoppiata pinna old style per scassa US box ????

http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 91630.jpg/
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: Old style fin x longboards

Messaggioda zion » gio feb 16, 2012 3:29 pm

io sono uno di quelli competenDi ???? hhihihihihi non ho resistito hihihihihi :supergrin:

posso essere cattivo e spietato ? spero di essere anche costruttivo ...

prima cosa : sembrerebbe una Dfin o sbaglio ? anzzi una Dfin cut away !!!! non mi piace e assolutamente non e adatta a quella tavola e a quella scassa perche dovrebbe essere messa in posizione arretratissima o addiritura pop out .. poi il cut away lo si fa per rendere una pinna piu HP (elogio la visione di rendere una pinna retro rigida meno rigida ottima idea ma non su una Dfin pèerche e un controsenso ma ottima idea )
pero dico queste cose rimanendo legato a vecchi principi e non a nuove idee interessanti (potrebbe risultare una pinna incredibile )

ad ogni modo complimenti per la pinna e la voglia !!! io manco di cartone la so fare !!
fosse messa su un pig va bene o comunque su una tavola con scassa arretratissima
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 3:51 pm

Come al solito grande stima per chi crea e sperimenta nuove o vecchie cose.

La mia critica è stata simile alla tua zion, la prima cosa che gli ho detto è che una pinna del genere DEVE essere resinata alla tavola, per una questione estetica e funzionale. Una pinna del genere bella in legno, inserita in un US box è un incesto alieno....
La seconda cosa, la stessa che hai detto anche tu, questa pinna come minimo deve stare a filo del tail, minimo.....magari gira meglio in quella posizione avanzata ma non sono poi cosi sicuro.....mi faranno sapere dicono....
davidelba

Messaggioda Waterman » gio feb 16, 2012 4:01 pm

elba69 ha scritto: una pinna del genere DEVE essere resinata alla tavola, per una questione estetica e funzionale. Una pinna del genere bella in legno, inserita in un US box è un incesto alieno....

straquoto 100%

comunque tanto di cappello perchè la pinna è bellissima.... :headbang:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » gio feb 16, 2012 4:16 pm

beh diciamo che con dovrebbero sviluppare la pinna in base alla tavola ... ci sono cosi tanti shape che si addicono di piu a una scassa avanzata che fare una dfin è una forzatura ... potrebbero provare a fare una flex ad esempio ... che ne so una 10'' con base larga e punta stretta tutta flex ( l ho provata su un takayama nr2 e l ho trovata deliziosa e piu facile da girare e da gestire rispetto alla sua originale pivot )

oppure fare una dolphin cut away .. insomma ci si possono sbizzarrire visto che ne hanno la voglia e la capacita !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zion » ven feb 17, 2012 3:44 pm

la pinna del post l ha fatta un mio amico del ponente ..... lo consoci pure te ??? ora si sta sbizzarrendo anche nello shaping ...
zion

Messaggioda davidelba » ven feb 17, 2012 4:05 pm

zion ha scritto:la pinna del post l ha fatta un mio amico del ponente ..... lo consoci pure te ??? ora si sta sbizzarrendo anche nello shaping ...

from savona..... :)
davidelba

Messaggioda zion » ven feb 17, 2012 4:12 pm

bisogna metterlo in riga !!!! :headbang:
savona .. la magggica capitale ahahahahhahahaha
zion

Torna a Tecnica