come vi sembra questa tavola?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: come vi sembra questa tavola?

Messaggioda Maremmano » mer feb 15, 2012 8:59 pm

dai elba alla fine non siete così male! io e 2 miei amici siamo passati una volta 2 anni fa a settembre e dopo neanche 10 minuti che eravamo scesi dal traghetto s'era di già conosciuto davide il barbiere..
il giorno dopo a margi ci saranno state 8 persone, clima rilassatissimo, risate e gente che si divertiva... c'era anche uno con un long che si faceva trainare da un gommone ahahah
a voi si che vi invidio!
Maremmano

Messaggioda Maremmano » mer feb 15, 2012 9:01 pm

tra l'altro ci sono dei ragazzi che sanno serfare bene davvero!
Maremmano

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 10:57 am

Maremmano ha scritto:dai elba alla fine non siete così male! io e 2 miei amici siamo passati una volta 2 anni fa a settembre e ......

Mi fa piacere che hai un buon ricordo...David è un amico oltre a chiamarci nello stesso modo abbiamo iniziato insieme. Se ti sai comportare bene, non hai problemi da nessuna parte del mondo.
Però margi è uno spot ormai conosciuto da molti, pubblicato su riviste e guide di surf, lo straniero è tollerato bene.
Non andate a cercare altri spot perchè davvero qui ce una gelosia e un localismo ancora difficile.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » gio feb 16, 2012 11:09 am

Maremmano ha scritto:scesi dal traghetto s'era di già conosciuto davide il barbiere..

grande Davide è sempre al lillatro a surfare.
Fleur

Messaggioda Fleur » gio feb 16, 2012 1:13 pm

elba69 ha scritto:
@ fleur...riesci a trovare un video di un up and down fatto back side ???
back side credo sia molto più difficile, io non ci riesco con fluidità.....mi vengono più dei cut back.

http://elnietodegregnoll.blogspot.com/2 ... abegg.html
DAL MINUTO 1.20 SI VEDE UN BEL UP AND DOWN (AKA POMPATA) DI SCHIENA.
Fleur

Messaggioda mahalo » gio feb 16, 2012 1:22 pm

elba69 ha scritto:@ fleur...riesci a trovare un video di un up and down fatto back side ???
back side credo sia molto più difficile, io non ci riesco con fluidità.....mi vengono più dei cut back.

Mhà...come fanno a venirti dei cutback??? Pompa pompi sempre nella stessa direzione piu o meno ...cutback torni indietro è proprio un'altra cosa...direi che è quasi il contrario...o no? Ho capito male io?
mahalo

Messaggioda Fleur » gio feb 16, 2012 1:32 pm

mahalo ha scritto:Mhà...come fanno a venirti dei cutback??? Pompa pompi sempre nella stessa direzione piu o meno ...cutback torni indietro è proprio un'altra cosa...direi che è quasi il contrario...o no? Ho capito male io?

si mi sa che hai capito male mahalo, quelllo che indeva dire elba è che il classico up and down di schiena gli viene male e fa più dei movimenti tipo "mezzi" cut back nel senso che dopo la fase di up torna nella fase di down facendo un mezza curva verso la base dell'onda (mezzo cut back).
credo eh! perchè a volte mi viene da farlo anche a me se l'onda e moscia.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 1:44 pm

Fleur ha scritto:
mahalo ha scritto:Mhà...come fanno a venirti dei cutback??? Pompa pompi sempre nella stessa direzione piu o meno ...cutback torni indietro è proprio un'altra cosa...direi che è quasi il contrario...o no? Ho capito male io?

si mi sa che hai capito male mahalo, quelllo che indeva dire elba è che il classico up and down di schiena gli viene male e fa più dei movimenti tipo "mezzi" cut back nel senso che dopo la fase di up torna nella fase di down facendo un mezza curva verso la base dell'onda (mezzo cut back).
credo eh! perchè a volte mi viene da farlo anche a me se l'onda e moscia.

BRAVO FIORE
Il video è ottimo e l'up and down è quello che si dovrebbe riuscire a fare......

Giusta anche l'interpretazione del mio movimento...al minuto 2.45 del video si vede un bel cut back.....mi riesce più facile fare quel trick, al limite mezzo altrimenti si perde velocità......forse per farlo bene ci vuole anche una bella parete alta non troppo ripida, per allenarsi.
davidelba

Messaggioda mahalo » gio feb 16, 2012 3:26 pm

elba69 ha scritto:forse per farlo bene ci vuole anche una bella parete alta non troppo ripida, per allenarsi.

Oppure il carver e un bel parcheggio inclinato :-D
mahalo

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 3:56 pm

mahalo ha scritto:
elba69 ha scritto:forse per farlo bene ci vuole anche una bella parete alta non troppo ripida, per allenarsi.

Oppure il carver e un bel parcheggio inclinato :-D

ottima idea.....ad esempio una curva parabolica, come c'era a monza....hai voglia ad allenarti.... :)
davidelba

Messaggioda Maremmano » ven feb 17, 2012 8:17 pm

elba na curiosità! ma te sei proprio originario dell'elba?
Maremmano

Messaggioda lucabagnino » ven feb 17, 2012 10:09 pm

Tornando al discorso della tavola suddetta e senza aprire nuovi 3d vi pongo questo quesito. Ho iniziato con un minimal e da qualche hanno uso solo long in qualsiasi condizione offerta dal buon adriatico..Mi viene quasi voglia di provare tavole più corte, senza però ri-passare per i minimal. Questo tipo di tavole, come anche il biscuit, il dinghy e via dicendo può "facilitare" il passaggio a tavole corte? Se proprio volessi una tavola che non mi dia problemi di ingombro (vedi portarla in motorino, bicicletta, skate o senza accartocciarmi in macchina per tenerla dentro) ma che cmq sia facile e non sia una saponetta, potrebbe fare al caso mio?
lucabagnino

Messaggioda Fleur » sab feb 18, 2012 10:21 am

lucabagnino ha scritto:Se proprio volessi una tavola che non mi dia problemi di ingombro (vedi portarla in motorino, bicicletta, skate o senza accartocciarmi in macchina per tenerla dentro) ma che cmq sia facile e non sia una saponetta, potrebbe fare al caso mio?

venendo dal long qualsiasi tavola corta ti sembrera' una saponetta
Fleur

Precedente

Torna a Tecnica