Consiglio dimensione sacca

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio dimensione sacca

Messaggioda murtle » gio mag 10, 2012 12:49 pm

Ciao a tutti,

sono nuovo su questo forum e perciò mi presenterò al volo: ho 23 anni, vivo (purtroppo) a Milano e ho scoperto il surf l'estate scorsa, in Portogallo, precisamente Peniche. Da allora le occasioni per andare a surfare qui in Italia sono state molto poche (mi vergogno a dire quante) ma non mi arrendo! In ogni caso sono ancora estremamente principiante.

Ciò premesso, ecco la domanda da niubbone: ho una minimalibu 7'1, molto bella ma anche molto fragile, e stavo cercando una sacca per auto/treno (penso una protezione da 5mm dovrebbe bastare giusto?). Ho trovato una sacca mrs palmers 7'6 ad ottimo prezzo. Vorrei però capire se prenderla così abbondante non comporti controindicazioni tipo tavola che si sposta dentro la sacca ed è più soggetta a prendere colpi o cose del genere. Avete mai avuto problemi del genere? Meglio cercare una sacca 7'2 secondo voi?

Grazie a tutti per l'aiuto!
murtle

Re: Consiglio dimensione sacca

Messaggioda lorcar » gio mag 10, 2012 3:16 pm

ciao
ti posso solo consigliare di non prenderla mai troppo "giusta".
Dentro la sacca prima o poi ci infili un po' di tutto, dalle mute alle protezioni per la tavola quando la devi spedire, e se è troppo giusta avrai problemi. Quindi secondo me non dovresti avere problemi con 4'' di eccesso.
Io per la 6'1'' l'ho presa giusta e ora mi pento, per andare a santander la tavola era protettissima, ma la sacca sembrava un salsicciotto sul punto di scoppiare.
E poi, io preferisco sempre i 10mm ma se trovi l'occasione va bene 5
lorcar

Messaggioda numero01 » gio mag 10, 2012 5:03 pm

ricordati di controllare sempre la sacca per che tipo di tavola è ovvero controlla pure la larghezza e lo spessore della sacca non solo la lunghezza!
numero01

Messaggioda murtle » ven mag 11, 2012 10:28 am

Grazie per i vostri preziosi consigli!

per la precisione ho una minimalibu 7'1 x 20⅜ x 2¾ e la sacca che avevo visto era questa qui, della Mrs Palmers a 25€: http://www.nencinisport.it/Mr_Palmers_Sacca_Surf_Cover_76/details.php?art=97252&father=12909

a dire il vero non sono sicuro abbia l'imbottitura, ho provato a vedere sul sito di palmers ma non so perchè non visualizzo le foto dei prodotti (forse perchè uso google chrome?) e quindi ho supposto che il modello in vendita fosse la sacca featherlite, imbottita 5mm.
almeno come forma dovrebbe andar bene, no? :|
murtle

Messaggioda numero01 » ven mag 11, 2012 11:40 am

penso di si,chiamali c'è il numero!
numero01

Messaggioda Waterman » lun mag 14, 2012 5:56 pm

murtle ha scritto:Grazie per i vostri preziosi consigli!

per la precisione ho una minimalibu 7'1 x 20⅜ x 2¾ e la sacca che avevo visto era questa qui, della Mrs Palmers a 25€: http://www.nencinisport.it/Mr_Palmers_Sacca_Surf_Cover_76/details.php?art=97252&father=12909

a dire il vero non sono sicuro abbia l'imbottitura, ho provato a vedere sul sito di palmers ma non so perchè non visualizzo le foto dei prodotti (forse perchè uso google chrome?) e quindi ho supposto che il modello in vendita fosse la sacca featherlite, imbottita 5mm.
almeno come forma dovrebbe andar bene, no? :|

vai tranquillo che ci sta....poi per 25 sacchi :headbang: mal che vada lo usi come sacco a pelo. :lol: (fidati che ci si sta comodi..una sera mi sono addormentato sulla sacca del long di un amico ed era na meraviglia :-D )
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda murtle » mar mag 15, 2012 1:00 am

hihihi grazie del consiglio! proverò a farlo anch'io!
devo solo stare attento a non avere attorno "amici" scherzosi che decidano di farmi uno scherzo del genere: http://www.youtube.com/watch?v=MvZ0QeNQ0pY
murtle

Messaggioda Waterman » mar mag 15, 2012 9:21 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
murtle ha scritto:hihihi grazie del consiglio! proverò a farlo anch'io!
devo solo stare attento a non avere attorno "amici" scherzosi che decidano di farmi uno scherzo del genere: http://www.youtube.com/watch?v=MvZ0QeNQ0pY
cogito ergo surf...
Waterman

Torna a Tecnica