Muta sizing

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Muta sizing

Messaggioda Rickysurf2 » lun lug 09, 2012 2:40 am

Ciao! Ho appena preso una estiva foil billabong 3/2 molto figa! taglia MS...volevo qlk consiglio x la taglia...essendo molto magro mi calza alla perfezione tranne sotto le ascelle(non ho dorsali/spalle pompate..non la riempio) e la muta nel fondoschiena è leggermente distaccata dal fondoschiena stesso..ho letto che è una parte fondamentale x l'utilità della muta! il punto è che essendo magro in vita penso sia impossibile riempire quella parte..la M è troppo grossa, nella S non entro!
Credo che avrei lo stesso problema con tutte le mute!
ANCHE VOI AVETE UN MINIMO SPAZIO VUOTO SUL FONDOSCHIENA? posso passarci sopra xke è un'estiva ma gradirei consigli/esperienze dato che prenderò anche l'invernale! Thanks!
Rickysurf2

Re: Muta sizing

Messaggioda Waterman » lun lug 09, 2012 4:46 pm

Rickysurf2 ha scritto: ANCHE VOI AVETE UN MINIMO SPAZIO VUOTO SUL FONDOSCHIENA? posso passarci sopra xke è un'estiva ma gradirei consigli/esperienze dato che prenderò anche l'invernale! Thanks!

c'è gente qui nel forum che c'ha na galleria sul fondoschiena..altro che minimo spazio :lol: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Rickysurf2 » lun lug 09, 2012 9:54 pm

eheh ci fai un acquario sul fondoschiena così!
Rickysurf2

Messaggioda maqu » mar lug 10, 2012 10:04 am

scusa ma non surfi in italia vero? perche' una 3/2 qui d'estate non ci fai nulla (se non i vermi) e d'inverno neanche (ci fai i geloni), serve si nelle mezze stagioni con le onde piu' belle ma io avrei preso (anzi ho preso) una 4/3 che va bene uguale ma mi permette di entrare anche a gennaio...
maqu

Messaggioda Rickysurf2 » mar lug 10, 2012 12:37 pm

maqu ha scritto:scusa ma non surfi in italia vero? perche' una 3/2 qui d'estate non ci fai nulla (se non i vermi) e d'inverno neanche (ci fai i geloni), serve si nelle mezze stagioni con le onde piu' belle ma io avrei preso (anzi ho preso) una 4/3 che va bene uguale ma mi permette di entrare anche a gennaio...

Io esco in sardegna fino a fine settembre e da lì in poi vorrei fare qualche uscita in liguria...ma a settembre una 3/2 mezza manica è perfetta per la sardegna! se tira vento fa troppo freddo..cmq era il mio intento comprarne prima una per le mezze stagioni...andrei magari ad aprile/maggio. In ogni caso volevo prima fare un minimo di esperienza con la muta e vedere quali sono le mie preferenze ecc..è un pò presto per l'invernale che avrei preso cmq più avanti. Cmq in sard quando tira vento se esci solo in costume e lycra dopo 1 oretta esci di corsa!...conviene sempre un'estiva se vuoi stare a lungo in acqua! :) cmq il fondoschiena lo riempi? :supergrin:
Rickysurf2

Messaggioda Waterman » mar lug 10, 2012 3:11 pm

Rickysurf2 ha scritto:
maqu ha scritto:scusa ma non surfi in italia vero? perche' una 3/2 qui d'estate non ci fai nulla (se non i vermi) e d'inverno neanche (ci fai i geloni), serve si nelle mezze stagioni con le onde piu' belle ma io avrei preso (anzi ho preso) una 4/3 che va bene uguale ma mi permette di entrare anche a gennaio...

Io esco in sardegna fino a fine settembre e da lì in poi vorrei fare qualche uscita in liguria...ma a settembre una 3/2 mezza manica è perfetta per la sardegna! se tira vento fa troppo freddo..cmq era il mio intento comprarne prima una per le mezze stagioni...andrei magari ad aprile/maggio. In ogni caso volevo prima fare un minimo di esperienza con la muta e vedere quali sono le mie preferenze ecc..è un pò presto per l'invernale che avrei preso cmq più avanti. Cmq in sard quando tira vento se esci solo in costume e lycra dopo 1 oretta esci di corsa!...conviene sempre un'estiva se vuoi stare a lungo in acqua! :) cmq il fondoschiena lo riempi? :supergrin:

definire la 3.2 estiva mi pare azzardato...personalmente con la 3.2 mi squaglio anche con 30nodi di mistral....
te l'avevo detto di prenderti la 4.3 nell'altro 3D !!! :banghead: la 3.2 mezza manica la usi poco secondo me.
la 4.3 la devi comprare comunque....
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Rickysurf2 » mar lug 10, 2012 3:49 pm

ti ringrazio per l'attenzione a me recata ahaha! cmq guarda in sard l'anno scorso mi guardavano male a metà settembre xke andavo in pantaloncini...però c'è da dire che si muore dopo un pò...il freddo diventa un problema...non l'ho pagata molto ed è di qualità quindi per ora me la tengo e ci faccio esperienza! se il mio fondoschiena diventerà una borraccia quando prenderò l'invernale saprò che se non lo riempio tutto cambio modello/taglia! per il resto è perfect!
Rickysurf2

Messaggioda Gabro » mar lug 10, 2012 4:43 pm

Waterman ha scritto:te l'avevo detto di prenderti la 4.3 nell'altro 3D !!! :banghead: la 3.2 mezza manica la usi poco secondo me.

ahahaha :-D :-D :-D

tana pè Ricky
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Rickysurf2 » mar lug 10, 2012 5:14 pm

Gabro ha scritto:
Waterman ha scritto:te l'avevo detto di prenderti la 4.3 nell'altro 3D !!! :banghead: la 3.2 mezza manica la usi poco secondo me.

ahahaha :-D :-D :-D

tana pè Ricky

ahaha mi ha sgamato! :wc:
Rickysurf2

Messaggioda Waterman » mer lug 11, 2012 3:44 pm

beh se l'hai pagata davvero poco allora ci sta...tanto di mute te ne servono....
birbantello che giochi a nascondino :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Rickysurf2 » ven lug 13, 2012 12:00 am

billabong foil 302 del 2012 manica corta gamba lunga molto figa...115 euro! pensavo di spenderne 150 o 180! ti sembra buono come prezzo?
Rickysurf2

Torna a Tecnica