Consiglio tavola nuova - ritorno alle origini

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio tavola nuova - ritorno alle origini

Messaggioda Ghost Trees » gio set 06, 2012 8:55 pm

Sono soddisfatto della mia lost 5'10, ma vorrei anche 1 altra tavola ben più lunga giusto per divertirmi nei giorni con 20 cm imbarazzanti. Se non si era capito io un'estate come questa non posso reggerla più!

Tanto uno può scegliere tavole corte e voluminose quanto gli pare ma su onde minuscole non c'è niente da fare, come un 7-8 piedi non le prende nessuno!
Quindi vorrei una tavola che non sia un long per problemi di spazio, ma l'importante che sia molto economica e anche usata...giusto per fare lo scemo nei giorni mosci, far provare qualche amico/a e cose così.

Per questo sto pensando di tornare alle origini ricomprandomi un biccone o un nsp usato tipo un 7 piedi...oppure anche una schoolboard. Tra i plasticoni e robe economiche che mi consigliate?
Ghost Trees

Re: Consiglio tavola nuova - ritorno alle origini

Messaggioda Waterman » ven set 07, 2012 3:16 pm

ti consiglio di rifletterci su........questo non è ritorno alle origini, ma regredire.....
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » ven set 07, 2012 6:08 pm

a me sembra una bella cazzata Ghost. se vuoi una tavola che vada bene sul piccolo prendi un long e pure di ottima fattura perchè sul piccolo piu' che sul grosso serve che vada davvero bene e che bottom e bordi siano fatti a modino.
Fleur

Messaggioda Ghost Trees » ven set 07, 2012 9:20 pm

Ho pensato anche al long ovviamente, anzi all'inizio è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, ma è una spesa di un certo calibro e che quindi primo non posso permettermi nell'immediato, e secondo non capendoci niente di niente in fatto di long, temo di non fare la scelta giusta!
A parte che ho oggi ho subìto lo shock di un pro capitato nel mio spot che sparava aerial e manovre potenti con mezzo metro scarso(e con una tavola 5'7'' 18'' e qualcosa)dove tutti noi riuscivamo a malapena a tenere la parete...mah sto in pausa di riflessione :cry:
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » sab set 08, 2012 9:23 am

Mha...io per i tuoi scopi prenderei un morbidone softboard 8 ft...job ce serfa pipeline...hihi...penso che x divertirti quando cmq l'alternativa non è nemmeno tenere la parete ma sta a casa...magari se lo trovi 9 piedi o piu è pure meglio per qllo che vuoi tu...a somo c'ho visto fa i numeri da circo co quei cosi...tanto no mi sembra che sia la tavola della vita no?
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » sab set 08, 2012 9:45 am

mahalo ha scritto:Mha...io per i tuoi scopi prenderei un morbidone softboard 8 ft...job ce serfa pipeline...hihi...penso che x divertirti quando cmq l'alternativa non è nemmeno tenere la parete ma sta a casa...magari se lo trovi 9 piedi o piu è pure meglio per qllo che vuoi tu...a somo c'ho visto fa i numeri da circo co quei cosi...tanto no mi sembra che sia la tavola della vita no?

Esatto hai centrato la questione! Il fatto è che ci sono schoolboard decenti e abbastanza rigide, e altre talmente flessibili che sembrano un materassino, e quest'ultime sono veramente pessime..quindi devo stare attento.
Per la dimensione pesando 55kg pensavo di scendere sotto il 9...Beh vedrò cosa c'è in giro :wink:
Ghost Trees

Torna a Tecnica