Consiglio scelta mute...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio scelta mute...

Messaggioda ZenSpirit » ven set 28, 2012 12:45 pm

Buongiorno a tutti, torno a scrivere dopo mesi di assenza(peraltro gradita sicuramente...), per chiedervi un consiglio tra un paio di mute invernali che mi garbano parecchio...
La prima è la BILLABONG SGX 4/3, di cui in giro sulla rete non ho trovato molto, se non un commento di un ragazzo sul forum di surfer magazine...
L'altra è la O'NEILL RG8, sempre 4/3, che mi pare d'aver capito essere una muta di buon livello ma un pò più rigida della prima... Entrambe Chest Zip.
Il fatto è capire se la SGX nelle giornatine cazzute invernali :iced: :iced: :iced: (acqua a ghiaiate, vento di terra nel muso, nuvoloni assassini e cazzi vari... :vader: )tenga caldo a sufficienza per non morire d'ipotermia di lì alle prossime 3/4 ore visto che sono uno che le sessionz se le fà durà il più possibile...Ovvero finchè 'un moio....
Insomma se qualcuno ha più informazioni a riguardo e/o esperienze personali su entrambe le mute mi faccia pure sapere il proprio parere, tenete conto che io surfo in zona livorno/rosignano, che non è che sia l'alaska ma nemmeno le Fiji...
Bona gente alla prossima.
longboard attitude
ZenSpirit

Re: Consiglio scelta mute...

Messaggioda Fleur » ven set 28, 2012 4:20 pm

non lo so mai provate, ma di o'neill io prenderei la psyco II che anche se un po' datata fa la sua porchissima figura, e poi dai a livorno c'avete l'acqua calda, noi in genere quando si viene in giu ci si toglie anche i calzari da quanto è piu' caldo che in versilia, ma la domanda vera è......la siuski la fai?
ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda madmonkey » ven set 28, 2012 5:18 pm

Non so se ti può aiutare, ma io ho una BILLABONG 5/4/3 (non ricordo il modello) e fino a fine Novembre, e partendo a metà Marzo, sono sempre uscito sudato fradicio dall'acqua; freddo neanche a parlarne. (uso anche i calzari)
Da Dic a Marzo però non sò.
Al limite prendi top col cappuccio e poi penso che con calzari e guanti, fai i lombrichi dentro. :snork:
http://www.tribord.com/it/surf/isolamen ... io-8113866

Male che va, bevi tantissimo te caldo prima e poi via di vescica!!!!!!
:yeah:
madmonkey

Messaggioda ZenSpirit » dom set 30, 2012 12:09 pm

Fleur ha scritto:non lo so mai provate, ma di o'neill io prenderei la psyco II che anche se un po' datata fa la sua porchissima figura, e poi dai a livorno c'avete l'acqua calda, noi in genere quando si viene in giu ci si toglie anche i calzari da quanto è piu' caldo che in versilia, ma la domanda vera è......la siuski la fai?
ah ah ah ah ah

La siuski la faccio spesso a fine onda prima di tornare sul picco, ma ho perso molta efficacia nel corso degli anni vista la mia "specializzazione" nell"ovo, tuffo che ha saputo darmi grandi soddisfazioni vista anche la sua acrobaticità...
Per ogni chiarimento chiedere a Lizzzeri.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda Gabro » dom set 30, 2012 3:49 pm

la sgx m'ha fatto un po' incazzare, grande elasticità, morbidissima e calda, però non mi aderisce perfettamente nella zona del collo, immagino per il chest zip secondo me fatto un po' stronzo.
Risultato: quando la stagione è più fredda(gen-feb) e ti entrerà un rigagnolo sarà mortale :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Torna a Tecnica