take off su single fin

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: take off su single fin

Messaggioda Brainscan » mar ott 16, 2012 1:25 pm

Ah lol non pensavo che decathlon avesse le pinne laterali..pensavo vendesse di base ciofeche a poco prezzo,un pò come andare dai cinesi e trovare mille cianfrusaglie..Allora ci farò un giro easy :yeah:
Brainscan

Messaggioda Waterman » mar ott 16, 2012 2:01 pm

Inghi ha scritto:E' un biccone fidati, moooolto probabilmente un 7.9

sul plasticone tutte ste paranoie non ce le vedo come dicevo prima il sistema 3 pinne per funzionare ha bisogno del giusto bottom, che il biccone non ha

rimane cmnq giusto che 3 pinne, specie con quella cantrale grossa, è piu stabile

Quoto

Poi rifinire un bic e settarlo per bene è come abbellire un gondone....inutile...tanto dopo l'uso Lo butti :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Holy Snap » mar ott 16, 2012 7:43 pm

In effetti.

Risparmia tempo e soldi pe serfà.
Holy Snap

Messaggioda Brainscan » mar ott 16, 2012 7:52 pm

Ma è scontato che non spendo dei soldi per settare il bic,ma almeno volevo una tavola efficiente che mi faccia prendere piu onde possibili..poi io sono sempre dell'idea che l'unica scuola rimane il mare e amen..quindi non vedo l'ora di farmi 2 spalle enormi a portare la muta 5.4 e a correggere tutte le cose che adesso ancora nn vanno..appena supero qst fase,ci si divertirà a settare delle tavole serie ;)

Tutto imho
Brainscan

Messaggioda Waterman » mar ott 16, 2012 8:50 pm

La mia era una battutaccia Lo so... 8)
Vedrai che fra un Po quella tavola ti stara' stretta a quel punto per progredire ne avrai bisogno di una vera.
Per la muta ti Posso dire che ogni anno quando passo dalla 3.2 alla 4.3 mi pare di essere rigido come un uccello in viaggio di nozze ( questa e' di Cesi, ma e' cosi' bella che dovevo rivendermela... :-D grande Cesi...)
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Haka » mar ott 16, 2012 9:18 pm

La mia bic 7'9 (abbastanza vecchiotta) ha sia la centrale che le laterali us-box solo che le scasse delle laterali sono al "contrario" (la pinna centrale ha la vite verso il nose della tavola mentre le laterali verso il bottom) le pinne laterali non c'erano quando mi è stata venduta è non ho nemmeno perso tempo a cercarle... ma mi sa che anche volendo fatte cosi non le avrei trovate facilmente :confused:
Haka

Messaggioda Brainscan » mar ott 16, 2012 9:48 pm

Cmq notando adesso gli attacchi delle laterali,ho visto che le "canalette" hanno solo un buchetto per una vite(non sò se le pinne standard hanno 2 viti o una).e io mi ricordo di aver visto che il sistema fcs è dotato di due agganci se non ricordo male che si avvitano con la sua chiavetta!
Sicuramente come Haka ho una bic old style e non quelle ultime che hanno messo in commercio come i magnum etc etc

:surf:
Brainscan

Messaggioda Waterman » mar ott 16, 2012 10:08 pm

Su quel bic ci vogliono solo le sue pinne...mi. ricordo che le mie si avvitavano dal deck...e il natural 7.9 single non é cosa secondo me.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Brainscan » mar ott 16, 2012 10:15 pm

Ok mi sà che è più lo sbatto x montarci due pinnette che altro..Allora vedo soltanto di migliorarmi con il single fin e gg,ci starò magari di più,ma no problem..sono paziente e qst è una fortuna ;)
Brainscan

Messaggioda Waterman » mar ott 16, 2012 10:22 pm

Con una single cosi' devi surfare morbido e ampio...niente scatti che non collabora.daje brainscan
cogito ergo surf...
Waterman

Precedente

Torna a Tecnica